Squinty Eyes
di Laylath

17/07/13, ore 19:15

Credo di non avere mai letto una one-shot su Falman ed i suoi figli, anzi a dire il vero non ricordavo neppure la foto a cui fai riferimento! Ma ce lo vedo proprio, il nostro capitano dalla chioma brizzolata, padre di famiglia ed impegnato nella difficile missione di crescere una figlia, con la stessa dedizione e cura che ha sempre dedicato a qualsiasi cosa.
Io sono piuttosto sensibile sul tema delle prese in giro per qualche difetto fisico, visto che ne ho subite parecchie, ed anche io ho sempre avuto una famiglia su cui contare. Certo che con un colonnello Mustang a dare man forte sarebbe stata tutta un'altra cosa :P
Okay, seriamente. Il tuo stile continua a piacermi moltissimo, anche in questi squarci di "vita familiare" che riesci a cogliere con disarmante semplicità. La bambina è perfettamente credibile, ed anche la reazione protettiva ed orgogliosa del padre. E per quanto riguarda le amichette che la prendono in giro, credo proprio che tra qualche anno dovranno ricredersi...
Ora devo scappare a cena, quindi per stasera la mia maratona finisce qui. Ma non credere di esserti liberata di me, prima o poi tornerò a recensire!
Saluti,

Melanita

24/06/13, ore 08:38

Chiedo scusa per il ritardo! Tu sei sempre pronta a farmi sapere che ne pensi ed io ci metto ore! T-T
Xing cattiva!! DX
Mi sono sempre immaginata Vato come un padre eccezionale. Sarà quella foto finale nell'anime che mi ha dato l'ispirazione a pensarla così. XD
Che carina la figlioletta che viene presa in giro e chiede il parere del papà, che poi fa una cosa che non mi sarei mai aspettata: ha chiamato Mustang!! Il quale si dimostra di saperci fare. Non perchè se ne intenda di donne (tranne di Olivier, poveretto!), ma perchè prova una tenerezza verso di lei tale da farla sentire un po' anche la sua bambina.
E poi esercita su Lisa una un grande influsso... Appena sente che Roy e la sua squadra la coccolano e la vogliono al più presto con loro si sente amata, al contrario di quando trascorre le ore in mezzo alle prese in giro.
La scena del padre che le asciuga le lacrime è stupenda. Probabilmente non c'è altro gesto più affettuoso e carico di sentimento paterno che possa competere con una cosa simile. Infine, quando la bimba dice che risponderà diversamente alle sua ompagne sta a dimostrare quanto a volte possano essere mature le persone più piccole rispetto a quelle più grandi.
Magnifica! :)

23/06/13, ore 23:15

Oddio che cosa dolce! :') Fai piangere anche me! :D
Chissà perché subito all'inizio avevo pensato "Secondo me Falman dovrebbe chiedere a Roy  di rassicurare la sua bimba." E ta-daaan! Chi chiama il nostro caro, cucciolosissimo Vato? Il vecchio (no, okay, nel fiore degli anni, d'accordo!), amato Generale ^^
Mi ha sorpresa un sacco questo lato paterno e premuroso dell'Alchimista, che fa arrossire le bimbe :) Ma io l'ho sempre detto che sarebbe un buon padre (e chissà che un certo Maggiore di nostra conoscenza, sempre pronta a combattere i pigroni, non se ne renda conto, un giorno o l'altro...... xD) - è stato davvero meraviglioso il modo in cui si è comportato con Lisa.
Havoc è il solito tesoro, quella bimba è fortunata ad avere degli "zii" così ^_^ Ed anche ad avere, davvero, il papà più bravo del mondo :)
Ora però mi hai incuriosita su come sarebbe vedere questi tre portarsi a spasso la bambina... chissà,magari sarebbe l'idea giusta per una fic ;)
Un abbraccio,
Hypnotic Poison

23/06/13, ore 21:41

Oddio, ma tu mi vuoi morta!
Dalla tenerezza però ç__ç Falman, dolce amore del mio cuore, sei un padre stupendo! <3 Hai preso la scena della sigla finale di cui avevamo parlato una volta e ci hai costruito su proprio un bel racconto! È tipico dei bambini prendere in giro chi sembra diverso da loro. La diversità di Lisa sta nel fatto di avere grandi capacità mnemoniche e di essere molto intelligente per la sua età; è questo a provocare l'invidia nei suoi coetanei. Non preoccuparti Lisa, ci siamo passare tutte! Quando crescerai sarai sicuramente una donna meravigliosa, perché con un padre stupendo come il tuo non potrebbe mai essere altrimenti!
Come al solito non hai mancato di inserire quelle "chicche" che mi fanno adorare ancora di più le tue storie: il fatto che la bimba pensi che Mustang sia bello è un particolare molto plausibile; spesso noi femmine quando siamo piccole ci "innamoriamo" di divi o amici di famiglia molto più grandi di noi xD
Ma se devo proprio dirtelo, la scena che mi è piaciuta di più (e già saprai benissimo qual è, ma te lo dico lo stesso) è quella in cui il pollice di Falman precede la mano nella bimba nell'asciugarle le lacrime. È come se questa scena fosse la metafora del fatto che la bimba non ha nulla da temere, perché non è sola. Il suo papà sarà sempre pronto ad intervenire quando si troverà in difficoltà, che sia per questi piccoli problemi o per cose più gravi: ci sarà sempre, perché ama i suoi figli più di ogni altra cosa.
E ora mi metto a piangere, oh ç__ç
Bellissima, bellissima, bellissima! <3

Strato.

P.S: i miei preferiti cominciano a scoppiare. Datti una regolata, per favore. u.u