Prison
di ManuFury

03/01/15, ore 15:49

(Prima recensione alla storia per partecipazione al contest "Romance in Pain-" con classifica prima.)

Ero incuriosita di leggere la tua serie e devo ammettere che questo prologo, perchè sì, lo voglio definire così, mi ha davvero intrigata.
Già da subito si nota la forza di volontà - in parte -  che ci mette nel resistere alla prigione ma anche la sua debolezza dovuta al fatto che probabilmente non riuscirà a sopravvivere da solo. Infatti se stai con i forti hai il culo parato e ho avuto la fortuna di stare con i forti si può notare quanto possa essere tormentato ed impaurito.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la ripetizione di prigione quasi vicina, mi sembra una ripetizione un po' pesante, ma non è un errore:
Ah, già… le leggi della prigione[...] Qui, in prigione, se stai con i forti
Si sarebbe potuto sostituire in un altro modo. Sì, sono un po' puntigliosa e se recensisco le tue storie lo faccio in un modo alquanto completo e preciso, anche se posso sembrare antipatica.
Non sono un iosotuttoequinditudevifarecosì, tutt'altro. Io do solamente i miei pareri e poi sei tu a dirmi se è sbagliato come dico io o che altro. Per me, questo per esempio, è una ripetizione che sarebbe potuta anche non starci. Avresti potuto lasciarci il qui che si sarebbe inteso ugualmente, oppure cambiarlo in un altro modo.

La cosa che mi frena è che ti devo dare sei recensioni e temo di non riuscirci a farlo con tutte le storie, quindi quando avrò un po' di tempo, o anche oggi, leggerò ogni singolo capitolo perchè sono realmente interessata.

Un bacio,
Love_Somebody

25/09/14, ore 17:57

Allora: eccomi qui a lasciare la prima recensione premio. Scusami se non l'ho fatto prima, ma tra una cosa e l'altra non ne ho avuto il tempo.

In poche parole sei davvero riuscita a rendere bene come si senta il personaggio. Ovviamente non si sa molto, se non che è in prigione, ma ne può uscire qualcosa di buono ed interessante.

Non ho trovato errori e mi è piaciuta molto. Brava :) alla prossima.

27/05/14, ore 22:14

Ehi, eccomi con la terza delle recensioni premio per il contest Tutto ha un'anima.
Complimenti per il primo posto al contest :)
Ora passando alla storia: (sì, faccio copia-incolla per l'inizio xD)
Nonostante sia breve mi è piaciuta molto, è diversa dalle storie che solitamente leggo, ma la trovo molto bella :)
[In questa recensione sono stata laconica, mi scuso, è tardi e non c'è nulla da dire c:]

Alla prossima,
la Signora King

26/01/14, ore 16:51

Breve, precisa, incisiva. Se dovessi scegliere tre aggettivi sarebbero questi :)
Sì, ci ho messo un po', ma alla fine eccomi qui: con il tempo recensisco anche le altre storie della serie :)
Non mi aspettavo che la storia di Serapion partisse dalla cella: mi aspettavo di scoprire cos'avesse fatto per finirci - ma, ehi, sono ancora alla prima: c'è tempo, no? :) cmq sono davvero curiosa di scoprire che cos'abbia combinato.
In poche parole sei riuscita a delineare bene il contesto in cui si trova, e cosa ne pensa dell'intera situazione: complimenti.
Nell'attesa che tu riesca a tornare a trovarmi con la challenge cercherò di fare un altro salto qui il prima possibile.
Alla prossima ^^
Baci,
areon <3

29/06/13, ore 09:21

6° CLASSIFICATA AL "E tu chi scegli?" Contest

Grammatica e stile: 4.80/5
Ho trovato solo un paio di segni di punteggiatura sbagliati:
un’esplosione di scintille di dolore mi serpeggia dal costato: irradiandosi in tutto il corpo. Qui non servono i due punti, poiché non ne segue un elenco o una descrizione, basta una semplice virgola.
Qui, in prigione, se stai con i forti, hai il culo parato: la virgola dopo forti non serve.
Lo stile è diretto e deciso, molto incisivo. La scelta del linguaggio, così informale e determinato, è davvero azzeccata. È perfetto per il personaggio che hai scelto e attira subito l’interesse del lettore.

Caratterizzazione del personaggio: 7.5/10
Senza dubbio è un personaggio molto originale! Un carcerato, questo proprio non me lo sarei aspettata! Ma vediamone il carattere: essendo in prigione, è naturale pensare che non sia una brava persona, che abbia fatto qualcosa di sbagliato, ma così non sembra. Non ci sono sensi di colpa, come non c’è la rabbia per essere stato catturato. Sembra piuttosto che si sia rassegnato a dover stare in cella e che stia tentando di trovare un modo per rendere la detenzione meno orrenda possibile. Che sia stato incastrato?
Quel che è certo è che sa sfruttare le sue opportunità: ha molto senso pratico, decide di fare questo tatuaggio per “stare con i forti” e salvarsi, ma allo stesso tempo non sembra credere di potercela fare. È come se avesse una doppia personalità: deciso e risoluto da una parte, rassegnato e remissivo dall’altra.
Aspetto fisico: 0/1
Carattere, rapporto con se stesso e relazioni con gli altri: 7/8
Vita/Situazione in cui si trova: 0.5/1

Gradimento personale: 5/5
L’ho adorato! Mi hai davvero sorpresa, non è per niente un personaggio canonico, anzi! Mi è piaciuto lo stile, la situazione, i suoi pensieri… Sono davvero curiosa di vedere come continua!

Totale: 17.3/20

23/06/13, ore 11:58

Breve, ma incisiva ... un messaggio che arriva dritta al punto ... ad Alix piace! :D
Complimenti! ^^
*LunA*

22/06/13, ore 18:33

Nel complesso mi piace, e' naturale domandarsi cosa abbia fatto per finire dentro :/ voglio saperloooo :(
Hai pero' fatto una ripetizione, non so se volontaria o meno, con la parola "forti" :)
La prima frase in particolare mi e' piaciuta molto :)

22/06/13, ore 17:37

Ciao, ero proprio curiosa di vedere che cosa avete scritto tutti voi, così ho fatto un salto a vedere la Drabble :)
Questo personaggio è molto agguerrito a quanto leggo e molto mascolino!! Chissà cosa lo ha portato in prigione. Mi ha ricordato un po' la serie Prison Break, l'hai mai visto? Comunque mi è piaciuta molto come descrizione! Originale, presentare un detenuto!

22/06/13, ore 09:58

Chiunque sia è davvero un bel tipetto questo XD. Sì, direi che tutto sommato si è ben caratterizzato XD. Passando a quello che mi compete, il prompt poteva essere rispettato meglio, ma comunque è passabile. Bella storia.
Correzioni:
Ma chi [Chi] cazzo me l’ha fatto
Qui, in prigione, se stai con i forti [,] hai il culo parato e ho avuto la fortuna di stare con i forti.

22/06/13, ore 00:22

Ciao! Passo a dare un'occhiata anche alla tua drabble. Ecco, un galeotto mancava proprio! XD
Questa è un'altra storia che mi piacerebbe sapere scrivere, ma so già di non esserne capace. Leggerò con piacere il modo in cui ambienterai, all'interno di un carcere. Diciamo che per ora, a parte la detenzione, sappiamo poc di questo personaggio, se non che ha il dono d cacciarsi nei guai. Sarà di sicuro una lettura piacevole.
Kiss
<3 Fanny

21/06/13, ore 21:49

Ciao Manu :)
eccomi qui curiosa curiosa a leggere anche la tua drabble!
Un carcerato? Interessante, sicuramente è un scelta originale. Sembra (mi sembra) che quest'uomo sia in bilico tra disillusa e vuota rassegnazione da un lato e speranza e voglia di sopravvivere dall'altra. Il tuo personaggio è intelligente e dotato di senso pratico, ma non sembra malvagio quindi sono curiosa di scoprire come mai è finito in prigione.
alla prossima
frav