365 giorni, 365 pagine di diari hetaliani
di Hotsuma92

13/01/14, ore 23:07

eccomi di nuovo qui... Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto da fare e non sono riuscita a recensire anche questa...

Prompt ben rispettato: peccato che Francis non fosse nel mio di letto *sogna ad occhi aperti* peccato che non ci saranno mai belle scene FrUk. Come coppia non mi dispiace, anche se amo a parimerito anche l'UsUk.

mi piacerebbe sapere cos'é successo la sera prima haha, meglio che Iggy smaltisca la sbronza e ricordi. Alla prossima :)

13/01/14, ore 12:15

Rieccomi qui xd: vedo con piacere che questa pagina di diario è dedicata a Roderich *^* é uno dei miei personaggi preferiti a differenza di te che lo odi da quello che ho potuto capire, leggendo le altre recensioni.l

Passando al capitolo: per quanto la pagina di diario sia corta rispetto alla prima, sei riuscita anche qui a caratterizzare bene il mio Roderich. Si puó benissimo percepire il suo amore per la musica.

Hai davvero un bel stile di scrittura, ti faccio i miei più vivi complimenti :)

13/01/14, ore 12:04

Bene, prima di tutto vorrei ringraziarti per esserti iscritta alla mia challenge e scusarmi per il ritardo nella recensione.
Sono felice che come fandom tu abbia scelto Hetalia, perché, diciamocela tutta, é uno dei miei fandom preferiti.

Passando alla storia: mi piace l'idea che hai avuto, di scrivere delle pagine di diario :) da quello che mi sembra di capire, ogni pagina rappresenterá un momento della vita di ogni personaggio ed é un ottimo modo per far conoscere, da punti di vista diversi, fasi della storia mondiale.
Per quanto riguarda il tuo Oc, é ben caratterizzato,si capisce benissimo ciò che prova, dopo esser stato portato via con la forza dalla suav vera famiglia e catapultato in un mondo diverso, in cui non può nemmeno parlare la sua lingua madre.
La sua avversione verso Feliciano e Romano si può capire benissimo: non dev'essere stato facile e lo prova anche il fatto che lui abbia tentato di saltare giù dal treno che lo portava in Italia.

Il prompt l'hai azzeccato benissimo. Alla prossima :)

13/10/13, ore 22:34

Ciao ^^
Eh? Che? Lasci tutto così? T-T
Le storie sono davvero carine e scrivi bene -anche se mi dispiace per il povero Francis- quindi perfavore, continua!
Spero ci sarà un continuo, Horea ^^

11/07/13, ore 22:12

Ciao! Eccomi qui a recensire! Quando ho capito che il tuo è un OC, ho pensato: perché no? In fondo, non c'è nulla di male fare vedere il punto vista anche della regioni e non solo degli stati :) poi, credo che questo periodo di storia raccontato proprio da chi l'ha subito in prima persona (cioé il pezzo di terra "trasferito") è un'idea originale e che leggerò volentieri, inoltre questo capitolo mi è piaciuto proprio per la sincerità che traspare dalle parole del povero Hans, costretto ad altre abitudini per una colpa che non ha commesso e per decisioni di altri :( si può provare pena per una regione? Beh, comunque ben fatto! Alla prossima!

10/07/13, ore 22:25

...
*cercadirespirarecorrettamente*
...
Cioè, non posso che dirti brava. Sono orgogliosa di te u.u per noi fan dell'UsUk non è mai facile scrivere storie in chi Artie sta con qualcuno che non sia Alfred e, dico io, specialmente se quel qualcuno è Francis D: Poi, penso che alla fine sia risultato un capitolo molto carino (aldilà di quello che hanno combinato durante la notte, che n o n v o g l i o s a p e r e, e il bacio alla fine*picchia più forte, Arthur!*), scritto correttamente e con uno stile semplice... L'unica cosa che non ho capito: ma Arthur come ha fatto a non riconoscere subito Francis? Era talmente intontito dal post-sbornia, o semplicemente non voleva accettare la realtà? O.o
Davvero, Arthur mi ha fatto morire xD povero, non ci credeva manco lui xD insomma, brava :D
Unica cosa: hai scritto, nei ringraziamenti, SunliteFirl, invece di SunliteGirl xD non vedo l'ora di leggere il prossimo, col Pov! Di Antonio *^* dimmi che sarà una Spamanooooo (my love n2) *^*
Baci e a presto :D

01/07/13, ore 01:16

Ciao ;)
Sono contenta tu abbia aggionato, ero molto curiosa di vedere come avresti trattato Roderich xD Beh, alla fine penso tu sia stata magnanima con lui, sapendo che odi il personaggio ^^"
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto far parlare Roderich del suo immenso amore per la musica e, soprattutto, per Mozart, che se non sbaglio è spesso causa di litigio fra lui e Ludwig xD penso tu abbia scritto bene questo capitolo e...nulla, solo aggiorna presto *^* (sono curiosa di vedere di chi parlerai ^^)
Baci

26/06/13, ore 15:50

Ciaoo :) Ho letto questo primo, meraviglioso capitolo e ho deciso recensire ;)
Questo diario promette davvero bene.^^ Lo hai scritto in modo molto corretto e scorrevole, senza tralasciare le opportune descrizioni, rendendone la lettura molto piacevole. Complimenti!! :)
Comincio ad amare il personaggio di Hans, davvero. Ciò che mi colpisce maggiormente di lui è il grande amore che prova per la sua precedente patria, scaturito da una forza d'animo non comune. Il fatto che tenti, seppur con difficoltà, di rimanere Austriaco, esprime, almeno secondo me, quella diffidenza nei confronti della nuova patria tipica di un paese che deve abbandonare bruscamente una realtà di vita per intraprenderne un'altra del tutto diversa.
Inoltre, è davvero ammirevole come in questa FanFic tu abbia reso la cruda verità storica e un'Italia, totalmente diversa da quella un tantinello demenziale mostrata nell'anime.
Ancora complimenti ^^
Continua così, il tuo esperimento sta andando a buon fine ;)

Bye <3
_Nadine

26/06/13, ore 00:02

Ciao :)
Come promesso sono passata a lasciare una recensione ;)
Come esperimento sembra interessante e penso ne uscirà una bella raccolta. Mi è piaciuto questo primo capitolo e credo sia scritto bene, in modo scorrevole e senza errori grammaticali, il che non guasta mai ^^
Devo dire che mi ha fatto riflettere questo capitolo. A primo impatto ho provato una leggera antipatia per il personaggio, soprattutto per il fatto che mi ero sentita un po' colpita nel mio orgoglio nazionale (xD), ma poi ma sono messa nei panni di Hans e ho provato tristezza. Certo, se ora Feliciano e Lovino si presentassero a casa mia non piangerei di certo (*^* cariiii), ma il povero Hans è stato strappato via dalla sua casa e contro il suo volere ora si ritrova ad essere non più territorio austriaco, ma italiano, e ovviamente questa ferita rimarrà sempre nel suo cuore. Ho recepito il suo dolore per questa situazione, e devo dire che la tua scelta per il personaggio originale è stata davvero interessante :)
Non vedo l'ora di leggere cosa avrai scritto sul tuo amatissimo, adoratissimo, osannatissimo Roderich, per cui hai sempre dolci paroline di affetto xD Solo, avevo una domanda: ma la raccolta sarà incentrata sulle vicende di Hans, oppure i personaggi e le situazioni varieranno di capitolo in capitolo? :)
A domani (?)