Paradise's cemetery.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 11:20

woooow la poesia iniziale mi è piaciuta tantissimo, complimenti! Soprattutto la frase finale mi ha fatto venire i brividi, non so perché!
Io non ho visto molti thriller nella mia vita, devo essere sincera, però per questa storia penso che farò un'eccezione perché sei stata tu a scriverla ;)
E devo dire che mi ha fatto venire una certa ansia il personaggio di Axel. Ma che razza di bambino è?! E Roxas, pooovero biondino, fa sempre la parte della vittima della situazione D: Devo dire che in parte lo capisco, eeh sisi.
Lo scherzo di Axel a quella signora è stato... tremendo! Ma come fa ad avere una mente così malata? D:
Aggiorna presto perché credo che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!

25/06/13, ore 13:51

Evgenia!
Wow, sforni una ff dietro l'altra, non ti si riesce a stare dietro :)
E sono tutte bellissime, diamine!
Qua ecco di nuovo Axel e Roxas: è incredibile come ogni volta riesci a farli apparire diversi, nuovi, ai miei occhi.
Qua sono due bambini. Il pensiero infantile è scritto perfettamente: sembra davvero di essere tornati piccoli e di vedere le cose secondo la logica semplice (ma neanche tanto, perchè Roxas è un bambino intelligente che fa un sacco di collegamenti) e chiara.
Tutti i collegamenti che fa il biondino, anche se con il contesto non centrano, sono stupendi! Quasi ti viene da sorridere per il linguaggio semplice e diretta che usano e al tempo stesso la loro logica.
Il lessico poi si adatta perfettamente alla situazione: mia sorella, ricordo, parlava più o meno così quando aveva 8-9 anni.
Ed ecco Roxy, un dolce e felice bambino ^^
E tenero, terribilmente tenero, in ogni scena.
Mi è venuta una gran voglia di spupazzarlo e pizzicargli le guanciotte ^^
Forse è meglio che mi controlli.
Axel invece mi fa un po' paura: mi ricorda quei bambini come Samara (di The Ring) o Sachiko (di Corpse Party), quelli un po' inquietanti che nascondono cose un po' spaventose.
All'inizio sembra solo un bambino strano, un po' antipatico quasi.
Insomma, anche se non fa niente di particolare, mi ha lasciato addosso una sensazione di sospetto e inquietudine che mi ha fatto pensare "qui c'è qualcosa che non va".
Lo scherzo che fa alla signora Thompson è davvero cattivo! All'inizio mette agitazione (non in modo particolarmente opprimente) perchè non si sa cosa ci sia scritto su quel volantino. E devo ammettere che non mi sarei immaginata una frase tanto cattiva e .. adulta. Perchè quella di Axel sembra tanto una cattiveria da adulto. E' strano.
E anche il modo in cui parla. Mi ha proprio spaventato!
Quando poi si è comportato da ipocrita mi sono indignata: io avrei raccontato tutto, anche se probabilmente la madre di Rox non gli avrebbe creduto.
Ah, voglio proprio vedere come finirà questa storia.
Le note-analisi sono sempre stupende, grazie mille ^^
Sono anche un modo per capire come la pensi tu, per conoscere la tua opinione e non solo la mia.
A presto, Ev ^^
Rae

24/06/13, ore 23:16

Io ho sempre amato i film dove ci sono i bambini sadici,figurati i racconti!
Ti sei superata con questa storia,non sto scherzando. Il personaggio di Axel qui ci sta alla perfezione,non potevi sceglierne uno migliore: E Roxas...Il piccolo e ingenuo Roxas,il nostro caro e dolce uke che è costretto a subirsi Axel. La narrazione in prima persona mi è piaciuta molto, hai fatto bene a cambiare un po'.
E lo ''scherzo'' che ha fatto Axel alla signora Thompson...E' S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E. Quando la signora Thompson ha urlato io veramente non capivo che cosa stesse succedendo e che cosa ci fosse in quel benedetto volantino: poi quando Axel ha raccontato tutto...Ti ho amata,è una cosa così sadica,proprio da Axel! Poi è un attore da premio Oscar..Incredibile come riesca a fingere davanti alla madre di Roxas,facendo addirittura sfigurare il biondo!
Ti amo, adesso è ufficiale.
Continuala ti scongiuro o potrei morire di curiosità. <\3

24/06/13, ore 21:52

Carisssssssssima Evy, come poteva mancare il mio commento? <3
non mi aspettavo proprio una storia così! Pensavo una solita storia triste strappalacrime e invece eccoci qua con un genere più macabro.Devo dirti che mi mancava quindi hai fatto benissimo a pubblicare una storia così ;)))
Hai fatto benissimo a farla in prima persona perché hai permesso al lettore di immedesimarsi in Roxas.Brava,brava e ancora brava!
Povero Roxas.Sul serio,ma ogni volta deve fare la parte dello sfigato o della vittima? Mi fa una pena che non ti dico! E Axel...Come si può non amarlo?E' stronzo forte.Ho amato la parte dove finge di essere un ''supereroe'' davanti alla madre!E la parte iniziale della strada...Sinceramente pensavo che Roxas morisse,veramente.Poi con il titolo ''Paradise'' ho addirittura pensato che forse la storia avrebbe parlato di un Roxas nell'oltre tomba (Sono fuori, lo so :'DD)
Tutte le tue storie sono stupende,ma questa la amo davvero.Aggiorna prestissimo mi raccomando ;DD
Ci si becca, ciao Evy!

24/06/13, ore 17:54

allora.. cosa dire? Mi ispira stra tanto *_* dannatamente tanto!! prima di tutto il fatto di scrivere in prima persona.. rende sicuramente più coinvolgente la storia e io ( che stra amo il genere thriller ) lo apprezzzo molto.. secondo punto, i personaggi. Roxas, è davvero il tipico bambino ingenuo e innocente che vede le cose in modo ecco.. da bambino XD, lo ha caratterizzato davvero bene, insomma sei entrata nella mente di un bambino di sette anni e l'hai appresa appieno u.u ( io mi sarei persa.. anche se devo dire che mi perdo praticamente in tutto). E poi... AXEL. Che dire semplicemente Axel, nonostante la sua indole da psicopatico rimane irresistibile, come Alex in Arancia Meccanica ( l'hai visto? è davvero molto bello.. oddio "bello".. ha fatto scalpore ecco), della serie carismatico fino al midollo, manipolatore delle giovani e innocenti menti ( come la mia ^^). E poi dai.. chi non ha mai provato simpatia per il psicotico criminale di turno, personalmente li trovo i personaggi più interessanti della storia, e poi.. è Axel *_*.
Sul serio è davvero appassionante e spero che arriverà presto il secondo capitolo :) quando hai intenzione di pubblicarlo? un bacione al prossimo capitolo :)

24/06/13, ore 17:34

di solito i thriller o comunque gli horror non mi piacciono molto proprio perché mi fanno venire la pelle d'oca..Però siccome avevo letto anche Dirty Pages ho deciso di leggere anche questa tua nuova storia! (anche perché non riesco più a farne a meno,sei bravissima!)
impressioni: mi è piaciuta tantissimo anche se ci dev'essere ancora il secondo capitolo.Hai fatto bene a dividerla così lasci più suspence nel lettore!Riesci sempre a rendere benissimo Roxas e Axel *-**-* Poi Axel lo adoro..fa sempre la parte dello psicopatico!Soprattutto quando ha detto che romperà il cranio di Roxas..Chissà che shock è stato per Roxas sentirsi dire una cosa del genere!Ha solo 7 anni,poveretto!Questa storia è bellissima mi fai sempre provare delle emozioni diverse!
Aspetterò con ansia il secondo capitolo! E aggiorna le altre storie!
Kiss

24/06/13, ore 16:30

Ciao! ^.^
Devo dire che questo thriller mi piace molto, mette i personaggi della saga sotto un'altra luce, una luce "più umana". Anche io adoro Roxas, è il mio personaggio preferito, e quello che rispecchia di più il mio essere, e mi piace ritrovarlo protagonista insieme ad Axel. Trovo interessante il contrasto tra il lato ingenuo ed intelligente di Roxas e quello ipocrita e sinistro di Axel, è molto forte! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà questa storia!!!
Per quanto riguarda lo stile, mi piace molto: ben strutturato, hai descritto perfettamente il punto di vista di un bambino quale è qui Roxas, utilizzando pergiunta il presente, che è abbastanza scomodo nelle storie. Sei riuscita anche a far trasparire perfettamente il carattere dei due attraverso frasi e pensieri. I miei complimenti!!! ^.^ non c'è altro che possa dire, è perfetto!!! Aspetterò con ansia il tuo aggiornamento!
Alla prossima,
nozomi