I Sette Peccati
di jo_gio17

10/09/14, ore 14:44

È davvero struggente come tu sua riuscita bene nella descrizione dell'ira.
Complimenti:)

28/06/14, ore 02:50

Ok, ok, ok.. Sono giunta alla recensione finale!! Ho deciso di scriverne una sola che comprendesse Lussuria, Superbia e Accidia.
Hai scritto molto bene, caratterizzando in maniera corretta questi tre personaggi / peccati. Lussuria mi ha coinvolta molto, é assolutamente carnale e desiderosa di passione, come del resto ci sia aspetta, ma senza cadere nella volgarità, un elemento che ho apprezzato davvero molto!
Per quanto riguarda Superbia, mi é piaciuta l'idea di uscire completamente dagli schemi che hai adoperato per gli altri racconti, rendendo questo protagonista addirittura un mago. Sinceramente non me l'aspettavo, ma anche questo mi ha colpita positivamente. Oltretutto, mi sono sentita "tirata in causa" da questo personaggio, poiché in un romanzo che sto scrivendo, uno dei protagonisti, e fulcro della storia, ha la medesima personalità.
In ultimo luogo, ho apprezzato Accidia, il peccato che forse viene preso meno in considerazione, ma che tu hai saputo rendere positivamente. Nient'altro da aggiungere.
La mia ultima "analisi" é, quindi, la seguente:
Mi piace il tuo stile, ma dovresti prestare maggiore occhio alla punteggiatura, non metterla nei punti in cui serve potrebbe infastidire. Seconda osservazione, decisamente più personale, trovo che l'unico peccato descritto un po' in malo modo sia il primo, e le ragioni sono spiegate nella recensione che ti ho lasciato in merito.
Spero davvero che i miei consigli possano esserti utili. Buon lavoro! :D

28/06/14, ore 02:18

Mmmm, interessante anche questa Gola! Mi piace la filosofia che riesci a dare ai personaggi, é molto sottile e altrettanto particolare. Strabiliante!

PS: Spero di non stancarti! Sto recensendo ogni tuo capitolo :/

28/06/14, ore 02:16

Bella anche questa, ogni capitolo é meglio del precedente (sarà che Invidia é il "peccato preferito"? Posso dirlo o rischio di essere fraintesa? Spero di no), sei riuscita a rendere tutto molto convincente. Ho immaginato Invidia come una persona sempre nascosta in un angolo, il suo angolo, dove osserva il mondo e giudica, senza sosta, rodendosi il fegato, rovinandosi, per ottenere cosa poi? Nulla, se non un eterno dilemma..

28/06/14, ore 02:11

Questa mi é piaciuta!! É molto intenso il tuo modo di scrivere, corri, corri, per poi troncare tutto di netto. Nel caso dell'Avarizia é una tipologia di scrittura che trovo adeguata :)
Attenta a non usarlo sempre ;)

28/06/14, ore 02:05

Mi piace l'idea che hai voluto trasmettere, ma occhio alla punteggiatura! Alcune pezzetti ho dovuto interpretarli, causa mancanza virgole ��
Per il resto credo che avresti dovuto allungarti ancora un po', utilizzando un crescendo continuo del protagonista, Ira. Come l'ira stessa che, inizialmente, parte da una lieve incazzatura, un qualcosa di nervoso, fino a tramutarsi poi in una sensazione concreta, una situazione che non lascia scampo e assorbe la sua vittima in maniera viscerale.
Leggerò gli altri e ti farò sapere cosa ne penso, sperando di poter esserti utile in qualche modo :)
Ookami

26/03/14, ore 16:16

Woh, sono scritti e descritti davvero bene, sul serio.
Personalmente quelli che mi sono piaciuti di più sono l'Invidia e questo, l'Accidia.
Ne interpreti la parte più squilibrata e sottile, e lo fai egregiamente.
In quello dell'Invidia riesce un sacco a trasparire il conflitto tra amore e odio, ossia appunto l'invidia che la protagonista prova nei confronti di "loro", mentre in quello dell'Accidia si sente talmente bene l'apatia della protagonista che quasi quasi ti vien voglia di infilarti in un letto e non uscirci più. Quasi.
Sei stata molto brava. <3

26/07/13, ore 17:21

wow.. è uno scritto davvero bellissimo.
sei riuscita in sette brevi capitoli a definire perfettamente l'essanza dei sette peccati, senza dilungarti in particolari inutili, solo descivendo le emozioni e i sentimenti che turbano l'animo umano quando questo viene spinto dalle passioni a "peccare".
i due capitoli che mi hanno colpito maggiormente sono stati quello sull'ra e sull'accidia, sono meraviosi. i alcuni passaggi sembra quasi di leggere un testo poetico.
unica nota: nel capitolo sulla lussuria, verso le ultime righe, c'è un "godremmo", che, a quanto ho capito, dovrebbe essere un "godremo".
ad ogni modo, complimenti! sei davvero brava

27/06/13, ore 17:22

Mmmmh >.> interessevole sei. Accurato uso della terminologia, la lettura prosegue incalzante. Puoi fare mooolto di più però, sento che manca quella briciolina. Non risco a darle un nome, ma qualcosa non mi fa apprezzare appieno la semi-magistrale opera. Attendo la prossima ;-) mi complimento comunque U.U