Baluginar Di Fiamma
di LaMicheCoria

11/01/14, ore 16:20

La bella notizia è che ho terminato la seconda stagione (ILDOLORELASOFFERENZAIFEELS).
La brutta notizia è che questo significa che, da oggi, ti ritroverai i miei sproloqui in allegato non solo alle storie targate Marvel, ma anche a quelle pubblicate in questa sezione #nontilibereraimaidime
Più che qualche parola, vorrei lasciarti il cumulo di detriti che mi ritrovo in questo momento al posto del cuore. Questa storia è DEVASTANTE e io ho un nodo in gola impossibile da raccontare. Non so se tu ti renda conto della straordinarietà del risultato che hai ottenuto; hai trasformato una manciata di righe e uno scenario - un’immagine – di per sé semplicissima in un'emozione vivida, dolorosa, straziante.
Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le cose belle che la tua penna mi regala ♥♥♥♥

P.S. JOHN *annega nelle sue stesse lacrime*

09/09/13, ore 18:28

ahahahaHAHAHAHAHAHAHAHAHAH tu sei Satana, vero?
Ero tentata di scriverti solo questo, ma lo sappiamo entrambe che non posso.

Questa scena mi ha ricordato molto quella all'inizio della serie (a candela spenta ovviamente), in cui John si limita a stare seduto a fissare il vuoto credendo che la sua vita sia finita, in una stanza buia e senza nulla dentro che gli è caro o che rappresenti sé stesso... in questo caso, qualcosa ovviamente c'è, ma non appena la candela viene spenta ho avuto la sensazione che John fosse tornato indietro in quel momento, dove era solo al mondo senza uno scopo.
Diciamo che questo rappresenta molto bene la sua perdita, in un modo che sinceramente non mi aspettavo, diverso dal solito. Hai descritto un momento rivisitato alla nausea con un concetto nient'affatto banale, e non so se il prompt lo hai scelto tu o te l'ha fornito la sfidante, ma in entrambi i casi sei stata bravissima (o G. è stata bravissima) a ricordarti di quel particolare. La battuta della candela nel telefilm è uno scherzo, e si presta più attenzione alla frase che alla candela; io non ci avrei mai fatto caso!! E' una mossa subdola da parte tua, al pari con le mosse subdole degli sceneggiatori (per i quali sappiamo benissimo che ogni particolare conta).

E poi vabbè, io ogni volta mi perdo nelle tue descrizioni molto particolari e precise, sono il tuo marchio di fabbrica. Ultimamente ti sbizzarrisci (anche se non riesco mai a stare dietro a tutto ciò che scrivi, leggo ancora le tue fic!), ho notato che hai cambiato più volte stile e devo dire che quello di ora è molto interessante dal punto di vista della terminologia. Questo tipo di scrittura è proprio adatto a momenti come questi, dove ogni parola è importante, dona efficacia al testo.
Questa fic, tra l'altro, riesce ad essere JohnLock nel modo delicato che piace a me, perché non dobbiamo mai smettere di pensare alla mentalità di John (nel telefilm poi te la esplicano abbastanza: loro non sono una coppia!), che è chiusa a livello sentimentale ma che non può fare a meno di permettersi certe falle, quando ci tiene davvero. Come quelle che lo portano a comprare una candela solo per ricordare un momento sì imbarazzante, ma anche la cosa più simile ad un appuntamento VERO che lui ha vissuto in tanto tempo.

Ora mi dileguo in una nube di lacrime ç_ç ottimo lavoro, davvero <3

22/06/13, ore 17:58

Sei... Oddio... Io ti--- ngh.

A parte il cuore spezzato e gli occhi che sudano, mi ritrovo a dire BRAVA.
Sì, perché le parole che usi avvolgono completamente e ti immergono del tutto nella lettura, facendo così anche di poche righe un qualcosa di meraviglioso.

Brava, davvero davvero brava!