i can be your superman
di zessia

01/07/13, ore 14:14

Allora, voglio recensire questa storia per aiutarti a migliorare, perchè, credimi: non si può leggere.

Comincerò dall'inizio.

Sai, esiste una cosa chiamata grammatica, che è molto utile, se si vuole scrivere qualcosa di decente. Tralasciando il fatto che l'intero capitolo è completamente privo di punteggiatura e grammaticalmente scorretto (anche se forse non sarebbe proprio qualcosa da tralasciare, dal momento che è fondamentale), nei dialoghi si usano le virgolette per indicare l'inizio e la fine di una battuta. Se vuoi indicare che un peronaggio in quel momento sta urlando, invece di ripetere più volte la lettera finale (Anaaaa) dovresti scrivere "gridò", non "disse", perchè è evidente che "disse" non può concordare con "in preda al panico".
Poi, a meno che non si tratti di date, i numeri si scrivono sempre a lettere. (sono le quattro del pomeriggio).

Quando si scrive un nome proprio, la lettera iniziale dev'essere sempre maiuscola. (jJustin) Ma, ovviamente, in tutto il capitolo, non ne hai azzeccata neanche una.

Il mio aereo sarebbe partito tra mezz'ora ed io ero pronta se non era per justin che mi doveva fare vedere le sue foto fighe.

Non puoi usare l'imperfetto e poi scrivere "tra mezz'ora", perchè quel "tra" indica il presente. La forma più corretta sarebbe "entro mezz'ora".
Al posto di "se non era" avresti dovuto scrivere "se non fosse stato", perchè la seconda è la forma grammaticale corretta.
Quando hai scritto "le sue foto fighe" io, da lettrice non ho capito cosa intendevi, dovresti specificare per rendere il testo un po' più credibile e, magari anche più bello.

Io:justin, dai farò tardi.

J:ana,vedi questa,è stupenda la metterò come icon.

Io:in effetti è bellissima,ma devo andare.

J:mi mancherai rompiballe.

Io:justiin,anche tu,ci sentiamo,ti voglio bene.

Le battute così si usano solo nei testi teatrali, non nelle fanfiction.

"Intanto le scendevano le lacrime sul volto,un donna d'affari come lei che si emoziona così,quanto è dolce mia mamma,mi aggiusta il colletto della maglia come il primo giorno di scuola e mi da una pacca sul sedere in segno di amore."

Beh, il fatto che le lacrime le scendessero sul volto è abbastanza ovvio, forse non ci sarebbe stato bisogno di scriverlo.
Magari intendevi qualcos'altro, ma quando hai scritto "una donna d'affari come lei che si emoziona così" mi è sembrato alquanto stupido, insomma, il fatto che sia una donna d'affari significa che non si può emozionare?

"Quanto" è un aggettivo esclamativo, in questo caso, e per questo alla fine della frase (la frase finisce a "mamma", non a "amore".) ci andrebbe un punto esclamativo.

Tralasciamo tutti gli errori, grammaticali e non, andiamo direttamente a

"Mi apparve un ragazzo.." Mi apparve? Cioè, quindi era una visione?

A parte la banalità e la stupidità dell'incontro, è decisamente inverosimile, poco credibile. Ma, in fondo, la storia è tua la trama la scegli tu, no?

"Z:per primo come porti di cognome così potrò rintracciarti."

Come porti di cognome? Questo non è italiano.
Rintracciarti? Di solito si usa dare il numero di telefono o cose del genere. .__. Ripeto, comunque, che questo incontro casuale è troppo inverosimile, voglio dire, quale ragazza si fiderebbe in questo modo di uno sconosciuto?!

Mi fermo qui con la recensione perchè altrimenti c'è il rischio che io possa continuare fino a domani mattina. Non ho avuto il coraggio di aprire gli altri capitoli.
Vorrei solo farti presente che in questa fanfiction non c'è niente di tuo, è solo un misto di tutte quelle presenti su Efp ed è scritta pure male.
Non mi dilungo.

-Aria.

29/06/13, ore 15:04

porello zayn :c
comunque si sono ripetitiva, ma che altro dovtri die?
Sei brava complimenti continua e poi passa dalla mia ff ho aggiornato C:
ciao bellissima, alla prossima

29/06/13, ore 14:49

no vabè sono troppo bellini c:
bello questo capitolo mi piace e ripeto, sai scrivere
passo all'altro ;)

29/06/13, ore 14:38

looooool ora se la fa c'':
è davvero carino come si sono conosciuti mi piace
vado a leggere il seguito

29/06/13, ore 14:25

eehi sono io, quella che ti ha detto che avrebbe letto e recensito la tua storia c:
fin qui mi sembra davvero carina e volevo dirti anche che ho aggiornato, passa quando hai tempo ;) io intanto leggo il seguito

28/06/13, ore 12:33

che ffffigo, ci sono anche io. OuO devo firmà autografi aspè. HAHAHAHHAHAHAHAHHAHA
no, scherzo, continua bene sta storia eh. HAHAHHAHA
vabby, ci sentiamo in chat, un kizzo ally. ♥

27/06/13, ore 13:48

sksm dodolina, crepissimo. AHAHHAHAHAHAHAHAHHA
non fa schifo, alyy, ansssi. figa la festa a casa one direction. figo tutto. figo figo figo figo.
vabby, cieu, dimmi quando metti il prossimo. un kizz, carol. ♥

26/06/13, ore 19:58

CONTINUA CONTINUA CONTINUA CONTINUA CONTINUA CONTINUA PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE è STUPENDAA TI SCONGIURO CONTINUA <3