Tuona l' alba!
di frajkira

15/11/13, ore 10:40

Ciao,
una poesia che mi lascia senza parole, par quanto è ricca di sensazioni forti e
forte è l' emozione che suscita. Il sorgere del sole, un fenomeno che tu hai descritto
con grande risalto di potenza e di forza. Ed ogni elemento della natura si appresta
a ricevere l' alba, fortemente coinvolto e in ognuno essi si avverte una tensione quasi violenta.
Ma l' effetto è assolutamente magico!!.
Complimenti!. Sei veramente bravo!.
Cordialmente,
M. Bianca

09/07/13, ore 22:30

Ci vorrei andare piano con l'interpretazione di questa poesia.
Perché innanzitutto l'ultima volta ho proprio sbagliato, e poi ho dei dubbi, delle indecisioni sul significato.
Ma sinceramente questo potrebbe essere un punto a tuo vantaggio, perché è ciò che una poesia dovrebbe suscitare:
Mistero, indecisione, riflessione, bellezza... Insomma una poesia dovrebbe lasciarti senza parole alla fine,
ma non perché non si sa cosa dire, ma perché si ha troppo da dire.
Comunque se dovessi dare un significato a ciò che hai scritto, lo collegherei ad una passeggiata, o una corsa, mattutina
che implica la veduta del sorgere del sole e con esso tutte le sensazioni collegate, che riempiono un poeta.
Il quale inizia a rendersi conto di stare respirando, se capisci cosa intendo, e quasi senza accorgersene inizia a sorridere
Poi riapre gli occhi, sì erano chiusi per conservare la magia del momento, e si accorge delle cose meravigliose che lo circondano.
Devo dire la verità, questa intuizione non mi sarebbe venuta in mente se non ci fossimo scritti di recente :)
Bhe, che altro aggiungere, mi pare tu abbia capito che adoro questa poesia.
Quindi ti lascio :)
A presto, Fra, continua così che sei grande!
Un sorriso :)
Fra.