Verso un futuro felice .
di F r u f r u

27/06/13, ore 18:38

Ahem, sì, salve. Io sono Asia e sono qui per recensire la tua storia-- negativamente, purtroppo.
Bene, ti spiego subito il motivo: questa non è assolutamente una fic. Sono solo cinque o sei frasi messe alla cavolo-- scusa se sembro dura, ma è la verità.
Non ti sei neanche sforzata di descrivere un minimo, no, hai solo messo i nomi dei personaggi che dovrebbero dire la frase-- un metodo alternativo allo stile copione, insomma.
La punteggiatura mi sembra messa un po‘ a casaccio e il 70% della fic è composto solo dai nomi dei personaggi. L‘ambientazione è inesistente, non si capisce dove sono, quanti anni hanno... e poi, perchè mai la Raimon dovrebbe dividersi? Perchè sono “pronti“? Non si capisce nemmeno quello. Ti prego, mettici un minimo d‘impegno, perchè così sembra proprio che tu non ci tenga per niente.
Dimmi, quanto ci hai messo a scrivere questa “fic“? Cinque, dieci minuti? Le hai dato una ricontrollata? A me non sembra, no, affatto.
Ti prego, in nome del fandom che è già messo maluccio di suo, espandi questa storia, rendila almeno decente. Aumenta le descrizioni, perchè qui sono inesistenti, ricontrollala minimo tre volte, aggiusta la punteggiatura, mettici almeno la trama ed evita lo stile copione-- perchè questo che hai usato lo è. Mi dispiace dirlo, ma è la verità.
Beh, con questo chiudo, anche perchè penso non ci sia molto da dire in questi casi. Se vuoi chiarimenti, contattami pure, ma evita di fare la bambinetta offesa e di cancellare questa storia solo perchè hai ricevuto una recensione critica-- ah, e affidati ad un beta-reader, se necessario. Questo fandom è pieno di persone gentili e coccolose(?) disposte ad aiutarti e a sistemare un po‘ le tue fic, quindi non capisco perchè non rivolgersi a loro.
Spero che seguirai i miei consigli e che riuscirai a migliore questa storia.
Baci,
Asia.

25/06/13, ore 15:25

Oh salve, Shila-chan!

Che dire.

Mi hanno fatto commuovere tantissimo le frasi!

Eh si, tanto tanto.

Io sono dal facile pianto.

Comunque, è scritta bene, se non fosse per la punteggiatura tutta sbagliata.

Difatti le virgole vanno attaccate alla parola antecedente (quella che viene prima) e staccate da quella che succede, come sto facendo io in questa recensione.

Non prendertela come un offesa, lo faccio solo per farti migliorare.

E vedi di correggere l' errore, se no quando leggerò una tua prossima storia, e vedo che non hai modificato la punteggiatura, non sarò tanto clemente.

Si, sono pignola ed antipatica.

Ci vediamo (:

Momo-chan

25/06/13, ore 08:53

Ciao Shila :)
Avrei voluto recensire prima, ma qui nella mia casa di villeggiatura internet va e viene.
ADORO tutte le frasi, in particolare quelle di Hikaru e Shindou, anche se sono gli opposti.
Comunque non saprei accettare lo scioglimento della Raimon ... T.T
Ma quale film intendi?
Ancora complimenti.
Un bacio :3
E l l i e

24/06/13, ore 16:16

I membri della Raimon erano pronti....mi è piaciuta la fanfiction ma....come dire non trovo ....espressione nel scrivere