In attesa
di kiara_star

02/07/13, ore 12:07

Mi hanno consigliato la tua storia su Facebook e non finirò mai di ringraziare abbastanza per il suggerimento: a parte il fatto che mi piace moltissimo come scrivi, la cosa che preferisco in assoluto è come riesci a costruire i personaggi, dando loro una grande umanità. Onestamente non potrei dire di essere una fan della coppia (pure in Snobarnet spero tanto che le hint restino tali, perchè Jane la voglio con Thor e basta TT), ma il tuo ritratto di Bruce è perfetto ed è soprattutto perfetto il modo con cui gli si accosta Jane e la sensibilità con cui, in un certo senso, riescono a trovarsi nelle rispettive ferite. Ho trovato tutto molto IC (almeno, in linea con la visione dei personaggi che ho ricavato dal film) e sarei davvero entusiasta all'idea di poter leggere un'intera serie dedicata a loro. Subito nei miei preferiti!

29/06/13, ore 19:56

Allora in effetti questa coppia ci sta tutta. Già ne avevo letto in un'altra FF (the seventh: winter di evilcassy ultimo capitolo) e mi ero detta, mmmmhh si ok, ma il povero Patathor?
Thor è il mio cocchino, non può essere lasciato!

E ora dico a Jane: jane tesora, Tu stai con Thor, che ok, è spesso lontano ma è Thor! è alto due metri, biondo, bello come il sole, muscoli guizzanti, bicipiti da svenimento, è un dio......'nsomma...
Bruce è basso, ha i denti storti, non è giovanissimo, a quanto pare non si lava e se un giorno gli fai trovare la pasta scotta si trasforma e ti sfonda i muri di casa.
Direi che non c'è scelta: ma comunque fa come vuoi!
;-)

Ah se Thor resta single mi faccio avanti io eh.

28/06/13, ore 17:39

Da buona ultima, come si conviene all'idiota della fiera, arrivo anche io. Dovrei partire dai ringraziamenti (ovviamente), ma mi sembrerebbe in qualche modo di svilire un lavoro e un talento che è tuo, tuo soltanto e ti racconta per quello che ai miei occhi sei, dalla prima volta in cui ho aperto una tua storia e me ne sono innamorata: sensibile e brava. E se uno può imparare una tecnica, rubacchiare a questo o a quello uno stile, la prima qualità è qualcosa d'innato, che non s'inventa. Anche in questa storia, come in tutte quelle che mi hai raccontato nel pochissimo tempo che ha segnato la nostra frequentazione, frughi sotto la pelle del personaggio e lo trasformi in una creatura che non mima né improvvisa la vita, ma esiste, sogna, spera soffre sul serio. E' vivo e sono vivi e concreti tutti i suoi pensieri, il modo in cui si guarda alle spalle (Betty) e si guarda i polsi, contando gli anelli delle catene anche quando gli parlano di libertà E poi c'è Jane, che nelle tue mani è sempre più bella. E' donna, è dolce, è un profumo che può distrarre persino dalla solitudine e, in questo caso, una carezza che solleva anche quando non guarisce dai cattivi pensieri.
Il più bel regalo, Chiara, è pensare di averti stimolato ad aggiungere un'altra perla alla tua antologia di piccoli capolavori, di cui sono lettrice fedele ed entusiasta ora e, purtroppo per te, temo per parecchio.
*faccina creepy ➟ ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ)*

28/06/13, ore 16:31

Complimenti davvero per questa storia! Come te, non avrei mai preso in considerazione questi due se non avessi letto Callie, ma devo dire che hai fatto uno splendido lavoro, prendendo lo spunto e sviluppandolo in questa storia molto delicata e molto, molto IC. Il tuo Bruce è proprio l'uomo malinconico che si è visto nel film, diviso tra i ricordi del passato e il futuro che non ha, come Jane è una donna che è, insieme, scienziato e innamorata di qualcuno che non c'è mai. Ammetto di essere abbastanza scettica nei confronti delle het Banner/personaggio femminile a caso, ma tu mi hai davvero conquistato. Spero di poter leggere altro. Complimenti e grazie!

28/06/13, ore 01:19

E quando pensi che, nell'universo Marvel, tutto lo shippabile sia già stato shippato, ecco che spunta fuori la Bruce/Jane! Chi mi conosce anche soltanto vagamente sa che il mio orizzonte, in fatto di pairing, è assolutamente scevro da limiti e paletti, pertanto, pur non essendo attratta dall'accoppiata, mi son tuffata sulla storia con grandissima curiosità e, vista la bravura dell'autrice, con la convinzione che avrei letto qualcosa di bello e di convincente. Naturalmente, così è stato. Bruce è un personaggio che amo profondamente, a differenza di Jane (che, come credo d'averti già accennato, sto imparando ad apprezzare soltanto grazie alle fan fiction), ed è forse a causa del dislivello che li divide nella mia personale gerarchia che non riesco a vederli assieme, ma tu, nella circostanza, sei stata straordinariamente brava nel costruire la loro interazione e li hai resi, almeno per quanto mi riguarda, una coppia plausibilissima. M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai focalizzato l'attenzione sui loro punti comuni, che oggettivamente ci sono e, se ben sfruttati, costituiscono un elemento a favore del pairing non indifferente. Le analogie ed i parallelismi che hai instaurato tra il loro modo di vivere e i loro trascorsi sono di grande effetto.

"Occhi nocciola, labbra morbide, un’ombra triste. Jane era anche questo, oltre a una donna sempre in attesa di un fulmine.
Bruce era un medico e un uomo che divideva il cuore con un mostro e, come lei, in attesa di una pace.
Jane vedeva quel fulmine una volta ogni tanto, Bruce quella pace non era ancora riuscita a scorgerla. Forse era meglio così, perché quando il lampo svaniva lei diveniva ancora più triste
Se non ne conosci il sapore, sebbene l’attesa distrugga, non lacera il cuore come il ricordo".

Questo l'ho trovato particolarmente bello. L'ultima frase è da brividi, me la segno sul quadernetto degli aforismi e delle citazioni *corre a prendere carta e penna*
Probabilmente l'aspetto del racconto che ho preferito è il modo in cui hai tratteggiato la psicologia di Bruce. Ammetto di essere schifosamente faziosa a tal riguardo (soltanto leggere il suo nome mi manda in overdose di feels), ma penso che tu abbia dato voce ai suoi pensieri e al suo tormento in maniera splendida. Molto belli anche i riferimenti a Tony, che ho trovato estremamente opportuni perchè, a mio avviso, quei due si comprendono molto di più di quanto non riescano a fare tutti gli altri membri della combriccola.
Insomma, in sintesi, questa storia m'è piaciuta tantissimo. Complimenti *cuore*
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 01:24 am)

27/06/13, ore 21:25

Devo ammetterlo,all'inizio ero scettica riguardo alla coppia Jane/Bruce:da quando ho visto il primo Thor ho amato tanto quella storia,ma mi sono anche chiesta cosa prova Jane a dover sempre aspettare il suo ritorno,senza sapere quando e se accadrà.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui delinei i personaggi,la loro somiglianza in qualche modo,perché entrambi aspettano di avere pace,come dici tu.In effetti la somiglianza,guardando The Avengers,non salta all'occhio.O forse sono io che mi sono persa il film Hulk.Mea culpa.
Comunque,mi è piaciuta molto,anche se di solito le ff malinconiche non mi ispirano particolarmente.Mi piacerebbe leggere il seguito,se c'è, sennò è comunque una bellissima one-shot