Tanti giovani poco futuro
di generazione senza futuro

29/06/13, ore 21:41

Ciao bello, allora inzio col dirti, dicendo di scusarmi, perchè quello che sto per dire, sicuramente non è bello da sentire.
Allora voglio andare piano, cosi sarò molto dettagliata e spero di non dimenticarmi nulla.
La storia è apparentemente bella, perchè comunque tratta del futuro dei giovani, è un argomento che purtroppo disinteressa molte persone.. e non ne capisco la causa. Il titolo della tua storia: "Tanti giovani poco futuro." è carino per carità, ma a parer mio ovviamente, non suscita al lettore, la voglia di leggere la tua storia. Ci vorrebbe un titolo più adatto, magari: " Una vita senza un futuro. "
Comunque adesso passiamo alla storia, cerco di essere molto sintetica, non voglio essere pesante.
Allora, a quanto ho capito io, la storia si riferisce ai giovani, ai ragazzi dai 18 ai 25 anni, che partendo dal presupposto che saranno senza futuro.. anzi forse è meglio che dico saremo senza futuro, perchè colei che ti sta parlando, è una semplice ragazza di 18 anni, che a settembre farà il 5, e che ha paura del futuro. Perchè noi giovani crediamo di non avere un futuro? Certamente perchè la situazione in Italia, non è una delle migliori, partendo dal lavoro, stai vedendo quanti negozi stanno chiudendo perchè non hanno più che vendere, e perchè la gente non compra? Qui secondo molte persone non si tratta di lavoro, ma si tratta di crisi. Come avrai sentito in televisione, si sta parlando della crisi, ma sinceramente io questa "crisi" non la vedo, ora ti spiego subito perchè.
Ti elenco alcuni motivi:
1) Sinceramente se ci fosse veramente questa crisi, nessuno si potrebbe permettere di comprarsi un iphone 5 o Samsung Galaxy s4. E invece dove vedi, dove guardi, tutti seguono la moda, perchè non si sa mai quello che può succedere se non si segue la moda, secondo i giovani.
2) Forse più che crisi di soldi, c'è crisi lavorativa, non perchè non si può lavorare, ma perchè non pagano i lavoratori.
Comunque a proposito di lavoratori e non, noi giovani abbiamo paura del futuro proprio per questo, abbiamo paura di non avere un lavoro, di non poterci mantenere ne casa, ne affitto e ne niente. Alcuni ragazzi della mia età, dicono che cosa serve prendersi la laurea e il diploma. Da una parte hanno perfettamente ragione in quanto anche se noi giovani quelli che si interessano veramente dello studio, studiamo solo per andare a scuola, e poi finita la scuola, non troviamo nemmeno un posto per lavorare, ci incavoliamo, ma dall'altra parte sbagliano, perchè la cultura che ti da la scuola, non te la può dare nessuno. E il problema è che ci sono giovani medici per esempio, che durante il loro percorso scolastico sono stati sempre raccomandati, e quando si tratta di operare qualcuno o di dire la causa di una qualsiasi cosa, si perdono, perchè in tutti gli anni scolastici, non hanno appreso niente e quindi si perdono, magari fanno l'operazione, ma sbagliando il punto da operare e quindi possono anche causare altri problemi.
Questo è ovviamente il mio pensiero, secondo me nella tua storia, dovresti parlarne come dico io, immaginando per te quali possono essere le cause della crisi, e magari come si potrebbero aiutare i ragazzi, e fargli credere che ci sia un futuro anche per loro.
Questo ho capito io della tua storia, se ho detto qualcosa di offensivo o qualcosa che ti ha dato fastidio, rispondimi privatamente e cerchiamo di aggiustare la situazione.
Credevo di essere stata sintetica, ma purtroppo non ci sono riuscita, ahahahaahah eh vabbè.
Spero che la mia recensione sia stata di tuo gradimento, un bacio a presto.