di orange

03/08/21, ore 21:30

Maggio:
Mi ha molto commosso questo capitolo. A partire dalla postura di Akane, sdraiata sul pavimento a braccia aperte, abbandonata ai ricordi, vinta dal suono della pioggia e bisognosa di Lui. Mi piace il movimento che le hai fatto fare mentre si alza pigra sui gomiti e Ranma che la sovrasta da dietro, lei che si abbandona di nuovo e che sussurra un segreto che la fa sentire fragile e al tempo stesso forte, perché “ É troppo poco il tempo che ci è dato, per passarlo a sbucciarsi le ginocchia.”. Lui dal canto suo è un cuor leggero, intendendo leggerezza nella concezione calviniana del termine, e cerca goffamente di sollevarle il morale dicendole che lui non ha affatto ricordi di sua madre, e lì Akane potrebbe benissimo fraintendere come al solito e mandarlo a quel paese dicendogli che è egoista e infantile a riportare sempre tutto a lui, invece formula un pensiero che fa solo chi ama davvero qualcuno: sperare che non conosca la sofferenza della morte di una persona cara. Bellissimo capitolo, grazie!

28/12/20, ore 23:22

Lui non conosce la morte ma nemmeno l'amore di un amare... Non posso pensare a cosa è peggio per nun bambino

18/07/13, ore 14:50

E' malinconica ma molto bella. Inoltre, la morte della signora Tendo ha sicuramente avuto un grandissimo peso sulla crescita delle sorelle Tendo. E poi hai ragione, l'augurio finale è una gran dichiarazione d'amore. è bello anche il modo in cui Akane lo vede sottosopra, sorriso sottosopra, un po' come il suo mondo quando sua mamma è morta. Ed è tenerissimo anche Ranma, pronto a sorreggerla.
Grazie per questi frammenti deliziosi.

02/07/13, ore 00:03

Anche secondo me il capitolo manda un messaggio positivo. Un grande messaggio di amore. Perché la vita è fatta di cose belle e brutte ed anche se è impossibile scampare ai momenti difficili non ci si può fare a meno di illudere. Di augurare a chi amiamo dolo tanta felicità. Molto bella.

28/06/13, ore 22:23

Oh, che bella sorpresa per questo mese! Non me lo aspettavo! E' davvero molto dolce che Akane stia sdraiata per terra a sentire la pioggia e a pensare alla mamma, soprattutto alle cose semplici, che poi sono quelle più importanti! E poi io concordo pienamente con te, insomma, perdere una persona cara è la cosa peggiore che possa capitare, e il fatto che Akane si auguri che non succeda mai a Ranma è la prova del grande amore che prova per lui! E adesso aspettiamo giugno, che è il mio mese preferito visto che c'è il mio compleanno! A presto!

28/06/13, ore 20:29

No, non ci hai resi tristi. Piuttosto piacevolmente malinconici.
Quella di pensare di poter schermare una persona dall'idea della morte e di rendersi consapevole che l'altro non la conosce affatto è una cosetta che non si usa spesso nelle ff, specie per quelle ispirate a manga anime a sfondo comico come lo è Ranma.
Ciò che mi ha colpito è quanto il ragazzo fosse in sintonia con l'umore di Akane e che cerchi di sollevarlo. Non con battutacce, non con qualcosa che la facesse ridere semplicemente. Ma con la condivisione di un pensiero umano dolce e disinteressato.
Brava davvero, una delle migliori!
PS: Scusa se non ti ho recensita prima! :P

27/06/13, ore 19:28

Beh nonostante sia triste è ricco di emozioni, quelle di Akane in ricordo di sua madre e poi quelle per Ranma che ora è diventato molto importante per lei! Mi domando solo come possa credere che Ranma potesse deriderla per i suoi pensieri! Ranma sa essere dolcissimo e soprattutto per quanto riguarda il fattore "mamma" è molto sensibile, visto che anche lui si può dire che praticamente non l'ha mai avuta, anche se non è morta! Molto bello e profondo il pensiero finale di Akane, dove spera vivamente che il ragazzo non provi mai in vita sua quel bruttissimo senso di vuoto che lascia la morte, esattamente come sua madre l'ha lasciata in lei!
Beh...capitolo davvero molto intenso e molto riflessivo! Complimenti! Aspettando giugno ora! Un bacione!