OcchiBelli e Ciuffo: our mistakes.
di Joan Douglas

08/01/15, ore 18:06

Ho davvero apprezzato questa fanfic per questo, resta ancorata alla realtà senza cadere in banali clichè. Fantastica! E poi Edward mi fa una tenerezza unica *.*

16/08/14, ore 11:05

Wow sono felicissima di aver finalmente letto la fine !!!! Brava!!!! Adoro questi due impertinenti!!!! Sono felice che ce la faranno nonostante tutto!!!!

22/07/14, ore 19:57

Ehi, tesoro!

No, nessun miraggio, sto finalmente recensendo questo meraviglioso capitolo. Mi sento mortalmente in colpa per averti fatto aspettare per così tanto tempo. Sono un’amica, una lettrice e una beta terribile. Perdonami çç

Bando alle ciance, inizio con il commento.
Prima di tutto: Edward. Edward, il mio povero cucciolotto abbandonato cwc povero il mio piccolo! Bella lo trascuro tanto per il suo lavoro, il che è anche comprensibile, dato l’impegno nel gestire una stazione radio. Ma Edward è sempre Edward e non può essere messo da parte. Lui stesso lo dimostra facendo irruzione alla radio per vedere la sua ragazza. Personalmente ho apprezzato davvero tanto l’egoismo che si respira per tutta la narrazione del capitolo. Odio i personaggi perfetti, quelli che permettono tutto, i perfettissimi. Sono così fottutamente irreali e stupidi. Mi piace che Edward non riesca a mettere da parte i suoi bisogni e che sia insicuro. Mi sono divertita un mondo a leggere di lui e dei suoi tentativi di arrivare agli studi; poveraccio, devono averlo preso tutti per pazzo! lol
E poi il finale che lasci aperto, i problemi all’orizzonte che si avvicinano. Perché una relazione ha distanza porta sempre delle complicazioni e dovranno lottare tanto per farcela. Ma, alla fine, chi non lotta nella vita? Secondo me hai fatto benissimo a terminare così: è la storia di due ragazzi che cercano il loro posto nel mondo e, specie al giorno d’oggi, non è per nulla facile trovarlo. Soprattutto se si inseguono i propri sogni come fanno Edward e Bella.
La donna con i capelli a spazzola alias terza incomoda/rovina feste. Solo un acronimo: LOL
«È pur sempre la città degli angeli, e questo deve dire qualcosa.»
Ecco, questa è una delle mie frasi preferite dell’intera fan fiction. C’è tutto: dolcezza, romanticismo, mistero, speranza e quella strana sensazione che trasmette il futuro, quella paura mista a eccitazione e intangibilità.
In sostanza, finale perfetto. Adoro questo genere di conclusioni, dicono tutto e non dicono nulla.
Quindi posso assicurarti che non mi hai assolutamente delusa, tutt’altro.
Però, ovviamente, io non mi accontento uwu Voglio saperne di più e ti romperò le palle finché non mi farai avere qualche notizia su ‘sti fuggiaschi.

In fine, i complimenti. Brava. Davvero, davvero brava. Quel che penso della tua scrittura l’ho ripetuto infinite volte, sia nelle recensioni, sia nelle nostre infinite conversazioni. Migliori ogni giorno di più e in questo seguito hai dato il meglio. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, amo l’ambientazione e l’atmosfera di questa storia. Gli episodi sono uno più bello dell’altro.
Quindi nulla, non posso dire che spero di ritrovarti in qualche altra storia perché io ti costringerò a scrivere altro. Lo sai, no? E, tra l’altro, non penso di lasciarti andare tanto presto.
Ti voglio bene, Gretina.

Good job.

07/07/14, ore 12:45

Uufff, un capitolo veramente graffiante. I due protagonisti non riecono a trovare una sintonia "morbida" che li faccia sentire bene. Si reincontrano solo quando capiscono che da soli stanno peggio... ma nel frattempo si alienano. Si potrebbe dire che il fine giustifica i mezzi, ma secondo me è importante anche come ci si arriva. Loro arrivano alla riconciliazione stanchi morti e dopo aver sofferto molto... farà tanto bene al sesso, ma poco alla salute. Ti auguro buone vacanze e ti aspetto con qualche altra produzione, ciao.
Teresa.

07/07/14, ore 01:17

A me questo finale è piaciuto, d' altronde la vita e davvero così,quindi bella ha accettato un lavoro a LOS ANGELES, chissà se anche eddy riuscirà ad avere un suo negozio nella stessa città della sua ragazza, tutto può succedere no, io spero tanto di si, intanto ti aspetto x una nuova storia e ti auguro buone vacanze. UN bacione grandissimo ciao

04/07/14, ore 20:39

Ehi, cuore mio *^*

Ce l'ho fatta, con un giorno di ritardo, ma sto recensendo questa meraviglia. Chiedo venia per l'attesa c':
Già il titolo, "On Air" è come dire... fantastico. Lo adoro, non so perché, ma me ne sono innamorata.
L'episodio della pasta mi ha fatto morire, davvero. Edward è proprio antipatico, avrebbe potuto fingere di apprezzare le inesistenti doti culinarie della sua fidanzata e mangiare gli spaghetti. Se in seguito avesse dovuto fare una sosta al pronto soccorso più vicino, pazienza. uwu O no? Io amo l'ironia, anyway, quindi anche Ed. E Bella. Tu sai che amo 'sti due, vero?
Okay, la morte di Carlisle. Non me l'aspettavo, proprio per niente. Mi ha lasciata scossa e, anche se era uno stronzo, tanta tristezza. Se n’è andato prima di riconciliarsi con Edward, cosa che deve essere difficile da accettare per un figlio.
Quando, betando, ho letto “«La cosa peggiore è che ero sicuro che non saremmo mai riusciti a capirci. Be', ora ne ho la conferma.»” mi sono salite le lacrime agli occhi.
E poi il cambiamento di Edward, i casini che ha combinato, e il suo diventare un grandissimo pezzo di merda. Perdona la volgarità, ma lo è diventato eccome. Che colpa aveva Bella per la morte di Carlisle? Se l’è presa con lei e, umanamente parlando, è stato un comportamento terribile. Non so come Bella possa averlo perdonato. Ah già, l’amore. Bleah.
Coooomunque, lasciando da parte la mia allergia al fluff (perché c’è fluff in questo capitolo, e tanto), mi è piaciuta la riconciliazione. E mi prendo pure i meriti per la sua presenza uwu Chi ti ha rotto le scatole finché non hai piazzato la scena hard, eh, eh? (lasciami sentire importante, so che l’avresti messa lo stesso, ma io voglio un po’ di gloria uwu)
E veniamo a questa dannata scena rossa, per cui ti sei fatta venire mille paranoie e hai rotto i boccini pure a me. È favolosa, okay? Okay. Smetti di dubitarne. È fluff, passionale, descrittiva e forte al punto giusto. Non c’è nulla di troppo o di troppo poco. È perfetta, perfetta per questi Edward e Bella. E poi tu sai che la parte “«Ed» provai, «sto per-» «Lo so» rispose, affannato.” mi ha fatto venire un mezzo infarto. E mi fermo qui, non vorrei risultare eccessivamente volgare. AHAHAH
Il finale, con l’inizio del futuro di Bella, lei che capisce qual è la sua strada… Aw, semplicemente aw.

Beeene, noto che anche questa recensione si è fatta chilometrica senza che io me ne rendessi conto (magari mi capitasse di scrivere con la stessa velocità e facilità i capitoli di Quando) ^^”
Anyway, concludo con i complimenti.
Questi capitoli extra/seguito di OcchiBelli e Ciuffo sono bellissimi, uno migliore dell’altro. La trama, gli scenari, la caratterizzazione dei personaggi… Tutto perfetto. E poi tu, che migliori di giorno in giorno e sei sempre più brava. Io boh, tra poco sarò inutile perché non farai più nemmeno errori scemi scemi di distrazione *sob* Però quei due-tre congiuntivi assassinati me li segno al dito, disgraziata uwu

Ti voglio bene, tesoro.
Sei sempre più brava aw.

Ps. Ho dimenticato i cuorii <3 <3

04/07/14, ore 10:52

Ciao tesoro bentornata, adesso stai meglio vero????? spero tanto di si il capitolo mi è piaciuto da matti, e così carlisle non hai mai approvato la scelta del figlio, anzi ha preferito tagliare i ponti con lui invece di cercare di avere un dialogo padre/figlio, ma che razza di persona era????? bisogna anche dire che eddy dopo la morte del padre era diventato "cattivo" ed usava bella solo x cercare di esorcizzare il dolore, bene alla fine come sempre è stata bella che ha tirato fuori le palle ed ha messo tutto nero su bianco, anche io sono per il dialogo, quando questo viene a mancare la storia d'amore naufraga, invece qui bella mi è piaciuta xchè ha deciso di prendere il toro per le corna ed ha deciso di aiutare eddy a risalire la china, sono davvero curiosa di leggere il prossimo. UN bacione grandissimo ciao *____*

04/07/14, ore 09:14

Il capitolo è molto bello, molto sentito. Hai messo tanti sentimenti dentro, alcuni colmi di straziante dolore... hai esorcizzato un po' delle tue difficoltà mettendole nero su bianco?
quell'Edward così determinato e cattivo, mi ha fatto male al cuore e vedere come bella si stesse annullando per lui, ancora di più. Ma condivido la strada del dialogo,anche se a volte non conta niente e le cose continuano ad andare come prima... (esperienza mia), ma almeno si può dire di averci provato!
Quello che ancora non so, è il nome del negozio. Edward lo aveva mantenuto nascosto a Bella, ma ancora a noi non l'ha detto... non credo che l'abbia chiamato Creme brulee, vero?
ti abbraccio e aspetto il prossimo aggiornamento, ma mi piacerebbe anche che ti impegnassi in una storia nuova... diversi posti... diversi ruoli.
ciao,
T

04/07/14, ore 07:39

Ehi bentornata, un paio di gg fa ho riletto la storia e gli extra, quindi mi hai fatto una bella sorpresa aver ripreso a scriverla-scena hot + che bene, ciao

06/09/13, ore 17:46

Carino, leggero, frizzante. I tuoi personaggi sono giovani e deliziosi. Gli adulti strani e un pò fuori di testa... spero che non assomiglino a nessuno che conosci. Anch'io mi sono sentita presente nell'appartamento sopra il negozio: è stato un momento allegro ma sensuale, come è nel tuo stile. Potresti parlare dei lavori di ristrutturazione, nel prossimo extra. Immagino che Bella li aiuterà con tinteggiatura e giri per i mercatini del Vintage. Ti auguro buon fine settimana,
Teresa

04/09/13, ore 15:45

ok ho letto tuitta la storia e posso dire che è molto bella

26/08/13, ore 11:58

Ciao! Recensisco finchè ho linea ed ho la possibilità di stare a commentare senza nessuno che rompe! xD
Questi meravigliosi extra arricchiscono la storia e mi fanno davvero sperare che li continui all'infinito! hihi! so che non è possibile..però davvero sono divertenti e ci stanno bene, non sono pomposi e ti fanno sapere quel po' in più che ci sta..ci sta tutto! :-)
Spero che ce ne sia qualche altro al più presto!
Bravissima!

Ps: Spero di leggere qualche altra tua FF.. :-)
un bacio Aly

16/08/13, ore 00:23

Evvai eddy ha superato indenne la prova con i genitori della sua ragazza, a parte l'allergia, Charlie è stato davvero scatenato con eddy, povero l'ha torchiato come se fosse il peggior criminale, anche io ci andrei di corsa nel negozio di eddy, U2 a parte, che fanno sempre la loro figura, alla fie i due innamorati avranno la loro prima volta, chissà se jaspi cambierà idea una volta incontrata alice?????? io spero tanto di si, al prossimo aggiornamento, magari con un bel lieto fine x tutti. UN Bacione grandissimo ciao *____*

15/08/13, ore 23:21

Altro che odiarti. Ti adoro, perché l'extra è stato veramente bellissimo! Mi ha coinvolto un sacco..
L'allergia sospetta a quanto pare è stata provvidenziale per Ed, dato che così si è tolto l'impiccio delle domande imbarazzanti del buon Charlie.
Come te, molto sinceramente, anche io andrei a comprare nel negozio di Edward. Quanto mi piacerebbe.
In ultimo, ma non meno importante, sono molto contenta del fatto che i due si diano un po' alla pazza gioia. Se lo meritano.
Sono contenta del fatto che hai intenzione di aggiungere altri due extra. Questa storia mi è piaciuta fin da subito..
Spero che per entrambi ci sia un lieto fine. Un più che lieto fine. Esiste?
Un bacione e spero di "leggerti" presto.
Anna

25/07/13, ore 17:16

Ciao... ti ricordi di me?
Ho trovato la tua storia ed oggi me la sono letta con piacere!
E' stato divertente leggere di loro due che si sono conosciuti per sbaglio e che, sempre per sbaglio, si sono trovati a condividere un libro di trigonometria completo di appunti!
L'inizio di questo extra mi ha messo un po' in agitazione, erano passati quattro anni e, a quanto pareva, la loro relazione iniziava ad avere dei problemi, tanto che lui pensava che non avrebbe ricevuto gli auguri di compleanno da lei! (Su questa parte spero che tu , prima o poi, scriverai dell'altro, perchè mi hai lasciato con un sacco di domande!)

La seconda parte l'ho trovata sia tragica per loro, ma allo stesso tempo divertente... era immaginabile che venissero beccati e chi meglio di Esme poteva farlo? Certo che ci si erano messi d'impegno, però!!!

Ciao e spero di leggere presto dei nuovi Extra!
Un abbraccio
Uvetta