Bloemen
di Milla Chan

10/10/13, ore 21:54

《Sai, in quinta lo capirai, le donne sono una fregatura》
Le perle di saggezza di Jan a dieci anni. Loool. XD
Mi dispiace per te ma mi affeziono facilmente quindi ti ritroverai con un sacco di mie recensioni da leggere :3
Anyway, Matt e Jan sono decisamente troppo teneri e cucciolosi :3 e anche i tulipani rossi lo sono. E anche il fatto che la parola più complicata del vocabolario di Matt sia "conservatorio". Ora me lo immaginerò che va in giro a urlare "CONSERVATORIO!" (in danese?) a chiunque incontri. Lool.
Ma teeeneri x3 però, anche se non ci fossero Nor e Ice (che ormai i poveretti di queste 2 fantastiche OTP nella mia mente malata sono destinati a fidanzarsi, sposarsi, figliare, e rimanere appiccicati finché morte non li separi. Cioè mai xD) non vedo un futuro per la NedDan/DanNed... per il fatto che sono entrambi seme (non farà mica "semi" al plurale, no? U.u) ^^ ma questo è il mio Personale Problema dei ruoli nello yaoi xD
Ok, ho finito di tediare chiunque e soprattutto te xD
Au revoir, mademoiselle :')
Echo

25/06/13, ore 14:02

Ommioddio, come faccio a scrivere una recensione che abbia un senso logico dopo quello che ho letto?
Mi metti insieme in una storia questi tre pupattolini e poi mi ci metti anche un po' di NedDen, come faccio io a non decedere in una nube di cuoricini? Eh?

E' veramente una delle cose più dolci che abbia mai letto! A parte il fatto della scena tenerissima che descrivi, la cosa più da apprezzare è come tenti (riuscendoci benissimo) ad inserirti nel punto di vista di Matt, e come racconti la storia come se fosse lui a parlare. Si sente la sua sincerità, la sua semplicità di bambino, come ai suoi occhi tutte le cose siano semplici e chiare. E' come tornare bambini, leggendo questa storia.
"Forse c’era una definizione specifica per le persone come lei, ma Matt era ancora piccolo, aveva solo otto anni e la parola più complicata presente nel suo vocabolario forse era conservatorio."
Questa frase mi è piaciuta moltissimo, senza tanti giri di parole e con una dolcezza (sì, abuserò di questa parola in questa recensione) incredibile ci descrivi Matt. Adorabile.

E vabbè. La scena tra Jan e Matt mi ha fatto sciogliere. Che ti aspettavi? Jan che gli dà il tulipano rosso (AMMMMORE!) e poi fa lo scorbutico (“... Significa che sei stupido.”) e poi gli molesta le guance, insomma! Non è giusto travolgermi con tutta questa pucciosità, potrebbe venirmi un infarto.
E' tutto adorabile e dolcissimo, punto.
Metterò questa storia nella scatola delle storie zuccherose, quelle da rileggere quando si ha bisogno di un'overdose di cuoricini <3

25/06/13, ore 11:37

*.* Che bella One-Shot! Visto che sto adorando Schooljaar,mi ha fatto piacere leggere una spin-off sull'infanzia di quei tre U.U Camille sin da piccola era una vera leader,teneva in pugno sia Mathias che Jan,quindi non posso che complimentarmi con lei. Parlando proprio di quest'ultimi non mi ero immaginata che da piccoli si volessero così bene *_* Il finale mi è piaciuto moltissimo,il tulipano è perfetto essendo il fiore preferito di Jan, ed ha un significato azzeccatissimo.
Complimenti,perchè le tue storie mi piacciono una più dell'altra,e ci sentiamo con la prossima recensione :D
Baci,Ale♥