La mia eccezione
di NCSP

28/06/14, ore 20:38

Ho solo due cosine da dire.. Mi sono letteralmente immaginata la scena. Nella mia mente è partito il film, in 3D. Non credo sia necessario aggiungere altro, se non un grazie per questa spettacolare serata al cinema e un candidatura all Oscar per la miglior sceneggiatura non originale :) (se è una fanfiction dovrebbe rientrare in quella categoria no?) comunque seriamente la storia è davvero nella e mi è piaciuta molto, se non si fosse già capito!! Alla prossima :)

01/07/13, ore 22:03

Teoricamente non ho mantenuto la promessa.. era "entro sera" ed è già sera inoltrata, ma entro il cambio di data avrai la tua recensione :3

Ebbene, sì. Quando cambi shipping ti sembra di avere appena tirato una pugnalata nelle spalle a quello su cui hai scritto l'ultima volta. MA: esiste il multishipping (santo quello che lo ha inventato)... e io lo sostengo con tutta me stessa.

Insomma, questa storia è bellissima, come tutte le tue, d'altra parte... era ovvio! :D
Mi è piaciuta molto la dolcezza che Tony usa quasi inconsciamente con Steve, come se a intuito capisse che non si può fare gli stronzi (censurami) con lui.
Oltretutto hai descritto tutto quanto molto bene... io mi vergogno! D: che cretina! :D la prossima spero sia un po' più sciolta anche la mia.

Una sola cosa mi ha sorpresa e mi ha lasciato un po' *inserire parola che significa "che non sa cosa pensare di preciso" perché in questo momento non mi viene a mente, pardon* ed è stata la presa di iniziativa di Steve. Cioè, seriously? Steve che bacia per primo? Mi è piaciuta ma ci ho pensato tutto il giorno. Brava anche per questo, non è da tutti stravolgere gli stereotipi! Complimenti! :D

Poi, vediamo.. la dolcezza che emana questa storia... io non so.. ma apprezzo di più un rating rosso con sesso perverso ma paroline dolci di tanto in tanto che un rating rosso con sporcacciate e parolacce everywhere.. sarà che la mia indole di classicista mi invita costantemente a cercare il lato poetico e a scegliere con cura ogni parola che pubblico.. ma a scrivere robe sudice sono buoni tutti, a scrivere lemon elegante solo pochi... quindi brava davvero! Sei riuscita a non scadere nel banale e nel volgare... ed è molto importante!

Ok, siccome sto scroccando wi-fi dai vicini (yeeeah ce l'ho fatta, me genio!) la chiudo qui perché non so quanto può durarmi la connessione!

Un bacione e divertiti, dolcezza! :D
See you!

Neuro (dal mare)

28/06/13, ore 01:16

Brava NCSP!
Mi è piaciuta un sacco. Da ammirarti perché sei riuscita a scrivere bene di una coppia su cui di solito non lo fai (io mi troverei in seria difficoltà a separare Tony da Steve, ma io sono un caso clinico, lo ammetto).
Questo Tony che in qualche modo vuole prendersi cura di Steve, nonostante gli impulsi è davvero adorabile.
E Steve, vabbè, su di lui non ci giro tanto intorno, perché lo amo troppo ed è così caramelloso (termine che mi sono inventata in questo momento).
Visto che non ti è venuta affatto male, questa prima Stony, non abbandonare l'idea di scriverne altre.

Un bacio!

25/06/13, ore 00:16

Dolcissima!
Adoro la coppia Steve / Tony, e questa piccola one shot è davvero dolcissima ^-^ Perché insomma, è proprio vero quello che ha detto Steve: "prima te le fai e poi le cacci", invece in questo caso non è successo, e questa piccola fangirl è contenta :D
Diciamo che di solito preferisco che ci sia più trama, ma anche se tu hai lasciato spazio al sesso va bene (più che bene, direi), anche perché alla fine il romanticismo c'è. E io sono sempre per le cose romantiche :)
Beh, nient'altro da aggiungere. Molto carina! Da quanto ho capito di solito scrivi delle IronFrost (coppia che infondo piace anche a me), ma anche le Stony ti riescono bene! Spero che ne scriverai delle altre, in futuro. ;)
Un bacio! :*

25/06/13, ore 00:09

Hai descritto uno Steve veramente dolce e pienamente nel personaggio. Io l'ho sempre visto come il tipo romantico per eccellenza non solo perché viene da un'epoca dove la galanteria significava ancora qualcosa, ma anche perché lui da proprio l'idea di essere così di natura: il "tipo da coccole", esattamente come l'hai dipinto.
Ora, non pensare che sia strana, ma adoro le fic in cui Steve è vergine, perché il suo lato sensibile e ingenuo si nota ancora di più. Scommetto che neanche si rende conto di quello che fa a Tony, che povero, le pensa tutte per non cedere alla tentazione. Credo che lo si possa fare solo per qualcuno che si ama veramente, altrimenti una simile risoluzione non è così facile da mantenere.
La frase: "per poterlo vedere e potergli parlare, a voler essere educati, per portarselo a letto, a voler essere sinceri." mi piace moltissimo; trovo che abbia musicalità e che le parole siano ben azzeccate.
Steve che chiede di restare è la ciliegina sulla torta, il culmine del fluff, se me lo chiedi.
Un solo consiglio, che riguarda più la forma, che i contenuti: quando, dopo i dialoghi, continui a scrivere sulla stessa riga, tipo questo "«Ehi.» lo richiama... " non mettere il punto dentro le virgolette, altrimenti sembra che il discorso nel complesso sia finito. Meglio una virgola, o niente del tutto. Il punto è meglio se lo metti solo se la frase che segue è del tutto estranea al dialogo.
A presto, e scusa la pignoleria: accetto rimproveri per la pignoleria.

24/06/13, ore 15:11

Mi dispiace, niente insulti. Mi piacerebbe accontentarti, ma non me ne vengono al momento.
Mi è bastato notare il rating rosso e la coppia - anche se assieme all'avvertimento "fluff" sono andata un po' in confusione - per catapultarmi nella storia, che ho trovato molto piacevole e altrettanto scorrevole. Sicuramente non avrei mai immaginato una prima volta così... Così, beh, così... Sono a corto di termini. E' dolce, ma nello stesso tempo focosa, Tony mi ha dato l'impressione di essere un po' OOC, ma comunque non troppo perché in fondo voleva solo non fare del male a Steve.
E... Niente, è bellissima. Steve timoroso e Tony dolce come la panna mi hanno squagliato. Ammetto che scrivere una fluff che contiene una scena di sesso non è assolutamente semplice ma, che cacchio, tu lo fai sembrare una cavolata. Ti odio Sei definitivamente una grande.
Ancora i miei complimenti per la fanfiction, saluti!

Isa

24/06/13, ore 14:55

Ehm,nonostante io preferisca nettamente le Ironfrost penso che questa cosa fluffolosa ti sia venuta bene,quindi non ho voglia di linciarti. Complimenti per come sei riuscita a rendere il personaggio di Tony e alla prossima