My dearest enemy
di Valpur

01/03/10, ore 22:13

Er, non so quanto senso abbia recensire una ff sospesa da così tanto, ma magari sapere che qualcuno si è tanto innamorato del tuo stule (grazie a "il sangue e la neve", per inciso) da leggere, e amare, tutte le ff addietro e spasimare per un proseguimento... Non incentiva nemmeno un po'?
Io, comunque, ci spero.
_WW

19/01/08, ore 20:32

Questo capitolo l'ho letto senza quasi rendermi conto del tempo che passava. E, credimi, è gravissimo visto che tra meno di due ore devo essere pronta per uscire (lo so che due ore sembrano un'infinità di tempo, ma ti assicuro che per me non lo sono). Mi ha preso talmente tanto che non mi sono accorta che la barra a destra (non so come si chiami, quella su cui si clicca per andare su e giù) è arrivata giù prima ancora che mi accorgessi che si stesse spostando.
Divertente, come al solito, e questi nuovi particolari su Al che rendono la storia ancora più interessante e che ho come la cupa sensazione che saranno importanti in futuro. Al è la dimostrazione vivente del detto "i soldi (con tutto ciò che ne consegue, nel suo caso anche amici e spasimanti undicenni) non fanno la felicità". Spero che ci riuscirà Nigel ad aiutarlo, ma perchè avverto sempre una nota di instabilità nella loro amicizia, come se tutto stesse per spezzarsi all'improvviso? Forse è perchè è quello che pensa anche Nigel, però secondo me non durerà. Non per sempre, almeno.

19/01/08, ore 19:14

questa fanfic decisamente mi piace.
all'inizio l'avevo letta per curiosità, perchè mi avevano colpito i nomi, originali e musicali..però allora erano usciti solo i primi due capitoli..adesso che l'ho ritrovata la metto nei preferiti così non mi perderò più gli aggiornamenti!!Complimenti per com'è..spontanea, genuina e scritta bene!!=) a presto!!

18/01/08, ore 20:39

Povero cuccioloso Nigel.
Tra i compagni di casa più grandi che non sanno il suo nome (beh, questo è perdonabile, io ci ho messo una vita per imparare il nome di due ragazze del mio fan club che si chiamavano Monica e Beatrice e che io continuavo a chiamare Veronica e Benedetta per non so quali motivi) e i compagni di camera che neanche lo vogliono sapere, sembra prospettarsi una vita difficile per il nostro piccolo eroe.
Ma è solo l'inizio e il futuro ci riserva emozionantissime sorprese. Chissà che nei prossimi capitoli Maline non diventi la ragazza di Al o altre cose eclatanti. Non so come mi sia venuta questa, ma ho sempre pensato che i soldi abbiano potere curativo su tutte le inimicizie.

16/01/08, ore 21:18

E' bellissima! Ti stacchi completamente dal mondo di Hogwarts che noi conosciamo, e che io tra parentesi detesto...questo mi piace molto di più!

13/01/08, ore 17:53

non é facile gestire una storia con pg inventati dagli autori,ma tu ci sei riuscita davvero bene! Complimenti!/

13/01/08, ore 13:57

Oddio come li capisco, poveri cari!
In prima media, quindi quando avevo la loro stessa età, ho combattuto con la segretaria e poi con il preside per farmi spostare nella sezione in cui erano state messe tutte le mie migliori amiche, perchè ero terrorizzata dall'idea di trovarmi da sola in una classe di sconosciuti, in una sezione dall'altra parte della scuola in cui non avrei avuto l'occasione di parlare con le mie migliori amiche in ogni momento ad ogni ora.
E quando mi dissero "non c'è niente da fare" come se stesse morendo qualcuno (in effetti erano morte le mie speranze) pensai di scioperare, ma oggi come oggi sono contenta di come siano andate le cose.
Chissà cosa succederà ai due amici ora che sono stati separati così presto, non appena sono arrivati a scuola. E, tra l'altro, l'impressione che mi ha sempre dato Hogwarts leggendo i libri della Rowling è di una scuola in cui essere di questa o di quell'altra casa ti segna per la vita intera e non è visto molto di buon grado che persone di case diverse passino molto tempo insieme. Mi ha sempre dato fastidio questa specie di razzismo.
Spero che Al e Nigel lo superino.
Baciottolonzi.

13/01/08, ore 13:05

Molto bello anche questo capitolo... Nigel fa troppa tenerezza, caro, spaventato dal Cappello Parlante. E chissà che cos'ha visto nella sua testa per mandarlo a Grifondoro! Già ci pensavo, che Nigel e Alasdair andassero in case diverse, ma pensavo che Al finisse a Serpeverde... Hmm, è tutto molto intrigante (chissà se Maline diventa una Serpe, tra l'altro..) e spero di leggere presto un altro capitolo! Baci, Moony ^^

13/01/08, ore 11:27

Ciao!è molto bella questa ff: l'hai scritta bene edè stata molto coinvolgente. Anche a me piacciono le ff di Harry Potter e per il momento ne ho scritta solo 1 perchè non è da moltoche sono diventata membro di efp ma leggo spesso ff e la tua mi ha colpito spero che abbia un seguitoperchè lo leggerei volentieri (e spero che anche tu legga qualche mia ff) Spero di averti spinto a continuare a scrivere... By Carly(1 delle 2 stelline)

10/01/08, ore 18:17

Bellissimo anche questo capitolo!
I due novelli amici già si aiutano a vicenda a superare i rispettivi ostacoli. Sono dolcissimi, e continuo a pensare a Nigel come ad un paffosissimo ragazzino dalle guanciotte piene. Di Al per ora non ho ancora un'idea precisa, ma me lo immagino un po' più magro, e con i capelli scompigliati. Non so perchè, colpa delle mie baluginazioni e delle strade contorte in cui si perde la mia mente mentre leggo una storia.
Unica nota dolente del capitolo, quel "sono solo stupide femmine", ma li perdoniamo perchè hanno undici anni ed è il periodo in cui le femmine sono "stupide femmine". un paio d'anni e diventeranno "quelle gnocche", un altro paio d'anni ancora, e diventeranno l'ossessione delle loro vite.
Ah, stupidi maschi.

09/01/08, ore 20:45

Wow, wow e di nuovo wow... E' l'unica parola che può descrivere bene quello che penso. Questa storia è assolutamente ben impostata, il carattere dei personaggi già si intuisce da come si comportano, e poi Nigel è proprio tenerissimo! Posso anche sperticarmi in lodi per il coraggio che hai avuto a creare due personaggi completamente dal nulla, perchè è cento volte più difficile che seguire la trama originale. Cosa posso aggiungere? Che sono curiosissima di leggere in casa finiranno, e soprattutto in che periodo sono (Harry, nuova generazione, malandrini oppure qualcos'altro?). Davvero, questa storia mi incuriosisce moltissimo. Continuala presto!
Baci, Moony ^^

08/01/08, ore 14:18

La storia mi ha incuriosito fin dal titolo, fin dalle prime righe della presentazione ed era piuttosto inevitabile che mi trovassi qui, a recensire.
Di solito la prima impressione che ho su un libro, su un film o su una fanfiction si rivela sempre esatta. Se solo avessi questa dote anche con i compiti di matematica probabilmente ora non avrei quattro e la spada di damocle del debito a penzolarmi sulla testa.
Mi sono piaciute in particolar modo le prime righe della fanfiction, scritte in un modo che mi ha ricordato tremendamente lo stile della voce fuori campo di Desperate Housewives, e che mi hanno spinto a continuare.
Nigel è adorabile, sono riuscita ad immaginarlo con le guanciotte paffute, piccolino e con i capelli a scodella. Mi fa un po' pena, a dire il vero, perchè so che un esemplare del genere sarebbe stato un divertente passatempo per me e i miei crudeli compagni di classe alle medie e si sarebbe beccato una serie infinita di prese in giro (avevamo un elemento simile in classe che veniva chiamato con il gentile appellativo di "Calimero" per via dei capelli a scodella che ricordavano l'uovo del pulcino tutto nero)ma spero davvero che la sua amicizia con Al lo salvi da brutte esperienze con i compagni di scuola. Anche se, le tue informazioni promettono davvero male.