La matita 4B.
di LuceBre

09/07/13, ore 22:36

Ciao, la recensione che ti ho fatto prima l'ho cancellata perché troppo stupida. Ti volevo dire che sei bravissima a scrivere e che questa storia mi ha commosso, soprattutto la lettera, brava, continua così! :) Ciao, Ataga (Agata)

26/06/13, ore 21:13

Niente male, davvero!
Non avevo mai letto nulla di simile e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto! Purtroppo io non disegno - sono assolutamente incapace di riprodurre o inventare qualsiasi cosa quando provo a mettermi a disegnare! - e perciò non posso comprendere appieno la sensazione che si prova quando un tratto non viene come lo si desidera, o quando si smarrisce una matita tanto amata; eppure mi sembra di sentire un certo feeling che collega l'arte della persona di questo racconto all'hobby di noi tutti utenti di EFP, lo stesso fastidio che posso provare io quando un capitolo non viene come avevo programmato... e la matita della protagonista si è improvvisamente trasformata in quella frase ad effetto, senza la quale la storia non può andare avanti, che di solito mi sfugge e che mi fa andare in bestia e non si fa mai trovare, almeno fino a quando non ho perso la speranza, allora una nuova frase ancora migliore mi fa arrivare nuove idee e mi fa sentire soddisfatta di me stessa.
Tutto questo giro di parole (insensato ed inutile, lo ammetto) per dirti che ho adorato questa OS e il tuo modo di scrivere, di raccontare le emozioni e descrivere i dettagli, non so se questa sia un po' un'autobiografia ma è talmente ben scritta e coinvolgente che non posso fare a meno di pensare che sia così! La lettera, poi... se il tuo intento era quello di farmi venire le lacrime agli occhi, beh, ci sei riuscita perfettamente! Brividi, brividi ovunque!
Bravissima, veramente; ancora non mi capacito del motivo per cui questa meraviglia abbia solo una recensione, è una perla rara, capace di far riflettere. Complimenti ancora!

-Calhin

26/06/13, ore 17:26

Quando le parole segnano lo scorrere dal tempo! Se non scrivessimo, probabilmente non ricorderemmo più com'eravamo nel passato.
Molto bello, complimenti. In particolare la vecchia lettera. Tutto per merito di una matita 4B!