Il Circo del Corvo
di ___cLa

10/02/14, ore 02:31

Meraviglioso. Anche qui, un'altra favola oscura che mi ha ipnotizzata. La scena del circo in bianco e nero è decisamente suggestiva,riuscivo ad immaginarlo chiaramente. Una spirale incantevole e oscura, finale ad effetto e interessante, mi ha molto colpita.

07/02/14, ore 23:51

E' una favola intrigante.
Le immagini prendono vita dal contrasto chiaro-scuro marcato più volte e bene.
La morale è chiarissima. Una dura lezione imparata a caro prezzo, pagando con la propria vita e con l'affetto della madre, il tutto in nome di un sortilegio che lega, in maniera simbiotica, il destino del circo e dei suoi attori, alle due giovani vite.

28/01/14, ore 09:38

Allora, mi sono messa a leggere questa storia attirata dal titolo e sono stata contenta di averlo fatto! Intanto bisogna dire che è scritta in maniera molto chiara e scorrevole, si vede che le parole (come anche i nomi dei due bambini) e i vari contrasti tra 'colore' e 'non colore' sono frutto di un ragionamento che hai fatto prima di iniziare a scrivere. E mi piace il fatto che, nonostante l'inizio sia così allegro e 'confusionario' (ovviamente non parlo di come l'hai scritto ma delle sensazioni che mi ha dato durante la lettura: i bambini parlano tanto e mi sono immaginata anche la folla che si radunava nel circo) mentre la fine triste e 'silenziosa' (i bambini comunicano solo gracchiando, non ci sono parole). Nel complesso è una storia molto bilanciata e che si legge con piacere!
Ottimo lavoro <3

24/01/14, ore 21:21

Questa è la terza recensione in due giorni.
E lo devi (e lo devo) al fatto che i titoli delle tue storie mi incuriosiscono. Specialmente questa.

Non parlerò di struttura o grammatica del testo.
Parlo solo della storia.
MOLTO ORIGINALE.

Mi è piaciuta l'idea.
Mi è piaciuta l'evoluzione della storia.
Mi è piaciuta la descrizione.

Brava!
Ne leggerò altre, perché le tue storie non sono piatte.
Sembra che siano prima il frutto di un lungo pensiero e poi la composizione di una fantasia.

brava!

23/06/13, ore 18:02

Bellissima questa favola! Davvero molto scorrevole e scritta bene:) Poi l'atmosfera che sei riuscita a creare mi fa impazzire!!
ancora complimenti:)
AngyAngioletto