Il tranello della Vipera
di Moonspell

28/06/13, ore 21:02

Eccomi cara, siamo all'ultima recensione premio! E naturalmente non potevo perdermi la Nuova Generazione! *.*
Inizio subito col dire che le descrizioni all'inizio, pur piacendomi molto (apprezzo parecchio chi fa suo ogni dettaglio), sono un po' pesanti! Secondo me dovresti "sfoltire" un po' il lessico, il testo viene più piacevole e incisivo, e meno denso.
Allora, che dire? I due personaggi mi piacciono parecchio, anche se sono diversissimi dai miei (Dominique rossa e Serpeverde? Originale! La mia ha i capelli d'argento ed è Corvonero xD). James è veramente un bambino, incapace di rinunciare anche alle più piccole cose per la sua fidanzata. Certo, Dominique a volte è leggermente pesante (cioè, la burrobirra con gli amici poteva anche fargliela passare...), però più la lite va avanti più si capisce perché: lui è troppo, troppo egoista.
Sono rimasta molto soddisfatta da come lei l'abbia raggirato e incastrato con una piccola menzogna, dev'essere stato uno spasso goderselo arrendevole come un gattino per la folle gelosia di vederla andare a vivere con un altro (un povero tontolone, per giunta!).
La discussione anche l'hai fatta molto bene (perché la trovavi poco saliente? a me è sembrata bella accesa!), anche se un pochino dolce forse. Cioè, sarà che io sono abituata a descrivere scene in cui Scorpius e Rose si urlano addosso e si scannano, quando non arrivano alle mani, quindi l'ho trovata un po' soft, ma sicuramente più che adatta ai tuoi personaggi!
Spero che anche a Silver piaccia, io ho trovato tutta la storia adorabile e molto piacevole (e, in un certo senso, anche divertente!).
A presto, un bacione,
Mary.

27/06/13, ore 17:20

E' carina questa storia e scritta molto bene! Dai delle descrizioni molto accurate e particolari dell'ambiente, delle condizioni atmosferiche, dei gesti dei personaggi, oltre che dei loro pensieri ed emozioni.
Ti dirò: in realtà se fossi stata al posto di Dominique, avrei mandato James a quel paese senza troppi indugi. Non mi ha entusiasmata un gran che questo giovane Potter, ma se la cugina ci tiene tanto a lui avrà senz'altro delle qualità nascoste che io non sono riuscita a cogliere :)
Ad ogni modo, hai gestito il loro confronto in maniera impeccabile e sono oltre modo felice che Dominique abbia messo James nel sacco per tutto l'anno scolastico xD
In più, ho apprezzato che qui, nonostante siano cugini, sono una coppia come tutte le altre; niente paturnie e sensi di colpa per la loro parentela, come accade nella stragrande maggioranza di fic che li ha come protagonisti ._.
Brava ^_^