The Dark Side of the Force
di StarryNight

12/11/13, ore 17:25

allora...da come hai cominciato...la storia sembra bella...la cosa che mi incuriosisce di più è la cattiveria di luke che presumo crscerà sempre di più....mi piace piace vedere il lato cattivo di luke...davvero brava..spero che continuerai

26/08/13, ore 20:43

L'idea di allearsi col padre lo tenta e l'hai messo in buona luce, però secondo me ci vogliono ulteriori riflessioni da parte sua. Questo capitolo dovresti ampliarlo un po'.
Anakin, per passare al Lato Oscuro della Forza, ci ha impiegato tutta La Vendetta dei Sith. Sembra che anche lui sia caduto velocemente come tu hai fatto fare a Luke qui. Se leggi il libro di Matthew Stover e fai attenzione alle parti che incominciano con "Ecco Anakin Skywalker", vedi come lui sia lentamente caduto sotto l'influenza di Palpatine. Dovresti far fare una cosa del genere a Luke, perchè lui non abbandonerebbe mai l'alleanza e la via dei Jedi così facilmente. Non gli passerebbe proprio per la testa di ingannarli come si è proposto di fare.
La mia non ti deve arrivare come una critica, ma come un'osservazione personale: la bandiera verde non te la leva nessuno.
Comunque, le idee e le piccole riflessioni all'interno del capitolo sono buone e consone, però andrebbero più approfondite e ampliate.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Blu Profondo

26/08/13, ore 15:44

Ciao. Ho trovato per caso la tua fanfiction, mentre bighellonavo dentro la sezione.
Allora cominciamo: l'idea mi piace molto. Il fatto che Luke possa allearsi con suo padre, dopo aver appreso la verità da lui stesso è assai invitante, quanto possibile. Nel quinto film, Luke era ancora d’indole suscettibile, quindi poteva benissimo cadere nel Lato Oscuro della Forza anche lì.
Nonostante che il capitolo sia corto, hai reso bene l’idea: il senso di gravità del ricordo appena evocato nella memoria è abbastanza percettibile, come se lo stesso rivivendo, oltre che raccontando.
Però ti vorrei dire qualcosina a proposito: secondo me, avresti dovuto rendere questo prologo un po’ più drammatico rispetto a com’è, così che il senso di gravità e preludio alla catastrofe sia più forte negli altri capitoli.
Se il prologo ha una cadenza abbastanza grave che fa da anticipo all’imminente caduta di Luke, il resto dei capitoli assume in automatico un tono più da suspense e mistero, così il lettore si sente in obbligo di continuare la storia, se gli interessa. Questo è solo un consiglio, sei libera di seguirlo come no.
Il termine “scimmia” mi sembra un po’ ironico, se messo a confronto con la situazione e con il personaggio di Luke. Lui è volenteroso, abbastanza quieto, ma non è un tipo sarcastico che fa dello spirito, anche se sottile. Queste ultime sono caratteristiche attribuibili a Han Solo. Anche questa è solo un’osservazione, nulla di più.
Comunque, queste mie ultime osservazioni a parte, la storia m’interessa e m’incuriosisce molto.
Ora vado all’altro capitolo.
Ci sentiamo lì.

04/07/13, ore 21:54

Bellissimo.. Mi piace molto :) hai reso bene i pensieri di Luke e il suo piano per passare al lato oscuro e' ottimo seccondo me xD e' bello perche' quello che avviene nei film resta invariato, ma il fine e' diverso. E immagino che anche il finale sara' diverso, se Luke ha davvero intenzione di seguire le orme di suo padre :)
Be', non vedo l' ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Baci e.. Che la forza sia con te ;)

29/06/13, ore 13:46

anche se è davvero corto, questo capitolo mi piace. è la prima fan fiction che leggo su star wars e mi sembra davvero bella. anche l' idea che hai avuto è bella: quella di Luke che decide di passare al lato oscuro della Forza. insomma, di questo capitolo mi piace tutto xD
spero che continuerai presto, se lo farai io leggerò e recensirò sicuramente anche i prossimi capitoli.

26/06/13, ore 23:33

Ok, l'idea è buona e bella, però - a mio avviso - credo che vada sviluppata un pochino meglio.
Ti spiego subito.
"Aggrappato come una scimmia": immagine molto carina, evocativa non c'è che dire, ma in un contesto drammatico come questo stona un pochino, tenendo conto che poi le scimmie non esistono nell'universo di Star Wars. Lucas ha saputo creare un mondo totalmente altro dal nostro, perfino gli animali non sono gli stessi. Ma vabbè, è un'inezia a cui si può soprassedere.
Definisci Vader come un cyborg. Effettivamente lui quasi lo è, ma stona detto in bocca a Luke e soprattutto non è una parola da universo di Star Wars nemmeno questa.
La frase sarebbe stata molto più d'impatto se avessi scritto, ad esempio: "quell'uomo... ma quanto di umano aveva Darth Vader?" e così fai capire che egli non ha quasi umanità non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto morale. O almeno questo è quello che ci vuole far intendere Lucas.
Occhio ad usare i dialoghi esatti dei film se vuoi citare.
"Obi-Wan non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre": questa è la frase esatta di Vader. E la risposta incavolata di Luke è "mi ha detto abbastanza... che sei stato tu ad ucciderlo." Su youtube se non hai i dvd puoi tranquillamente trovare lo spezzone del film (occhio alle parodie, spassosissime!). La stessa cosa vale per l'ultima frase pronunciata da Vader.
Ah già, occhio alla sintassi, manca un congiuntivo: " quando mi sembrò che tutto il mio mondo era scomparso" ---> si dice FOSSE scomparso.
Scusa per gli appunti, ma per chi ama questa saga alla follia come me questi sono errori da non fare.
Ciò nonostante, sono curiosa di sapere come svilupperai la storia e come convincerai Luke ad unirsi al padre, il tuo è un buono spunto di narrazione.
Chiara