Odio rosso
di Amor31

30/01/14, ore 10:28

Mi piace davvero come scrivi, si vede che non ti limiti solo a buttar lì le idee ma che le strutturi e le impreziosisci rendendo i tuoi racconti speciali. *w*
Grazie per questo bel momento e per aver reinterpretato uno dei miei episodi preferiti illustrando il pensiero di un' uomo smarrito esposto finalmente alla luce. Non vedo l'ora di leggere altre tue belle storie!
Ora sono in anfiteatro ma il prof ha deciso di perdere il filo del discorso ed improvvisarci una tesi sui danni che procurano la TV, i videogiochi, il computer, l'alcool, le droghe e le notti bianche al cervello già irrimediabilmente atrofico degli studenti d'oggi giorno. (-_-)°
Comunque grazie per questa chicca che mi ha illuminato la lezione e complimentoni.

A presto spero ^^

28/08/13, ore 19:49

Ciao! :'3
Sono passata per caso su ltuo profilo pochi minuti fa e avevo visto che hai pubblicato una Gerza .. non ho resistito ..
Io AMO con tutto il mio piccolo cuore questa nmervigliosa, fantasmagorica (?) coppia!
Certo, all'inizio Gerard è un personaggio .. come dire .. un po' complicato e anche moooolto attraente!
Mi dispiace per non averla letta prima xD
Sinceramente non ci avevo prorpio fatto caso, ma ora che sono qui volevo congratularmi con te per aver scritto questa Gerza - Dato che in giro ce ne sono poche é.é - e questo non va bene!
Ci devono essere più Gerza Gerzose! (?)
Poi secondo me hai descritto benissimo la storia, il testo è moltoscorrevole ed è stato un piacere leggere questa shot ^^ L'unico consiglio che ti vorrei lasciare  è di ingrandire un pochino di più la scrittura e lasciare un po' di  spazi, sono praticamente cieca ma che ciposso fare xD (?)
Per il resto è perfetto!
Yeeee riempiamo il fandom di Gerza Gerzose! Yeeee!

Ti prego ignorami .. y.y quando leggo nuove Gerza sono pazza u.u
Sorry! xD
Alla prossima

Wilwarind

28/06/13, ore 12:53

Hei ^-^
Sono Anny_12, piacere di conoscerti!
Davvero segui da poco il manga?! Sinceramente non si direbbe, dato il linguaggio che hai adottato, e la perfetta caratterizazione che hai dato ai personaggi.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, anche perché non è una cosa da tutti riuscire a mantenere i personaggi così perfettamente IC (io ad esempio, nonostante sia arrivata da un bel pezzo alla pari con i capitoli del manga, non ne sarei ancora in grado.)
Poi che dire, nell'insieme è tutto perfetto: non hai fatto alcun errore e il testo è scorrevole e piacevole da leggere, coinvolgendo il lettore fino alla fine *-*
Inoltre, mi è piaciuto anche il tuo concetto di Luce e Ombra, ma soprattutto l'introspezione di Jellal, che nonostante cerchi di ammettere a se stesso di odiare Erza, nel suo inconscio la ama ancora.
Ottimo lavoro, davvero! ^-^
Avrei voluto spendere qualche parola in più per questo capolavoro, ma davvero non ho altro da aggiungere (Non sono in grado di scrivere recensioni lunghe D: ma spero comunque che ti abbia fatto piacere)
Alla prossima! ^-^

Anny_12

P.s. Ho aggiunto la storia alle ricordate :)

27/06/13, ore 19:37

Wow...davvero segui da poco il manga? Sembra quasi che tu sia al pari con i capitoli invece..
Sia per come hai sottolineato il colore dei capelli di Erza, e sia per come hai fatto leva sul paragone luce e ombra per il rapporto dei due..
(spero di non aver detto troppo, e di non averti infastidita per questo, in caso contrario scusa..:S).

Complimenti! Perchè anche se non sono una gran fan della coppia, in questa tua fic li hai esposti alla perfezione.
Per come hai descritto il tormento di Jellal, per come Erza appare ai suoi occhi, ma in generale per il tuo modo di scrivere..mi è piaciuta un sacco! :)

26/06/13, ore 20:16

Buonsalve, Amor.
Io...è da mezz'ora che mi dondolo sulla sedia rileggendo la fic e, pur essenso caduta (?) e aver pianto un quarto d'ora raggomitolata per terra in preda dei feelings, a giudicare dai singhiozzi e dalla faccia di mia sorella che al momento mi sta lanciando il tipico sguardo:"tu stai male" (come darle torto?), non mi sono ancora ripresa. Questa lunga premessa è per dirti che non devi stuperti nel trovare questa stupida recensione sconclusionata.
Perchè sono così sopraffatta dai feelings?
Perchè questa storia è lamore. Ma lasciamo per ultimi i feelings, altrimenti rischio di iniziare a fangirlare e non la finisco più.
Innanzitutto vorrei sottolineare la correttezza dal punto di vista grammaticale, ortografico e lessicale, nè posso criticare in alcun modo le scelte fatte nell'usare la punteggiatura. Come al solito dovrebbe essere scontato ma, visto che come ben sai non è così, non può fare a meno di piacermi godermi una lettura senza che questa sia interrotta di orrori ortografici. Il che, davvero, non può fare altro che rendermi felice(issima, perchè ultimamente non trovo ff senza almeno un errore).
Non mi sembra che di solito gli autori usino le maiuscole per parlare della luce e dell'ombra...sinceramente però apprezzo questa scelta. Dà un'aria di importanza alle due fazioni e, diciamolo, ci vuole. Se proprio vogliamo essere pignoli ti si potrebbe obiettare l' "Incanto Paralizzante"....boh, sembrerebbe più una cosa da harry potter, non so neanche se esiste in fairy tail....XD ma vabbè, c'è in continuazione gente che inventa di tutto, sicuramente non sarà questo a rovinare la storia. Del tipo, vabbè, chissene, ma te lo volevo comunque far notare.
Ok,  va bene, passiamo ai personaggi. Quello che mi piace è che, anche se hai appena iniziato a leggere, riesci a mantenere pressochè perfettamente IC i personaggi.
La luce, determinazione, il coraggio, il senso di giustizia e l'amore di Erza, contrapposti allìoscurità, l'odio, le convinzioni da figherrimo pazzoide inculcategli da Zeref e la stessa malata devozione nei confronti del mago oscuro di Jelly. preparati, adesso fangirlerò. Perchè...io boh. Finalmente, dopo un anno (non è vero, anche di più) che seguo fanfiction jerzose (ma dove?) qui e su fanfiction.net, qualcuno si è ricordato dell'amore sconfinato che jelly prova per Erza, si è accorto delle esitazioni che ha avuto e ha scritto qualcosa di meraviglioso su quel meraviglioso abbraccio. Non immagini quanto sia contenta di sapere che non sono l'unica a pensare che ci sia stato un grande conflitto interiore nel mago durante la lotta contro erza. E tutto questo AmmmmoreH mi fa impazzire, giuro. ehi, sono una fangirl, non può essere altrimenti. Sai che odio l'angst, ma vedere comunque Jellal che tenta  (perchè in fondo non ci riesce, io lo so) di odiare Erza. E io amo quest'idea di una dualità interiore che vede un jelly completamente posseduto che cerca di mettere a tacere il vero jelly, quello buono e dolciottoso che tanto amo, e che è talmente innamorato di Erza da contrastare l'incantesimo da cui è soggiogato <3<3<3 E lui, tesoro, che non riesce a dimenticarla, nè a impedire di ricordarla, e poi la trova bellissima, e poi pensa sia un angelo, e aqwviugbqervuibefdavuiqbnavoinerbviqwiavbaiwrbavs can't stop fangirling please help me i'msogoingdownwiththisship. Giusto, fangirling a parte, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui l'hai paragonata ad un angelo. wow.
Insomma...bella, bella davvero, mi è piaciuta tantissimo. E non sto esagerando, se non mi fosse piaciuta davvero non avrei perso un sacco di tempo a recensire invece di andare a fare la pizza insieme a mia sorella. A proposito, mi sta guardando malissimo, quindi fortunatamente subirai pochi altri scleri e basta.
Sono davvero felicissima che la jerza Fairy Tail ti piaccia al punto di volerci scrivere sopra qualcosa, e non immagini davvero leggere finalmente qualcosa di tuo anche in questo fandom. E il rosso....il rosso <3 Fossi arrivata verso i capitoli 163/4 avresti usato molto più spesso la parola scarlatto, ma vabbè, non puoi sapere la storia che c'è dietro...leggi, Amor, leggi e poi scrivi qualcos'altro. Perchè lo so che ti piacerà e ispirerà troppo per non scriverci qualcosa sopra.
E basta, se vogliamo mangiare a un orario decente mi devo mettere a fare la pizza.
Mi sembra che ci siano una marea di altre cose che ti devo/mi sono sicuramente dimenticata di dirti....
Per ora mi limito a un enorme grazie per averci regalato questa meraviglioserrima fiction, grazie davvero <3
E non mi ringraziare, era mio dovere "inziarti" a fairy tail...se poi ti piace e vengono fuori cose del genere, tanto meglio *w*
Ok, ora la smetto sul serio.
Grazie ancora <3
Kiss
Mokona_

Ps:so che con molte probabilità la storia non riceverà le attenzioni che merita....mi dispiace perchè, davvero, la jerza è troppo ignorata e sottovalutata, e così i suoi scrittori/scrittrici.