Stray Heart
di pandamito

25/06/15, ore 10:10

Questa è la prima volta che recensisce una storia dedicata a glimmer e cato quindi si Clemente xD. Ci ho messo un po a capire perché non riuscissi a trovare storie su cato e lux e poi ho scoperto che gli hanno cambiato il nome :0 . A parer mio questa coppia sono i veri sfortunati amanti degli hunger Games , ammesso che fossero rimasti solo loro due solo uno avrebbe vinto i giochi, per loro non ci sarebbe stato futuro... credi che tu abbia espresso molto bene i sentimenti di cato, cui profilo psicologico è più evidente nel libro rispetto che al film. Della povera lux invece non è scritto poi molto , difficile provare antipatia per qualche tributo in particolare se si pensa che erano solo ragazzi... un po come noi , buttati in un arena ad uccidersi. Leggerò qualcos altro di tuo su questa coppia che mi ha scaldato il cuore seppur per pochi istanti ... a presto!

10/05/15, ore 19:26

Le tue Glato mi attirano come una calamita, chissà perché, poi. Questa è semplicemente... wow! Cioè, non so come descriverla, mi sto confondendo, ed anche se non penso che Glimmer e Cato abbiano provato questi sentimenti l'una per l'altro né nel libro né nel film (d'accordo, forse Glimmer sì, ma solo un po', a parere mio), quello che hai scritto l'ha fatto sembrare dannatamente realistico che sono quasi arrivata a crederci. Ho notato così pochi errori che non vale la pena farne un elenco. Ultimo appunto: per caso, tra le ultime righe, c'era un po' di - bleah - Clato? Detto questo, mi dileguo. Baci, Jacki.

28/08/13, ore 21:00

Non ho parole.
No, sul serio, sto fangirlando come una cretina pensando a quello che ho appena letto.
Già io adoro le storie in cui i Favoriti vengono mostrati sotto una luce diversa, leggere questa Glato mi ha fatta proprio emozionare.
Intanto scrivi benissimo. Te l'avranno già detto in tanti immagino però non posso non ripetertelo, perché le tue frasi sono un qualcosa di magico. Dalla prima all'ultima fanno innamorare.
Poi... i personaggi!
Cato (che amo alla follia) è semplicemente perfetto. Il fatto che Suzanne l'abbia mostrato solo come il classico favorito bastardo senza approfondirlo più di tanto (come gli altri, del resto) mi ha scatenato una serie di film mentali riguardo ai suoi veri pensieri e alla sua vera personalità. In questa One Shot è esattamente come me l'ero immaginato. Ovviamente l'unica differenza sta nei sentimenti per Glimmer, ma va benissimo anche così. Considerando il mio odio per le Clato, trovo le Glato accettabili. La TUA Glato è meravigliosa perché mostra un rapporto un po' tormentato e accattivante. Non è la solita cosa "Cato donnaiolo e Glimmer sbavatrice": qui, al contrario, è Glimmer la predatrice, che sa bene come "muoversi" e attirare a sé le sue prede.
L'ho amata!
E "Il mio cuore è più selvaggio del tuo, Due" è una frase ad effetto fantastica. Oh sì, la ragazza ha le palle e ci sa fare :3
Mi piaciuto anche il rapporto tra Glimmer e gli altri: di solito, Glimmer e Clove vengono descritte come cane e gatto e Marvel è malcagato. Qui, Glimmer interagisce addirittura con Peeta e ci "gioca" pure!
Sei un genio.
Anche il finale è una cosa stupenda: Cato che abbandona Glimmer, trovandosi poi tormentato dai rimorsi, prova a salvare Clove per "pagare" ma non ci riesce e, alla fine, trova giustizia nella propria morte, un attimo dopo aver rivisto gli occhi di Glimmer nell'ibrido.
Sul serio, è da brividi, stupenda. Va subito tra le preferite, prima o poi ti recensirò altro :)
Bao e auguri ancora ;)
TinkerFra
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 09:07 pm)

12/07/13, ore 19:26

Lo sai, Mito bella, penso che questa sia la mia Glato preferita in assoluto, per ora.
Sai perchè mi piace così tanto il modo in cui scrivi? Perchè metti in discussione le mie convinzioni, con le tue FanFic - indirettamente, ma cos'è che non puoi fare tu? :3
Nel senso, prima sono "Tizio lo detesto perchè blablabla, mentre Caio ha agito in quel modo perchè blablabla"... poi leggo le tue opere e mi ricredo, o rivedo tutto, o quasi tutto.
Mi apri ad una visione alternativa delle cose. Per questo scrivere Glato con te sarebbe un sogno.
Tantissime cose mi hanno colpita, di questa tua OneShot. I sentimenti di Cato, che torva finalmente qualcuno simile a lui, per esempio.
O la consapevolezza che Glimmer avrebbe potuto dare molto di più - chissà se le avessero fatto tenere l'anello avvelenato oò - ma, semplicemente, nessuno si aspettava nulla da lei.
Era bella, e ciò bastava.
Ah, anche il fatto che è insicura e che devono giocare con le maschere, se non vogliono rendersi vulnerabili.
Il fatto che deve ricevere costantemente attenzioni da tutti - il suo rapporto con Marvel lo immagino esattamente come l'hai descritto tu u3u ♥
Le chiaccherate con Clove, talvolta litigiose e ornate da frecciatine, talvolta serene e magari anche un po' da gossip come delle ragazze giustamente fanno, è un'adorabile scenario che - questo ti sorprenderà - immaginavo anche io, prima del film e, di conseguenza, prima che certe Clato Shippers qua presenti iniziassero a farmi odiare Clove, la Clato e le loro assurde storie dove Clovvy è la gnocca dagli occhi verdi, cuore tenero e trecce fluenti mentre Glimmer la zoccola di turno che, nonostante sia stupenda, Cato non si caga di striscio. [cit. necessaria]
Ma dettagli (no).
Hai capito, insomma, che ho amato l'idea C: oh, e anche con Peety *Q* Amore mio santo. ♥
Parte che shippo Peety con tutti tranne che con Katniss la battona che non si meriterebbe neanche la crosta del suo pane bruciato, altrochè. Ma per questo dobbiamo prendercela con zia Suze, che vuoi =3=
LOL, mi ricordo di quando scrivesti quella Peeta/Glimmer super figa e mi linkasti quell'immagine di Leven e Josh altrettanto figa *A*
La frase del cuore ti spiazza uu
Oh, e hai ripreso la mia idea durante la morte di Glimmer: finalmente un'altra pia anima che NON pensa che Cato se ne sia sbattuto di lei, correndo da Clovvy per salvarla e 'affanculo la troietta bionda dell'Uno. *sinceramente commossa*
Tu mi fai scrivere cose profonde, nè. ^///^
La Glato migliore di sempre, insomma. Finirà tra le preferite, insomma. Devo andare a finire il Suzume's moment, insomma. Dovrei smetterla di scrivere "insomma", insomma.
Boh.
Cotolette a volontà. ♥

Potta ♥

26/06/13, ore 15:13

au
ovviamente essendo una Clato shipper fino alla morte non posso leggere questa shot senza una smorfia, ma allo stesso tempo scrivi così fottutamente bene che è impossibile non amarli lo stesso.
cioè.
il testo della canzone non lo conosco ma alla fine è quasi meglio perchè così mi godo meglio la shot (?)
io non odio Glimmer, semplicemente mi è del tutto indifferente (povera gioia) solo che essendo una Clato shipper ovviamente nel film non l'ho sopportata, NEL FILM
gongolo come non mai per aver letto che un po' di Clato alla fine c'è anche se tu ovviamente non lo citi nel modo in cui lo citerei io ma amen è bello uguale.
adesso vo che devo uscire e mia sorella mi sta chiamando da tipo tre ore ma ok.
BYEEEEEEEEEEEEEEEee
*much love