Ultima frontiera
di Mushroom

29/04/14, ore 11:37

Finalmente un Castiel che si rispetti! Sono un po' stufa di Castiel frignanti, mocciosi o comunque OOC. Mi piacerebbe che scrivessi altre storie ambientate nel mondo di "Star Trek"

24/06/13, ore 21:31

Tu non puoi comprendere da quanto aspettavo questo, seriamente, non puoi proprio. Cioè, alleluia, qualcuno ha scritto una AU!Star Trek *^* in questo momento sei una delle mie persone preferite del mondo (e diventeresti quella della galassia se ci scrivessi sopra una one-shot *occhioni*).
*coff coff* Scusa mi contengo, ma il mio amore per TOS è qualcosa che I can't. Sono comunque contenta che tu abbia deciso di sviluppare questo tema e che l'abbia fatto, lascia che te lo dica, assolutamente in maniera divina.
1) I ruoli, ovviamente il golden trio KirkBonesSpock non poteva che essere il Team Free Will, ovviamente <3 (anche se non ho capito bene che ruolo avrebbe Bobby, se la tua è una JJ!verse sarebbe il capitano Pike? Se invece è TOS sarebbe meraviglioso nelle vesti di Scotty xD tra meccanici (di motori a curvatura o di auto ci si intende xD)[Per amor della divagazione: posso dire che io avrei messo Dean alla guida della USS Impala 1967, invece che Interprise 1701? Just because eliminare dalla faccia della terra Kirk e Spock è un crimine contro l'umanità xD... e anche perchè l'Impala non può non esserci. Scusa, fine del fangirlamento, giuro xD)
2) L'ambientazione. Oh donna, io manco avevo letto nelle note che puntata era ma leggendo mi è apparsa nella testa in un attimo, ottimo, ottimo lavoro. A parte la perfetta ricreazione dell'ambientazione, sei stata brava anche a scegliere l'episodio perfetto per dimostrare i caratteri dei protagonisti, per metterli in contrasto e per far vedere il loro legame.
3) Caratterizzazione che ho amato, amato, amato. Finalmente un Cass che si rispetti! Niente povero bambino da salvare, niente malattie strane varie che dovrebbero servire da salvagente per spiegare la sua diversità di carattere ma che in verità lo rendono qualsiasi cosa tranne che IC. Mentre il tuo Cass e il tuo Dean sono più che IC. Hai accennato al loro legame, ma non l'hai forzato, anzi. Dean si è fatto rispettare, Cass si è fatto rispettare ed è tutto perfettamente come è nella puntata.
C'è solo una pecca piccola, piccola, guarda veramente nulla di che.
Quando si fanno drabble, però, la vera difficoltà è proprio nel suo essere breve, nel suo dover raccontare una storia in poche parole, lasciando però soddisfatto il lettore alla fine, con un messaggio che è arrivato, o una sensazione. Ecco, io non l'ho molto percepita, ho percepito tutto ciò come un preludio, un preludio a qualcosa che però... però non è arrivato. Non so se mi spiego bene ma... è ok raccontare un piccolo spaccato, è perfetto, però deve avere un senso, non può essere uno spaccato a caso. Il tuo un senso ce l'ha, ma ce l'ha perchè sembra rifarsi a qualcosa che accadrà più avanti, da solo non avrebbe alcuna vita. Mi sono spiegata meglio?
Questo, ovviamente, non vuole essere un rimprovero, ma un suggerimento per future drabble :)
Bene, che dire a parte ti amo, scrivine ancora, voglio Cass e Dean chiusi nel turbo ascensore con Cass che dice "capitano, mio capitano"?
Sìsì xD ho capito, ti levo dai piedi me stessa e la mia fangirlaggine xD