Pioggia di vetro
di S t r a n g e G i r l

10/09/13, ore 13:51

Cioè... o mio dio. Questa capitolo è così meravigliosamente malinconico (ma non in modo pesante, no no no!)... mi ha fatto versare qualche lacrima, lo ammetto! Di nuovo, come vorrei che ci fosse davvero una ragazza così per Isaac in Teen Wolf! mi fa una pena quel poveretto... il finale mi fa sperare in un futuro migliore pe lui :3
Complimenti!! sei bravissima e adoro le tue storie. Passo subito al prossimo capitolo!
Ciao :)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 01:52 pm)

07/09/13, ore 23:50

Premetto che mi è capitato di fantasticare su una relazione con Isaac molte volte.
Scrivi molto bene e usi dei termini che esprimono al meglio ciò che vuoi far intendere. Credo che seguirò questa storia. Mi hai colpita...e incuriosita.
Un bacio. Mic

06/09/13, ore 11:16

Ciao :D
Ho iniziato a leggere al tua storia poiché molto consigliata, e non mi pento assolutissimamente di averlo fatto.
Malgrado siamo solo al primo capitolo, ho deciso di recensire subito, perché mi ha molto colpita il tuo stile e l'abilità che possiedi nel raffigurare accuratamente le scene descritte, i pensieri e gli stati d'animo dei protagonisti. Insomma, mi sembrava di sentire la pioggia scendere mentre leggevo questo prologo, immaginandomi la vicinanza tra Isaac e Violet...e no, non mi sono fatta di nulla xD è che semplicemente sei brava e hai ricorso a un'ottima poetica nella descrizione della scena.
Io amo il personaggio di Isaac e mi fa sempre piacere trovare autrici che si soffermino così accuratamente sul dolore ch'egli ha vissuto a causa delle sue vicende familiari. Lui avrebbe proprio avuto bisogno di una persona come Violet, qualcuno disposto a restare accanto, anche quando lui, orgoglioso, vuole restare da solo affinché la sua fragilità non diventi visibile a terze persone. Sopratutto se sono persone a cui tiene particolarmente e a cui si vorrebbe mostrare di essere forte.
Mi sono piaciuti molto due punti in particolare di questo capitolo: il momento in cui Isaac chiede a Violet per quale motivo è disposta a restare e lei risponde che vuole proteggerlo, quando la risposta è che lo ama, e quello del loro soffice bacio “di pioggia”, con la frase espressa da Isaac “Mi piace. La pioggia, sai, lava via il sangue”. Questo come per dire che il loro bacio gli abbia permesso di “lavare via” l'ennesimo dolore e l'ennesima umiliazione che suo padre gli ha inferto. Proprio come farebbe la pioggia con il sangue.
Davvero un prologo ben fatto, suggestivo, poetico e introspettivo. Mi è piaciuto molto come hai dato importanza a ogni minimo dettaglio nel corso del racconto; sei davvero molto brava! :D
Ci rileggiamo nei prossimi capitoli, che conto di recuperare il prima possibile per poi rimettermi al pari! ;)
A presto, ciao! ^^

07/07/13, ore 22:18

è un bellissimo capitolo ed inizio **
è la prima volta che commento una fan fiction su teen wolf, ma appena sono entrata qui ne ho subito cercata una che avesse come protagonista Isaac, ormai mi sono affezionata a lui fin dalla prima volta che l'ho visto ed è ufficialmente entrato a far parte dei miei lupetti preferiti di Teen wolf!
In ogni caso, complimenti, mi piace molto il tuo modo di esprimerti, in particolare tutte le varie metafore che hai fatto nel corso della scrittura, inoltre so benissimo che è solo il primo capitolo, ma devo dire che già mi piace Violet, con il suo modo di fare premuroso verso Isaac, insomma, nonostante sia invidiosa di lei, direi che sarà sicuramente un bel personaggio, infatti non vedo l'ora di scoprire come svilupperai il suo carattere nel corso della raccolta.
Insomma, ti ho inserito tra le ricordate non solo perchè parli di un personaggio che a me è piaciuto subito, ma perchè ne parli, o meglio scrivi in modo impeccabile :D
Vado subito a leggere il secondo capitolo, a presto.

07/07/13, ore 20:21

Ok, ok.
Ok.
Perché? Io mi chiedo, perché, visto che non avevo sofferto abbastanza, hai dovuto aggiungere anche il video? Oddio, è... è... indescrivibile.
Grazie a questa storia mi hai fatto ricordare di quanto sia ferito Isaac, nel profondo, e quanto abbia bisogno di amore e protezione.
In più è scritta meravigliosamente, quindi penso di stare per piangere.
Ma prima di farlo mi costringo a leggere l'altra parte, e sarà appunto una "pioggia di lacrime".
A tra poco,
Sara <3

05/07/13, ore 23:49

Ciao Strange,
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ti voglio dire che scrivi davvero bene !!
Odio la poggia, ma vedere le gocce cadere dalla grondaia sopra la finestra di camera mia, mi incanta sempre .
I cocci di porcellana, incastonati nella pelle di Isaac ... è leggendo queste cose penso sempre di più che (alcuni) uomini siano così cattivi !!
Pulcino (Aww che soprannome dolce e tenero) *-*
Bacio sotto la pioggia, incredibilmente romantico .
Quando ho letto:" Sai di pioggia" SA SA SAPORE DI PIOGGIA hahahhahah . (leggendo le mie recensioni scoprirai che sono una musicista)
Un bacio e alla prossima
Robby ❤

01/07/13, ore 11:15

Perché di Isaac si sa poco e niente, perché non è facile costruire qualcosa di così diverso e allo stesso tempo perfetto per la storia e il personaggio.
L'autrice prende un volto e un nome, qualcuno che nella trama originale non ha ancora una storyline precisa, non è tratteggiato così bene, e ne crea una storia dentro una storia. Una ragazza che lo guarda dalla finestra da così tanto tempo, che conosce le sue vere paure, il significato di ogni cicatrice sulla mano. Che aspetta all'ombra un suo gesto, che corre da lui quando ne ha bisogno che ama in silenzio, finché il silenzio esplode. Una storia dolce, delicata, una storia diversa che andrebbe letta da tutti, tutti quelli che per prima volta aprono questo fandom. Un ottimo biglietto da visita.
(Noi donne abbiamo questo spirito da crocerossina che in questa storia emerge così bene, noi donne amiamo, amiamo così tanto da fare male, amiamo in silenzio, amiamo senza pretese, amiamo come un pulcino bagnato che aspetta solo qualcuno che riesca ad asciugarlo. E io ho amato questa storia, l'unica cosa che posso dirti è ... grazie.)

28/06/13, ore 17:02

Adoro Isaac, è un persoaggio tutto da scoprire, a volte un cucciolo da proteggere altre troppo sicuro di se ...
Mi domando come nessuno sia intervenuto in tutti quei anni, come possono non aver visto e come Jackson abbia potutto tacere ...
Va beh stiamo uscendo un pò fuori dai binari ...
Adoro la tua ff, come l'hai scritta, i sentimenti che scaturiscono da quelle righe ...
I miei complimenti è tutto cosi bello !!!

27/06/13, ore 18:22

Ciao :)
Non potevo non lasciarti una recensione perchè secondo me questa fan fiction merita. Sono anche io una fan di Isaac, quindi comprendo a pieno il tuo discorso: è un personaggio particolare, con un trascorso interessante e una storia che merita assolutamente di essere esplorata. E' come un cucciolo alla continua ricerca di un appiglio, di qualcuno che lo abbracci e gli dica che va tutto bene, cosa che è stata anche espressa in questa ff. L'ho trovata come un piccolo angolo tenero e luminoso nel mezzo di un temporale orribile. Mi è piaciuta moltissimo e quando ho visto che era una one shot ci sono rimasta male perchè speravo che si potesse continuare, lo confesso :3
Brava, davvero. Spero di leggere qualche altra cosa su Isaac perchè merita, complimenti.
Alla prossima, un abbraccio :*
Ps: e va dritta dritta nelle preferite <3
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 07:26 pm)

27/06/13, ore 17:35

Non ho mai amato tanto Isaac come in quest'ultimo periodo e trovo che questa OS sia veramente una meraviglia. E' fluida, è dolce e tenera, è molto semplice, trovo sia davvero stupenda! Inoltre è inserita molto bene nel contesto, la frase "Ho visto il suo mostro" mi ha fatto venire i brividi. Davvero, è semplice e fantastica!
La adoro e ora la mettro tra le preferite :)