X-factor's memories.
di _HoranikBraff

14/07/13, ore 16:00

Aaaaaah è stupenda! *w* ho fangirlato per tutto il tempo gosh ahahahahahahahahha bravissima *---*

25/06/13, ore 03:39

Ciao Ronnie,
eccomi qui con un'altra recensione. Ti sono riconoscente perché la tua OS mi ha fatto sorridere tutto il tempo visto che prima di leggerla ero un po' triste ma grazie alla dolcezza e simpatia dei tuoi personaggi mi sono un attimo ripresa.
Ovviamente come ti avevo già detto amo parecchio il tuo modo di scrivere perché è molto scorrevole ed inoltre mi piace come 'curi' i tuoi personaggi in tutti i loro aspetti.
Sono felice perché in questa storia ho avuto modo di conoscere una nuova coppia ossia i Maiden che appunto prima non conoscevo e devo dire che li apprezzo assai , mi sa che in futuro molto vicino (visto che scriverai altre OS ambientate durante il periodo XFactor) comincerò a 'shipparli' pure io. Sono la dolcezza.
Poi, i Larry sono i Larry cioè appena subentra uno dei due nella vicenda già sai che qualunque cosa accadrà brutta, bella o stupida li amerai. Sì è un ragionamento un po' idiota ma da lettrice i Larry mi suscitano queste emozioni.

Beh dopo questa mia introduzione molto 'significativa' parliamo della one shot quindi trama, personaggi etc.
Prima di focalizzarmi su i due rapporti amorosi, volevo spendere due parole per quanto riguarda l'amicizia tra Louis ed Aiden visto che in questa storia hai voluto dare spazio anche a loro due quindi alla loro amicizia.
Mi piace come hai raffigurato il loro rapporto così solido e quindi di vera amicizia, come sono di supporto l'uno nei confronti dell'altro e come questo li porta a cercarsi ed a volersi bene anche dopo una forte litigata.
Hai descritto molto bene anche come loro due siano così uguali caratterialmente e come questo li porta ad avere un'intesa così forte.

Ma, tu ci sarai, vero?"

Aiden lo circondò con le braccia e gli sussurrò all'orecchio:"Per te sempre."

Poi, la scena della mensa ossia il momento tra i due amici è stato davvero toccante si capisce come il rapporto sia così forte da superare qualsiasi malinteso e quanto la loro amicizia sia importante e di supporto per entrambi. Molti in questa situazione si sarebbero comportati diversamente, nel senso che avrebbero tenuto il broncio o rancore ma loro due no. Penso che il loro comportamento sia un po' da insegnamento per tutto noi.

Aiden incontrò lo sguardo azzurro dell'amico e stava per abbassare lo sguardo quando Louis spezzò il silezio.

"Aiden.". Disse solo.

L'altro lo guardò mentre Matt e Harry sorridevano e tutti gli altri erano ancora più confusi.

Louis buttò a terra il vassoi e corse verso l'amico buttandoglisi letteralmente in spalla.

Aiden e Matt. Maiden.

Devo dire che in fatto di dolcezza sono a pari merito con i Larry, diciamo che è una bella gara.
Mi piace come hai raccontato il loro rapporto ma soprattutto che gli abbia dedicato una piccola parte in cui hai narrato il loro primo bacio, è bello sapere come è avvenuto il loro primo contatto da amici a fidanzati e leggere quella parte mi sono sciolta nel vero senso della parola.
Entrambi i personaggi mi piacciono, ho apprezzato la dolcezza, l'ingenuità e fragilità di Aiden soprattutto quando è compagnia di Matt; quest'ultimo invece ho gradito il suo senso di protezione nei confronti del suo amato ma anche degli amici soprattutto nella scena in cui consola Harry. Probabilmente questo suo comportamento non è solamente determinato dal fatto che sia più vecchio di tutti, anagraficamente parlando, ma perché sia proprio parte integrante di lui.
Poi Matt, l'ho amato quando ha detto questa frase. Si capisce davvero quanto ama Aiden e come sia rispettoso nei confronti del suo ragazzo e come lo apprezzi davvero per le sue qualità.

Matt scosse la testa. "No, sei una persona matura e forte nonostante la tua età. Una delle migliori che abbia mai conosciuto, forse proprio la migliore. Non mi disturba non fare sesso, io ti rispetto, non passo il mio tempo con te per ottenere questo, lo passo con te perché ti amo."

Louis ed Harry, Larry.
Allora, mi sono resa conto di una cosa (spero che la prenderai non troppo seriamente o non so nemmeno io) di come tu riesca a far innamorare il lettore di Louis. Dico davvero, non so scherzando. Nei tuoi scritti ho sempre una piccola preferenza in più per questo personaggio e credo che il motivo principale sia perché ami così tanto Louis che quello che senti nei suoi confronti lo riesci a trasmettere, in qualche modo, nei tuoi scritti.
Volevo già dirtelo un po' di tempo fa ma non ero sicura di questo mio pensiero ma leggendo questa one shot mi hai dato conferma alle mie teorie. Naturalmente questa è una mia impressione però è piacevole come si percepisca la tua ammirazione nei confronti di Louis e come lo apprezzi quindi complimenti.
Beh, detto questo, Louis è l'amore fatto in persona perché è dolce, timido cioè in poche parole è davvero amorevole.
La tenerezza di questo personaggio quando parla di Harry con il suo amico? Cioè, ci stavo lasciando il cuore da quanto è meravigliosa la sia ingenuità ed insicurezza; il modo così 'fanciullesco' di esprimere le emozioni che prova quando sta o pensa ad Harry, è l'amore.
Penso che se una persona dovesse odiare Louis Tomlinson cambierebbe subito idea dopo aver letto una tua storia.
Poi, un'altra qualità che apprezzo di Louis è come ci tenga molto alle persone a cui vuole bene e questo l'ho notato anche nella scena in cui dopo aver baciato Harry, il suo pensiero va ad Aiden.
Harry, anche lui è dolcissimo ed è stato troppo carino nelle scene in cui era preoccupato perché non capiva i comportamenti di Louis e di come, anche lui, non sapeva come spiegarsi tutte quelle strane sensazioni quando il suo pensiero andava nei confronti dell'amico.

"Ho sempre pensato che una relazione con un uomo non mi sarebbe dispiaciuta, che sarebbe stato bello, ma non mi sono mai trovato di fronte a questa possibilità.

Ho capito che io ho reagito così, prima, perché per me è stato uno shock scoprire che la stessa persona per cui provo dei sentimenti li ricambia in pieno.”

Poi, prima di finire la mia recensione, ho trovato davvero divertenti le battute di Niall e Liam soprattutto quest'ultimo perché ho immaginato la sua faccia da 'kill me, please' mentre commentava. Mi viene da ridere solo a pensarci.
Ah, poi scusa se non te lo scritto prima ma mi viene in mente adesso, mi è piaciuta la descrizione iniziale di Aiden e Matt perché hai dato una panoramica delle loro personalità ed è di grande aiuto, tipo a me, per coloro che non dovessero conoscere i due ragazzi.
Volevo dire una cosa che centra in parte con la tua one shot ma ci sono rimasta davvero male nel sapere che spegnevano i microfoni a Niall e Louis, cioè mi sono immaginata un attimo nei loro panni e mi è dispiaciuto parecchio. Non è semplice fare parte di un gruppo ed essere considerati praticamente come ornamento. Poi, è vero che sono la prima a preferire la voce di Harry e Liam ma non penso che Niall e Louis siano incapaci anzi il contrario. Poverini e rispeto ci sono rimasta male.

Beh, ancora una volta ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima e spero di averti dato una panoramica abbastanza soddisfacente delle mie impressioni sulla tua one shot.
Un abbraccio,
Alyssa.

"Dio, non è vero ciò che ti ho detto: tu sei il miglior amico che potessi desiderare, Aiden!"

"E tu lo sei per me."

P.s. Mi scuso per eventuali errori di grammatica.

24/06/13, ore 08:30

Dio Ronnie questa OS è l'amore. È un inno al fangirling, i larry, i maiden, i aidouis (?) Scrivi benissimo e mi piace come descrivi le situazioni e vorrei scrivere come te T.T Ho amato le reazioni in mensa e tipo mi sono immaginata Louis ed Harry fangirlare quanto me ahahahah Ma è vero che spegnevano il microfono a Louis e Niall? Io me ne sono accorta solo per Torn alla Casa dei giudici. PS: sono Chiara :)