I hate you (?)
di One Mixer

04/03/15, ore 11:28

Premetto che la mia non non vuole essere una critica negativa, ma solo costruttiva. La storia in sé non è male, anche se abbastanza ovvia, ma è comunque quel genere che piace. Il problema è che ti basi interamente sui dialoghi, quando quelli non sono alla base di tutto. Dovresti inserire dei pensieri, soprattutto se inserisci dei punti di vista come fai te. Questi punti di vista sono troppo corti: stai scrivendo una cosa e subito dopo inserisci qualcos'altro che manda in confusione il lettore. Ma soprattutto ripassa l'italiano, perché il verbo 'imprestare' esiste, ma non leggerai mai in un libro o chissà cos'altro quel verbo perché se controlli sul dizionario è caduto in disuso, ma principalmente esiste il verbo 'prestare' che è accettato nei temi scolastici ed è anche più corretto dal punto di vista linguistico. Per lo stesso motivo ti critico anche il 'si segga' del capitolo precedente, esiste se usate in modo molto formale, ma così formale che anche questo non si usa più. L'italiano preferisce 'si sieda', che è reso formale semplicemente utilizzando la terza persona singolare, dal momento cui era una professoressa che si rivolgeva ad un nuovo alunno. Spero di esserti stata d'aiuto, perché è quello che volevo fare, non voglio assolutamente deprimerti con questa critica e neppure mandarti nel pallone. Ti dico solamente che se vuoi che qualcuno la legga dovresti cambiare modo di scrivere ed usare un italiano dei nostri giorni.