Live, love, cry, laugh
di Alyssia Black

Ciao! Stavo cercando delle drabbles (sono pigra e non mi va di leggere storie oltre le 150 parole) e ho visto la tua raccolta.
Tom Riddle é un personaggio che mi affascina molto *_* credo che sia diventato "cattivo" anche perchè cresciuto senza una figura genitoriale. Dopo tutto, quale bambino non si sentirebbe arrabbiato con il mondo senza una figura di rifrerimento? Nessuno, tutti si sentirebbero male.
"Nessuno l'avrebbe abbracciato
Nessuno l'avrebbe rincuorato
Nessuno l'avrebbe lodato
Nessno l'avrebbe amato
Tom era solo, non aveva nessuno"
Queste frasi sono le più belle (e veritiere) che abbia letto in una drabble.
Quando dice che nessuno l'avrebbe lodato, già si capisce il desiderio di stare al centro dell'attenzione e di essere stimato e rispettato di Tom.
Davvero un ottimo lavoro!
Vado a leggere la seconda drabble, bacii!
Ida

Davvero bella questa storia. Ovviamente mi piace l'idea di far vedere un Voldemort bambino così vulnerabile e così... beh bambino. L'idea di mettere la canzoncina mi fa impazzire, rende la storia sia malinconica, quindi diciamo che ti fa calare nella tristezza del personaggio e sia aggiungerei inquietante. Un po come in un film dell' orrore, ma forse sono solo suggestionata perché conosco già la storia! Comunque sia mi piace molto, sei brava. Complimenti, aspetto altre tue storie.

Povero Tom Riddle...
comunqe la tua idea é veramente fantastica ed impegnativa, scriverne 100 non é mica semplice! :)

Mai immaginata una storia simile, è un'idea decisamente innovativa. Prompt abbastanza rispettato.
Correzioni:
Era disperato e soltanto la mamma l’avrebbe potuto consolare. [,] Ma ciò non era possibile.

Recensione premio per "Premio cuore infranto" del contest "Ossofast: un contest alla Madama Chips".

Eccomi qui, mia cara. Come ti ho già detto, avevo precedentemente letto le altre storie che mi hai proposto e quindi ho deciso di andare a leggiucchiare le tue drabbles.

STOP.

Volevo andare a leggerne altre, ma questo titolo ha attirato la mia attenzione subito, e mi sono fermata qui.

Perdonami, Alyssia!

È meravigliosa questa drabble.
Tenera e struggente, mi ha fatto stringere il cuore.
Certo avevo già pensato a Tom da bambino, e certo avevo anche provato a immaginare qualcosa, ma... non avrei mai pensato a QUESTO.

Una canzoncina della buonanotte dolce che mi cantavano da piccola intervallata nella drabble.
Spezzi sempre nei punti giusti, non trovo nessun errore di cadenza (che per me è importante quanto e più della grammatica)... mi è piaciuta tantissimo.

Ti leggerò ancora, sappilo *si, è una minaccia*

Un abbraccio e ancora complimenti.

ChocoCat.

Ecco che trovo un minuto di tempo dagli esercizi di fisica e chimica per passare. Maledetto liceo scientifico, ma chi me l'ha fatto fare?!
Comunque evitiamo queste cose perché mi lamentò già abbastanza con chiunque trovo e non mi pare io caso di stressate anche te.

Molto carina questa stora. Non avevo mai pensato a un Tom Riddle anche da bambino così. É ancora piccolo.
Inoltre non sapevo che l'orfanotrofio si chiama Wood! Mi hai fatto conoscere un'informazione nuova!
Bel componimento.

Passo aleggere il prossimo
Dark Lady

Eccomi.
Tom Riddle! É un personaggio che non digerisco troppo. Da Voldemort ovviamente lo odio ma in questa tua storia era un piccolino indifeso.
Bellissima anche la scelta della ninna nanna. Rende molto bene l'idea.
Scrivi molto bene e fluidamente e la raccolta finisce tra le preferite.
Al prossimo capitolo
Fra

Dunque come stavo dicendo :) Neville è super tenero e apprezzo che tu l abbia accoppiato con Hanna. Ho letto le tue drabble hai un saccodi idee e scrivi molto bene dovresti proprio scrivere una long :) :)

....
Perché mi hai fatto questo, eh? perché? PERCHE'?
Insomma, e poi ci chiediamo perché Tom (Zio voldy, o come lo volete chiamare) sia così cattivo e odi tutti.
1) è nato sotto l'effetto di un filtro d'amore.
2) è nato SOLO. SOLO. SOLO.

Comunque..è molto bella, complimenti <3
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 11:46 am)

Ciao!:) bella la tua idea anche se io non credo avrei la costanza per scrivere 100 drabble xD il mio cervelletto non reggerebbe la fatica xD mi piace molto questa drabble in cui il protagonista è il nostro amato Voldemort in fasce; non so perchè ma mi ha sempre fatto molta tenerezza la sua storia: (fino a ke non ha compiuto 11 anni, poi l'ho odiato per come è diventato xD) la perdita della madre, l'infanzia in orfanotrofio e la solitudine hanno sicuramente influito sul suo carattere futuro anche se ció non lo giustifica.
Detto ciò questa prima drabble mi è molto piaciuta e l'ho trovata molto realistica, infondo è solo un bambino di un anno che vorrebbe un pò d'affetto!
Sara

nonostante il testo non sia molto lungo la cosa che amo di più è il fatto che si percepisce molto bene il sentimento di solitudine e di sofferenza di Tom. Bel lavoro.