Psyché
di Nahash

29/06/13, ore 12:07

A parte che immaginare Goku nel suo periodo di prigionia mi fa stringere sempre il cuore >< come si può condannare un personaggio così puro a qualcosa di così crudele.
Mi è piaciuto che tu abbia scritto queste riflessioni in prima persona, il desiderio di Goku di libertà e del sole, il sole che per lui ha avuto un'importanza vitale, senza di esso non avrebbe mai desiderato uscire dalla sua prigione, perché non avrebbe mai saputo che c'era qualcosa fuori. Il paragone Sanzo/sole può apparire un cliché, ma in realtà è la base su cui si appoggia Saiyuki, che piaccia o meno. Sanzo rappresenta la luce, è un po' come se Sanzo rappresentasse una diversa via del Buddha, se vogliamo andare nel filosofico.
Davvero ben scritta, molto profonda, molto IC.

Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggerne altre.

Alla prossima.
Selene.

25/06/13, ore 20:36

Dolcissima... Ogni volta che penso a questo periodo di Goku mi viene una tristezza assurda...
Mi è piaciuta molto la scelta del momento che hai voluto catturare, dal precedente riepilogo di quell'unica certezza in quello status di disorientamento, all'istante in cui incontra Sanzo e che stravolge tutto, confermando ciò in cui credeva, trovando una risposta a quello che sentiva e non capiva.
E sopratutto mi è piaciuto il fatto che hai sottolineato quanto fosse fermo nelle sue speranze in quel sole che in qualche modo si sarebbe identificato e quanto forte fosse questa certezza tanto da riconoscerlo sin da subito.
Bravissima >w<

23/06/13, ore 23:19

*gongola-muore-malissimo*
Ciao cara!
Parto col presupposto che questa raccolta promette bene non solo dal titolo ricercato, ma anche dalla trama che, sorprendentemente, sembra racchiudere un concetto ampio nonostante si tratti di sprazzi differenti e contesti altrettanto distanti.
Mi è piaciuta moltissimo questa piccola introspezione, una flash davvero azzeccatissima che mi ha ricordato la vecchia “Sonne” che scrissi tempo addietro – sì, è un messaggio subliminale che mando a coloro che non l’hanno letta e che, come me, leggono le recensioni prima delle fan fiction LOL (errori).
Il sole è racchiuso in parole quasi epiche, adoro i concetti che hai espresso in queste poche righe, perché sei una delle poche persone in grado di trasmettere tanto con semplicità. Ultimamente ho letto qualcosa d’introspettivo, ma te l’hai battuto alla grande ~