Goku e Vegeta... al lavoro!!
di Sophy

19/09/13, ore 19:18

e bellissimo adesso leggo anche il 2 capitolo e ti dico se mi piace  sei bravissima complimenti ^_^

17/08/12, ore 14:05

La storia é davvero bellissima fa veramente ridere la tua idea é davvero originale non ne ho lette tante così, spero aggiornerai presto nn vedo l'ora di scoprire cosa combinerá il principe

05/11/11, ore 20:30

''- Papà! Ho visto la Befana!- urlò felice Goten
- Hai visto la mamma?- chiese terrorizzato Goku sudando freddo
- No… l’altra…- ''ahah oddio siete fantastiche! Bravissime,mi piace questa storia :)

07/02/08, ore 13:52

Allora, sono Sweetgirl91 (e questo penso si era capito), autrice della storia "Un lavoro per due Sayan". Volevo solo dire che le ragazze che si "nascondono" dietro questo account, mi avevano precedentemente contattata per chiedermi se potevano continuare o no questa fanfiction. Io ho detto loro di sì, bastava però che non facessero fare a Goku e a Vegeta i commessi al supermercato, come nella mia fic. Queste autrici mi hanno rassicurata e quindi non c'è più niente da dire. Non mi importa che scrivano che si sono ispirate alla mia fanfiction, anche perché, adesso non so fino a che punto possa arrivare la loro sincerità, ma mi hanno detto che è un'idea che è venuta a loro. Inoltre, a me non importa. Perché, adesso voglio fare solo un esempio, sperando che non cominci una "zuffa di parole" da quello che sto per dire: Quante "Goten/Bra" ci sono? Eppure, non mi sembra di vedere in tutte "Questa fic è ispirata ad un'altra…". E quanti altri esempi potrei fare. Va bè, poi saranno sicuramente diverse. Solo che appena vediamo un argomento poco usato ci viene subito da dire "Plagio". E non è giusto, secondo me. Questa fic, sarà, spero, diversa dalla mia; quindi, per il momento, non c'è bisogno che le autrici di questa fic dicano che si sono ispirate alla mia. In seguito, vedremo. Con questa recensione, ho solo espresso il mio parere, anche per non farci andare di mezzo "naruto4ever" con l'accusa di ispirazione. Grazie. Sweetgirl91

05/02/08, ore 22:02

Alcuni utenti hanno fatto supposizioni riguardo questa fanfiction e quella dell'utente Sweetgirl91.
In effetti, in entrambe le storie c'è un elemento comune - Chichi e Bulma che mandano a lavorare Goku e Vegeta - ma è pur vero che le azioni e gli svolgimenti sono trattati in modo piuttosto diverso.
In ogni caso, penso sarebbe corretto - senza alcun obbligo, sia chiaro ^^- scrivere che l'ispirazione è stata avuta dall'altra fanfiction.
Sarebbe giusto nei confronti sia dei lettori che di Sweetgirl91, e comunque non toglierebbe nulla alla tua, anzi.
Con affetto,
Blackrystal, assistente amministratrice

12/01/08, ore 13:34

bella....troppo vez, a momenti cadevo dalla sedia dal ridere ^_^..."Papà ho visto la befana..." "La mamma???" ahahahah......bellissimo complimenti....ma come vi è venuto in mente? O.O...hihihi continuatelo!

mary
08/01/08, ore 11:52

hahaha complimenti e' davveo bella . tutti questi personaggi . aggiornatela presto ! ciaooo

06/01/08, ore 15:05

nn so come ti sia venuta in mente una cosa del genere ma complimenti xk è davvero bella... se devo essere incera pensavo fosse uguale a quella di sweetgirl91 ma nn ha niente a che fare con quella... complimneti kiao kiss

06/01/08, ore 14:12

Vi giuro che ho riso da matti!!! hahahah!!!!! hahahah!!! solo una cosa, il prossimo cap lo potete scrivere a caratteri più grandi? perché sennò rischio di diventare cieca!!! cmq la storia è spettacolare! complimenti a tutte^^ kiss

06/01/08, ore 11:56

Sì, in effetti, appena ho letto il titolo, ho pensato subito anch'io che forse la storia poteva assomigliare troppo a quella di Sweetgirl91. Quindi sono andata a leggere il primo capitolo e, a quanto pare, però, più dell'idea in generale non ha nulla in comune, visto che sembra svolgersi in modo diverso. Certo, ora ci sarebbe da vedere il continuo e, se si svolgerà in modo del tutto differente, non ci sarà alcun problema. Forse vi basterà dire (nel prossimo capitolo, oppure aggiungerlo adesso) che anche Sweetgirl91 ha scritto una fic simile e che voi non volevate in alcun modo plagiarla, così credo si risolverà tutto. Non vi sto accusando di niente, ora, volevo solo avvertirvi che qualche autore di EFP è stato accusato anche di "ispirazione lieve", che non è un vero e proprio plagio, però è punita anche l'ispirazione. Quindi, per evitare questa scomoda situazione, sarebbe meglio prendere subito provvedimenti, appunto, come ho detto prima, citando Sweetgirl91 nella vostra storia. Non dovete per forza dire che vi siete ispirate alla sua storia, basterà dire che anche lei ne ha scritta una simile (insomma, come ho fatto io in una mia storia). Chiaramente io, prima di pubblicare la mia storia, avevo chiesto il permesso all'altra autrice (la quale fic, nel tema generale, assomigliava alla mia) per e-mail, per poi citarla nella mia fanfiction. Questi che vi do sono solo consigli, che, però, sarebbe meglio seguire per evitare altri problemi.

05/01/08, ore 23:37

Mmm.. non vi sembra di aver copiato l'idea da Sweetgirl91? Non so se vi convenga fare una FF così simile, anche se il primo capitolo sembra diverso...

vale_88
05/01/08, ore 23:16

oh mio dio!senza offesa ma le vostre menti sono mooooooooooolto contorte ahahahahahah!che ridere!aggiornate presto ciauuuuuuuu

05/01/08, ore 23:08

OKKEI! A parte che la storia NON ha per niente trama, tutto positivo! fa scompisciare dalle risate, ragazze!^^ che menti malate, ahò!^^ xP non dovrei parlare io, con quello che combino.... *me fa i cerchietti nella polvere, per terra...* davvero divertente! ma continuatela, eh!^^

Keira
05/01/08, ore 22:56

sto ancora morando dal ridere!!!Aspetta un attimo(muahahahhahaha)... dopo l'attimo della durata di 2 ore... complimenti per la fic a entrambe!!! aspetto ansiosa il continuo!! baci keira

05/01/08, ore 22:33

ganzo!!!! Goten che fa fuori una Winx e il Bian Coniglio! Mitico! Ho ancora le lacrime agli occhi! XD Goku, pover uomo che deve cercarsi un lavoro, ho dei seri dubbi sul fatto se troverà un posto di lavoro (che lo soddsfi, ovvio!) Inutile dire che metterò la storia tra i preferiti e che aspetto il seguito!