Merlin - New Age
di moonandreacre

01/08/13, ore 23:31

La fine di Merlin mi ha davvero spezzato il cuore. E la cosa di cui ho bisogno per riuscire a riattaccare tutti pezzi, sono una infinita serie di sequel.
Il tuo stile mi piace molto, rendi bene il dolore che Merlin prova per quella solitudine a cui il Fato lo ha condannato, e che contagia chi legge. Aspetto con ansia il secondo capitolo, e ti faccio i complimenti anche per il disegno che hai scelto, così struggente.

09/07/13, ore 18:17

Scusami se recensisco così tardi! La tua storia mi ha incuriosito molto, e poi io adoro le fanfiction post 5x13 perché quell'episodio mi ha lasciato una tale disperazione (e anche una tale speranza che il Merthur trionfi nel futuro *-*) perciò le leggo tutte per riprendermi e immaginare un futuro migliore per i protagonisti - anche se sono consapevole che il ritorno di Arthur significhi il disastro più assoluto per il mondo da noi conosciuto - e un loro "e vissero per sempre felici e contenti"!
Ho apprezzato molto il tuo stile, lineare e particolareggiato, e il fatto che vi siano dislivelli temporali che rendono la narrazione più attiva e partecipe e permettono collegamenti tra le epoche (davvero non so come mi sia uscita questa definizione, sembra tratta da un libro di testo!)... E, infine, anche il fatto che nei prossimi capitoli (ovvero quando rinascerà) avremo anche il punto di vista di Arthur, oltre a quello di Merlin! Devo dire che, pur avendola immaginata e letta un milione di volte, la situazione di Merlin mi lascia sempre la sensazione di compassione e il desiderio di abbracciarlo e proteggerlo. Dopotutto la decisione di non farsi più attrarre da nulla è per precauzione, per paura di soffrire e sentirsi abbandonato di nuovo! Meno male che ci sono le farfalle con lui, che si presentano quando ne ha più bisogno, quando sente maggiormente la mancanza del suo Re... Che cosa tenera!
So che non ho diritto di chiedertelo, avendo recensito dopo ben 12 (oddio, 12! Ero in vacanza e non avevo Internet, perdonami!) giorni ma... Aggiorna presto! 0:-) *faccina innocente*
Crazy
P.S. Quell'immagine è bellissima! Ho visto molte immagini di Deviantart, e mi dispiace sempre più di non essere in grado di disegnare in modo non dico bello ma anche puramente artistico nemmeno un ago y.y

05/07/13, ore 12:04

Davvero bella e interessante!! La fine di merlin ha portato a tutti tristezza, ed è bello farla continuare a vivere in queste storie!!! Spero scriverai presto un altro capitolo, e che sia anche una long XD Ma non si puo voler tutto dalla vita ;)
Baci
ps. bello anche il disegno!

03/07/13, ore 03:50

Wow... Bella, veramente! Voglio immediatamente il seguente capitolo! :) la metto fra le storie da seguire! Passa da me se vuoi, un bacio ;*

28/06/13, ore 12:43

Bella storia complimenti *^* non vedo l' ora di sapere come continua :)

28/06/13, ore 02:00

Recensire questa storia mi risulta abbastanza difficile perché ho cosi tante cose da scriverti che non so bene da dove iniziare!! ( ma fai pure benny... Fatti prendere per una pazza psicopaticaXD) Okay dopo lunghi attimi di riflessione comincio con il darti il benvenuto/a nel fandom!! :) e se non hai già smesso di leggere ,e credimi in quel caso ti capirei, continuo con il dirti che la tua storia mi ha coinvolto molto e la trovo anche molto interessante. L'idea delle farfalle rosse è davvero bella complimenti!! :) ed anche la foto che hai messo in mezzo al racconto mi è piaciuta molto. Merlin è ben descritto riuscivo a percepire il suo stato d'animo. Davvero una bella storia e voglio assolutamente leggere il nuovo capitolo ( forse io sono anche un pochino di parte adoro le AU *-* ) per quanto riguarda la grammatica non mi pare che ci siano errori ma considerando l'ora potrei anche sbagliarmi :P questa storia fila dritta tra le seguite!! Complimenti!! :) ci risentiamo al prossimo aggiornamnto io sarò li *risata malvagia* okay non volevo farla suonare come una minaccia ma lo è diventata!! XD okay la smetto!! :P xoxo
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 02:06 am)

28/06/13, ore 00:11

Ciao! Innanzittutto welcome! Ho visto che ti sei iscritto solo oggi :) (Probabilmente per quando invierò la recensione è già passata la mezzanotte, quindi sarà ieri xD)
Come hai detto anche tu alla fine del testo, durante la lettura ho notato diversi errori di battitura, virgole mancanti, spazi omessi ed altri piccoli errori che, con una lettura più accurata, si potevano evitare. Personalmente mi affido sempre un betareader, visto e considerato che non riesco mai a beccare tutti gli errori di distrazione anche dopo millemila riletture. Qualcosa scappa sempre da sotto gli occhi.
Tra tutti gli errori di distrazione che ho trovato, ho notato che spesso hai saltato gli spazi, ti segnalo questo "coscenza": si scrive con la i. Sicuramente sarà un errore di battitura. ;)
Trovo la tua scrittura fluida ed hai davvero un buon lessico. Solo nel leggere le prime righe, tramite le tue descrizioni, sono riuscita ad immaginarmi Emrys nella mente e non è una cosa che riesce a tutti, inoltre le tue descrizioni non risultano pesanti come invece accade spesso perché essa diviene una lista infinita di cose e oggetti che il protagonista vede.
Una pecca, se così si può definire, è il fatto che vai poco a capo. Essendo una cosa soggettiva non avrei dovuto chiamarla pecca, ma passami il termine, è tardi e non ne trovo uno migliore! :'D Ad ogni modo, personalmente preferisco un po' più di ordine nelle fanfiction e apprezzo maggiormente uno scritto quando esso viene suddiviso bene con paragrafi magari brevi. Come ho già detto, però, è una cosa soggettiva; sicuramente altri lettori troveranno la tua impaginazione perfetta. :)
Il primo capitolo è decisamente pregno di malinconia :( Spero proprio che con il ritorno di Arthur il nostro Merlin riesca a rilassarsi un po' e magari sorridere più spesso, ma credo proprio sarà così.
Questo primo capitolo mi ha emozionata, sinceramente. Complimenti per la scrittura, mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi, il tuo lessico e le immagini che riesci ad evocare nel lettore.
Spero di leggere presto il secondo! :)
Inserirò la storia tra le seguite, anche se non posso prometterti di riuscire a recensire anche i capitoli futuri in quanto sto poco al computer, ad ogni modo sappi che ti leggerò.
A presto,
Deb