Mai si potrà avere la libertà senza la lotta
di Sery_Vargas

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti: questa storia è scritta davvero bene e mi è piaciuta tanto tanto. Adoro le fan fiction storiche di Hetalia anche se sono dure a trovare, e se sono scritte bene con uno stile fluido come questa, meglio ancora! ;)
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato l'ambiente, il periodo storico e i personaggi. Sono stata ben lieta di leggere un Feliciano non troppo ingenuo e soprattutto più determinato e speranzoso nel popolo italiano. Complimenti per la resa, mi sono piaciuti molto!
La scena finale rende benissimo e non solo perché si vede la preoccupazione di Lovino o Feliciano che sta maturando, ma perché c'è questo senso di riscatto, libertà e determinazione che aleggia, quasi palpabile. E la citazione finale è bellissima.
Ti rifaccio davvero i complimenti, questa và dritta tra le ricordate! Spero di leggere presto altre tue fic! :D
May

BELLISSIMAAAAAAAAAAAAA!!! è stupenda,mi ha fatto quasi (quasi eh,io non piango mai!(sono Germania))commuovere!*lacrimuccia
Germania:stai...piangendo?
io:no!*fontana*
Germania:...
io:no...non stò piangendo...HEY SEI MIO MARITO!NON DOVRESTI SOSPETTARMI!
Prussia:se è per questo sei anche la magnifica sorella del magnifico me!Ma non sei magnifica come me!
io:ha un senso ciò che hai detto?No perché il tuo cognome l'ho preso solo dopo aver sposato Lud!
Prussia.ah,non sei mia sorella?
Germania:*mano in faccia*
io:...................Gilbert...sono la tua migliore amica e compagna di ubriacature,non tua sorella!
Prussia.ma io ero sicuro di avere una sorella oltre a mio fratello!L'ho conosciuta cinque anni fa!
io:ero io Gilbert!
Prussia:allora lo vedi che sei mia sorella?!
io e Lud: ç___ç Dumme!(stupido in tedesco)
io:non sono tua sorella!sono tua...
Prussia:sorellastra?
io:...
Prussia:*sguardo da figo(?)*
io:aaaaaaaaaarh!!!(*che sono un pirata?nd me*)Sorellastra,ok!
Prussia:JA!IL MAGNIFICO ME OTTIENE SEMPRE QUELLO CHE VUOLE!ANCHE UNA SORELLINA!
io e Lud: IDIOTA!

Siiiiiii combattiamo unitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa, sclero patriottico a parte...
Che bella ff, e anche le citazioni sono stupende, spero di ricordarmele per quando arrivo a casa, COMBATTIAMÒOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Ok, fantastica e piena di sentimento, non la solita roba che si appiglia a tutto per diventare puro yaoi (non che disprezzi cose del genere soprattutto se ci sono di mezzo anche tedeschi e spagnoli...) COMUNQUE è bello che si pensi che l'Italia -nord e sud- non sia solo inutile ma che sappia combattere e prendersi cura degli italiani.
CIAO!