I'm frozen.
di Grell Evans

09/08/13, ore 14:04

Ciao cara!! Sono in super ritardissimo, ma come si suol dire meglio tardi che mai (è quasi diventato il mio credo ninja a momenti XD)!
Ho subito notato la formattazione della storia, un po' particolare e già dalle prime righe trovo quasi noioso dover andare a capo quasi subito, così ti toglie un po' il gusto nel leggere :| Magari la prossima volta prova a sistemarla in qualche modo (non so da dove possa sorgere il problema, ma se posso ti aiuto!), ora torno a leggere che ho iniziato la recensione dopo aver letto le prime due righe e mi son fermata solo per dirti questa cosa XD Storia, a noi due!
*torna dopo aver letto* Dunque, mi piacciono le tue descrizioni, molto profonde e dettagliate senza essere troppo noiose e lunghe -anche se fin dall'inizio non capivo dove si volesse andare a parare, ma alla fine non dovevo cercare uno scopo, ma lasciarmi avvolgere dalla situazione. Comunque questo scorcio di intimità tra i due è stato ben apprezzato dalla sottoscritta! In più ho notato la fragilità di Temari, perché ha bisogno di certezze, di essere coccolata per avere la conferma di essere amata... mi ha fatto una tenerezza infinita! Perché lei è così dura e forte, ma in verità ha una lato dolce e insicuro che mostra solo all'uomo della sua vita, che sa come farle capire quanto è importante per lui! Ho apprezzato tanto questa intimità!
Quindi brava, scrivi più spesso!!
Ci vediamo il 23 8D (o giù di lì XD)

Clà

06/07/13, ore 17:06

Ciao! Mi scuso fin d'ora per l'orribile ritardo, sono andata in ordine cronologico con le fic e sono oscenamente lenta a recensire D:
Comunque, eccomi qua! Credo di avertelo già detto in qualche recensione passata, ma adoro il tuo stile! E' molto evocativo, pieno di una dolcezza e di una malinconia molto palpabili. E questa fic ne è una riprova, a partire da quella specie di disagio di Temari, passando per il silenzio pieno di parole che accompagna l'arrivo di Shikamaru, ed arrivando da ultimo all'abbraccio che chiude la fic.
E mi è piaciuta molto la similitudine con le due fiammelle che, alimentate (dal vento, poi, veramente un dettaglio di classe!), possono diventare incendio. Credo che possa descrivere estremamente bene il rapporto di Shikamaru e Temari :)
Che dire, la grammatica è impeccabile e lo stile, come ti ho detto sopra, è sempre il tuo caratteristico! L'unica cosa che mi lascia un attimo perplessa è l'andare a capo così frequentemente: non capisco se si tratti della formattazione o se sia un enjambement voluto o.o Fammi sapere *curiosità*! :P
Per quel che riguarda la trama non hai scelto di narrare una vicenda, uno spezzone di vita, ma dei sentimenti, delle emozioni, un rapporto. E lo hai fatto con poche parole molto mirate: il messaggio è trapelato perfettamente, quindi tanto di cappello, davvero!! Non è facile scrivere un testo del genere, perché comunque è necessario immedesimarsi coi personaggi proprio nel profondo, non limitandosi solo a stereotipi. Mi è piaciuto il fatto che tu, appunto, abbia evitato di ricorrere ai soliti cliché ma piuttosto ti sia cimentata con dei nuovi aspetti - la Temari malinconica e pensierosa, per esempio, non è cosa di cui si legga spesso. E devo dire che, comunque, nonostante forse un po' troppo miele (ma forse sono io sai, non badarmi XD), i personaggi sono molto in linea con i caratteri che posso immaginare di attribuire loro! Perché alla fine in casi come questi non si tratta più di delineare la caratterizzazione che Kishimoto ci ha mostrato, visto che sono trattati degli aspetti della sfera emotiva e comportamentale dei personaggi di cui nel manga non c'è traccia - d'altra parte non è uno shojo XD Il che da un certo punto di vista rende ancor più complessa quest'operazione di caratterizzazione, dal momento che risulta necessario completare il puzzle creato da Kishimoto cercando di inventare i pezzi mancanti ma facendoli comunque combaciare col resto!
In sostanza, fanfic molto particolare e personale, mi è piaciuta! Ti ringrazio di aver partecipato! <3