Growing
di NoahOfTheAshes

09/01/14, ore 15:50

Ciao Noah! =D
Quanto tempo, davvero troppo!, dall'ultima volta che ti ho recensita. Chiedo venia, colpa mia (e dell'Uni... e degli amici! xD). Però, dai, adesso mi metto d'impegno e come proposito per il nuovo anno voglio scrivere tante belle recensioni. Quindi, perchè non cominciare da te e da questa splendida raccolta?
Un, due, tre... via con le lodi! ;)
Come il primo capitolo, non ho idea da dove cominciare. Questa drabble è talmente breve ed intensa, da far venire il capogiro. Poche parole, semplici e leggere, che descrivono più di un semplice momento. Descrivono I momenti, GLI incontri di Shion e Albafica. Descrivono i loro primi baci e anche qualcos'altro...
"La prima volta accadde per sbaglio. O quasi."
Mamma mia, che emozione mi hai dato fin da subito! Quel "O quasi." buttato lì, un po' per scherzo, un po' per sincerità, che mi ha fatto sorridere e al tempo stesso fremere il cuore. Sì, perchè suona come una battuta, eppure, al tempo stesso, come una tacita ammissione che entrambi volevano, anche se non potevano. E subito dopo, la descrizione di Albafica che si ritrae, celandosi tra i rovi delle sue rose... aaahh, quanta poesia! E quanto è realistica questa scena! Insomma, hai fatto agire il cavaliere dei Pesci in modo impeccabile, proprio come ci viene descritto nel manga. E hai fatto lo stesso anche con Shion, a mio parere. Sì, perchè nel Gaiden "osa" toccare Albafica, ha persino l'ardire di dire che non teme il suo veleno. Dunque, perchè dovrebbe temere un contatto ravvicinato con le sue labbra?
La seconda volta, però, accade per leggerezza. "Così disse". Ma chi?
Albafica o Shion?
Non importa, o, almeno, così la penso io. Magari tu intendevi uno dei due in particolare, ma dal modo in cui l'hai scritto non è molto chiaro, ma va benissimo così. Non è importante, poiché entrambi potrebbero utilizzare tale scusa: Shion che ha avuto la leggerezza di baciarlo di nuovo, o Albafica che, trasportato dalla melodia di Amore, non ha badato alla voce della Ragione.
E poi, il finale.
"E sapeva d’errore, di fuoco, di veleno."
Mamma mia, mi serve un ventaglio!! Bravissima, fantastico! Che meraviglia!
Non ho parole, davvero!
L'unica nota e dubbio che ho, è il seguente: il veleno di Albafica.
Eh già, purtroppo qui devo fare qualche ragionamento ad alta voce con te. Perchè si dice che il suo sangue sia venefico e, dunque, il bel cavaliere sta alla larga da tutti. Ma esagera e questo si capisce in più punti del manga: non è che se lo si tocca si muore, insomma!
Però, non si può fare a meno di chiedersi: fino a che punto egli non è mortale per una persona? Fino a dove si può spingere un suo possibile amante?
Il bacio, secondo me, ci sta.
Non credo che un cavaliere d'oro come Shion possa morire per un po' di saliva velenosa (ma questo è un mio pensiero). Il problema giunge se si spingono un po' troppo in là... e, nella tua drabble, si parla di lenzuola di lino.
Però, e questo è un grande però, tu non specifici nulla. Ed è questo, secondo me, un altro punto che va a tuo favore.
Tu descrivi la loro storia d'amore, ma qui accenni appena, non spieghi nei minimi dettagli. Ognuno è libero di pensare ciò he meglio crede, ma non è detto che il suo pensiero corrisponda a verità. Anche perchè due persone possono amarsi, pur senza arrivare "a tanto". E credo che sia questo il vero amore, quello autentico che provano questi due giovani. Shion conosce il cuore di Albafica e non farebbe mai qualcosa che potrebbe ferirlo o turbarlo. Perciò, non vedo perchè rischiare, quando, per essere felici, a loro due basta la vicinanza dell'altro e il sapere di non essere soli a provare certe emozioni.
Per cui, di nuovo, non ti si possono fare obbiezioni, né critiche. Non so se è stata voluta la cosa (ma penso proprio di sì), ma in ogni caso, per questo accorgimento, ti rinnovo i miei complimenti.
E dopo questa mia lunghissima riflessione, non mi rimane che salutarti, ringraziarti per questa splendida raccolta, e salutarti al prossimo capitolo (che spero di poter recensire presto).
Un caloroso abbraccio,

Moni =)

04/07/13, ore 17:40

ohhhh anche questa moolto suggestiva, mi pare di vederli quei due ^_^
L'ultima frase è stupenda, mi sono letteralmente sciolta.
attendo le prossime.
Un kiss