Fire and Blood
di Kaesy Jordan

03/07/13, ore 19:07

Ciao! :)
Purtroppo, non giocando a Final Fantasy, sono un po' confusa riguardo a tutti questi personaggi che sono stati presentati tutti insieme O.o
Mi sono davvero persa, anche perché ad un certo punto un personaggio cambia nome - da Mashio a Mashiro? E' un refuso (anche se capita un paio di volte) oppure è una cosa propria del videogioco?
A questo riguardo, devi inserire l'avvertimento che la fic è un cross-over, lo chiede anche all'inizio quando devi pubblicarla. Cos' immagino la potranno leggere sia i fan dell'uno che dell'altro, e la gente saprà cosa aspettarsi xD
Credo di aver capito che i personaggi di questo capitolo adesso andranno alla ricerca di Ryo, perché biondo con gli occhi azzurri e madre Americana c'è solo lui ;)
Il cattivo sarà qualcuno collegato al Duca? Lo scopriremo solo vivendo immagino xD
Hypnotic Poison

02/07/13, ore 17:46

Diciamo che l'inizio di questo capitolo riguardante i fatti di Final Fantasy XII sono trattati in modo come dire abbastanza confuso e poco attinenti. Non capisco scusa un 'altra cosa,cosa centrano le Mewmew con i personaggi del gioco di Final FantasyXII, le cui ambientazioni, il tempo, gli abiti, gli usi e i costumi sono totalmente differenti, Mewmew è più attuale e vicino ai giorni nostri mentre Final Fantasy XII è lontano anni luce.
Poi scusa leggendo la lettere di Rasler per Ashe non sembra un testamento, ma quanto mai la lettera di uno che già sa che deve morire ecc.. mentre invece Rasler nel gioco non si aspetta di fare quella fine ecc, quand'è cosi dovresti mettere un avviso in cui fai notare che cambierai alcune cose del gioco e della sua storia ecc, se no chi è appassionato di Final Fantasy XII non capirà bene il senso della storia, e gli sembrerà che la trama abbia delle stonature e sia poco realistica ma una cosa un pò campata per aria.
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 11:04 am)

28/06/13, ore 11:45

Ciao! ;) Benvenuta. Come vedi, la recensione è neutra, questo perché ho notato molti errori in questo capitolo, che però mi è piaciuto. Diciamo che le due cose si bilanciano, ecco. Ti faccio alcuni esempi di errori che ho notato:
Non c'era notte più fredda a Tokyo, quella sera Questa frase non ha tanto senso, secondo me. Non è che in una sera ci sono diverse notti, no? Avrebbe avuto senso se avessi scritto "Non c'era mai stata notte più fredda di quella, a Tokyo", per esempio.
Una cosa, però, preoccupava molto il giovane chef. I vari spostamenti della terra Questa è una cosa che ho notato in tutto il capitolo: tendi a fare le frasi troppo corte e spezzettate. Perché non mettere un bel : tra "chef" e "i"? Così la frase risulterebbe più naturale e articolata.
subbito Subito, con una b sola.
un pò Po' va con l'apostrofo, non con l'accento!
potutto Potuto, con una t sola.
-Avrà ricevuto una telefonata dal suo adorato Mark.-
Tirò ad indovinare la Mew Blue
Qui il problema è che non puoi andare a capo dopo il discorso diretto. La frase corretta dovrebbe essere "-Avrà ricevuto una telefonata dal suo adorato Mark.-, tirò ad indovinare la Mew Blu."
Mark gli mancava Mancava a lei, quindi le mancava, non gli (che si usa con soggetti maschili).
guancie Guance, senza i.

Per la maggior parte si tratta di errori banalissimi, che il semplice correttore di Word o di Open Office può correggere. Ti consiglio di fare più attenzione, magari rileggendo il capitolo un paio di volte per assicurarti di non aver sbagliato a scrivere qualcosa.
Comunque, errori a parte, il capitolo mi è piaciuto molto. Mi hanno fatto piacere i piccoli dettagli che hai inserito, come l'accenno a Sergio e la scenetta con Asano. ^^
Spero che la mia recensione non ti abbia offesa, perché non è assolutamente mia intenzione. Spero che farai tesoro dei miei consigli, perché la tua scrittura può solo migliorare. :)

blackmiranda

27/06/13, ore 21:20

Ciao :)
Come inizio sembra carino, mi hai incuriosito, soprattutto nell'introduzione :)
Non mi fa impazzire il fatto che ci sarà una nuova Mew Mew, ma è solo un fatto di gusto personale; e spero tanto che Mark se ne stia a Londra xD
Per adesso mi sembrano tutti abbastanza IC e corretti :)
Purtroppo non mi ricordo chi siano i gatti di cui parla Strawberry, perché sono secoli che non guardo l'anime, basandomi ormai più che altro sul manga :(
Be', che altro dire... aspetterò di vedere come si evolvono le cose, per lasciarti anche magari recensioni più approfondite. E benvenuta nella sezione! :)
A presto,
Hypnotic Poison