Anno dopo anno
di La Kurapikina

27/06/13, ore 00:00

Ciao! ^^
Sono finita qui un po' per caso: non sapevo bene cosa leggere e poi mi è comparsa davanti agli occhi la tua storia. L'ho trovata interessante, dato che solitamente nel fandom Aphrodite è citato solo e unicamente con Death Mask in one-shot a rating prettamente rosso. Non che mi dispiaccia un po' di sano yaoi, ma ogni tanto è bello vedere qualcosa che tenta di approfondire un personaggio e/o la relazione che lo lega ad un altro. Quindi, mi è sembrata un'idea interessante ed originale, la tua. Tanto più che non si sa quasi nulla del cavaliere di Fish o di Cancer. Essendo poi la tua un AU, hai carta bianca!
Il prologo non è niente male, si avverte tutta l'angoscia e la titubanza del giovane, che non sa spiegarsi il perchè si senta così diverso. Colpa del Cosmo? Senza dubbio, ma a mio parere anche del suo carattere, del suo spirito orgoglioso spinto ai massimi estremi. Ancora non lo sa, o comunque non lo comprende appieno, ma lui si sente diverso perchè vuole sentirsi diverso. Superiore, irraggiungibile, perchè il più bello e perfetto di tutti.
Ammetto che questo ragionamento fa venire non poco i nervi, soprattutto se teniamo conto de fatto che Aphrodite mi è sempre stato parecchio sulle scatole (e non solo per via del lucidalabbra). Eppure, leggendo questa fic, inizio a vederlo sotto un'altra ottica. Non certo migliore, ma più profonda. Essere superiori agli altri, significa anche essere soli.
La maledizione dei Pesci colpirà presto il giovane.
Anche se, ci arrivo solo ora, la tua è un AU. Quindi, quante cose dell'opera originale terrai di conto e quante no? Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Bene, dopo queste mie riflessioni, rinnovo i complimenti per l'idea e per il modo in cui hai realizzato questo primo capitolo. Ho solo un appunto da farti, prettamente grammaticale, che noto che molti fanno: "In fondo" va scritto staccato, altrimenti è inteso come voce del verbo "infondere". Sembra sciocco, ma dà parecchio fastidio durante la lettura, quindi ti consiglio di correggerlo.
Per quanto riguarda il tuo post scriptum, tento un suggerimento. Siccome ho cercato su internet ed ho trovato che Kalevi significa "eroe" in finlandese, credo che sia il più adatto, oltre che figo. Inoltre, mi suona molto meglio, altrimenti Ariel mi farebbe venire in mente la sirenetta. xD A proposito, ma li hai scelti tu questi nomi o li hai trovati da qualche parte?
Ti saluto, ci vediamo nel prossimo capitolo, continua così!
Moni =)