Il dono più bello
di Giuls_BluRose

06/07/13, ore 19:36

Complimenti, bella flash!:D
Già.. Goku prima di andarsene ha regalato loro una nuova vita! Quella di Goten:) solo che non ho capito la parte al penultimo rigo: '
'Goten, paradiso..
''
Tenera la parte di Goku a cui cade la piuma. Brava! Complimentoni!

GChan

01/07/13, ore 16:57

Molto carina questa flashfic, mi è piaciuta nella sua semplicità e dolcezza.
Ben descritti i sentimenti contrastanti di Gohan: da una parte la gioia della nascita di Goten, dall'altra la preoccupazione per Chichi e la nostalgia di non rivedere più il padre. Ho apprezzato particolarmente il dettaglio della coda e il dubbio che Goten non sia un saiyan... un pensiero molto tenero e ingenuo. E l'ultima frase mi ha fatta quasi commuovere, è bello pensare che Goku continui a vegliare sulla sua famiglia anche da lassù. Alla prossima ^^

Soly Dea

28/06/13, ore 20:42

TwT
Ora piango....ora piango....bhuuuuhuuuuuuuhuuuuuu
"dò uno sguardo veloce fuori dalla finestra e per un attimo mi sembra di vedere mio padre tra le nuvole e subito dopo una piuma bianchissima entra nella camera, posandosi ai piedi del letto...."
Questa è una di quelle "frasi" (anche se non possiamo definirla tale) che devo appuntare....di quelle che ti portano ispirazione.

Complimenti. Kiss Kisss-

26/06/13, ore 17:18

Mi dispiace ma la mia recensione è negativa.
A dirla tutta, ero indecisa se metterla o meno, ma alla fine eccomi qui a scrivere.
Premetto che la trama è abbastanza buona, però è troppo poco curata.
Adoro Goten come personaggio, ed è questo che mi ha fatto aprire la tua "storia".
Non voglio essere cattiva ne presuntuosa, però il testo presenta diversi errori.
La punteggiatura in alcune frasi sembra messa a caso, ci sono virgole dove non servono e i due punti ove non sono necessari.
I puntini di sospensione se servono, devono essere solamente tre.
Quando si usa un punto esclamativo, interrogativo o un semplice punto, bisogna sempre andare a capo alla fine di ogni frase.
Ti faccio un esempio:

"Non so quanto tempo sia che sono seduto qui fuori, ma sicuramente più di un'ora.
Il medico mi ha vietato di entrare nella stanza da letto di mia madre..."

Poi vi sono presenti molte ripetizioni, che si possono semplicemente sostituire con dei sinonimi.
Vari errori di battitura e grammaticali fanno spezzare la lettura, almeno io per capire alcune frasi le ho dovute rileggere più di una volta; questo non aiuta proprio.
Avresti anche potuto dare più forma al testo, magari esprimendo meglio i sentimenti di Gohan nel momento in cui il suo fratellino è nato.
La descrizione dei sentimenti e di ciò che il personaggio preferisce, non solo allungano il testo, ma lo rendono anche molto ricco.

Mi dispiace di averti dovuto mettere questa recensione negativa, ma come dico sempre tutti abbiamo sempre da imparare qualcosa.
Quello che ti consiglio e di non scoraggiarti per le recensioni come questa, anzi prendile come un incentivo a spronarti a scrivere e a migliorare.
In passato anch'io ho preso delle recensioni con bandierina gialla o neutra, non posso affermare di essere una scrittrice bravissima perchè sarei ipocrita, ma mi hanno aiutata a migliorare tantissimo.
Spero non ti sia offesa, e per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao e una buona giornata.

Princess_serenity_92