I Fiori nel Fango
di DarkElectra

18/04/08, ore 20:14

Bravissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! *riverenza* Io semplicemente adoro la coppia Lily/Severus, e tu qui hai raccontato della Lily che ho sempre avuto nella mia mente, una persona allegra, anzi serena, bella nella sua leggiadria, dall'animo dolce ma con una punta di amaro, animo che poi è perfettamente complementare a quello di Severus, quasi come una foto e il suo negativo, o ancora come lo yin e lo yang, immagine che rende meglio l'idea con il suo contrasto di nero e bianco. Non vedo l'ora di leggere il seguito... perciò, essendo molto curiosa, vado subito al capitolo successivo, rinnovandoti i complimenti e sottolineando ancora una volta, ma meglio delle altre volte -XD-, la tua abilità di psicanalisi e empatia, in cui davvero eccelli. ;)

13/02/08, ore 20:51

Oh, l'hai aggiornata! E conclusa, tra l'altro! Ottimo, direi, anche se mi spiace sia finita. Allora, per quanto riguarda la lemon, non volevo che tu la prendessi come una critica! E' solo che lì per lì mi ha lasciata un bel po' spiazzata! Però devo dire che hai giustificato (senza la sfumatura negativa del termine) e spiegato tutto, senza lasciare niente nell'ombra. Beh, dai, secondo me POTREBBE essere un missing moment. Alla fine, io ho creduto alla storia. Ed è veramente difficile trovare qualcosa che sia credibile, scritto bene e romanticamente avvincente (o questa da dove mi è uscita?), ma questa storia ha tutte le carte in regola, oui oui. E' stato piuttosto doloroso leggere quelle parole, e provare ad immaginarsele, a viverle. Perché alla fine è vero, Lily ama James. Però c'è anche lui, Severus. E non è possibile pensare che tutto quel tormento, quella passione, che J.K.R. è riuscita a dipingere in poche pagine, siano unilaterali. Lily non può essere stata indifferente, io mi rifiuto di crederlo. Sono onorata di averti anche minimamente ispirato con quella, beh, diciamo "robetta", che ho buttato giù a libro ultimato, sul serio! XD
Scusa le recensioni lunghe e inconcludenti, ma non è proprio la mia vocazione, non ci so proprio fare! Spero si sia capito che mia è piaciuta molto, e che continuerò a leggerti (a meno che il pairing non sia DracoxHermione, questo va oltre le mie possibilità!) con piacere! Brava e complimenti!

22/01/08, ore 18:26

Ehm... Parlavi di chi ha inserito nei preferiti senza recensire? Presente... >.< Bè, che dirti? Posso solo farti i mei più sentiti complimenti. Splendido davvero. Malinconico e dolce, e tristissimo... Inoltre hai una prosa fantastica! ;) Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

Celine_Falilith
09/01/08, ore 13:06

Rieccomi! Ti avevo già lasciato una recensione, ma ovviamente è andata perduta T___T O___O Oh, beh... dici a me che sono bravissima e poi fai dei lavori così? XD TU sei bravissima! Hai uno stile magnifico, scorrevole e curato! Di solito tendiamo a "stare dalla parte" di Sev, ma neanche Lily ci deve essere rimasta benissimo! E infatti... il tuo racconto dipinge benissimo la sua tristezza per una...amicizia perduta per sempre. DEVI aggiornare al più presto! XD Bacioni! E complimenti ancora!

08/01/08, ore 14:32

Come avrai notato forse, sto dando un'occhiata un po' a tutte le tue storie e devo dire che sono una più bella dell'altra. Complimenti, sei davvero bravissima. Questo primo capitolo è commovente, hai descritto benissimo i diversi sentimenti di Lily mentre piantava quel fiore. Allora a domenica prossima! ps: ti aiuto con la statua per Amy Lee

06/01/08, ore 10:53

Sarà stata "colpa tua" che mi citi in apertura Nine Crimes, o "colpa mia" che mentre mi accingevo a leggere la storia non mi sono preoccupata del fatto che stessi ascoltando musica ad altissimo fattore depressogeno, ma questo capitolo mi ha commossa. Nella sua semplicità esprime tutto il rimpianto che immagino potesse provare Lily per aver perso l'amicizia con Severus e che comprendo, purtroppo per me, fin troppo bene. A recensirti è una che scrive con passione di James e Lily, e mi pare di capire invece dal genere che questa tua fanfic mirerà a una Severus/Lily, ma se ne avrò il tempo cercherò di seguirla con molto piacere, perché non sono una che sta a badare al pairing. Tutta la loro storia mi ha comunque toccata nel profondo, e per quanto mi riguarda sei stata davvero brava nell'esprimere tutto il rimpianto, la tristezza e la rabbia che possono derivare dal perdere una persona così cara. Ce la vedo Lily, in una situazione simile, dopo aver ricacciato tutto in un angolo della sua mente per anni ed essersi sforzata di non lasciarsi sopraffare dal dolore. Insomma, brava. A domenica prossima.