The Catcher in the Rye
di meiousetsuna

08/04/15, ore 15:08

Ed eccomi ancora!
Questa volta, per pietà nei tuoi confronti, evito il solito noioso giro di ringraziamenti.
Un'altra storia vampiro non-vampiro, bella, con dei tratti meravigliosamente originali. Un'altra storia che ho apprezzato tanto, che mi ha lasciato qualche spunto di riflessione, che mi ha mostrato altri aspetti di te.
Innanzitutto, due parole per parlare di questa storia d'amore: quanta amarezza...
E non lo dico con cattiveria, né per muovere critiche alla tua storia. Semplicemente, si tratta di quello che ho sentito, leggendo: la sensazione di "sporco" di Damon, e quella dell'ineluttabilità del destino.
Una bella trama, davvero. La dolcezza entro cui si apre la vicenda, nel rapporto tra fratelli dove questo Damon-ragazzo (sedici anni, sedici anni... quanta saggezza, e quanta tenerezza, in questo modo di vedere le cose! Solo crescendo se ne apprezza la delicata incertezza) si erge a maestro, a insegnante... dove l'innocenza del bambino lo spinge a dare vita a idee ancora confuse. Questa atmosfera di confronto, nella vasta prateria delle speranze giovanili, sfocia nel mondo civile, nel mondo reale.
Damon è un uomo, adesso. Un uomo con le sue pulsioni che si mescolano, fisiche ed emotive.
E lei, Jenny. Jenny che sceglie ciò che è meglio per la sua famiglia, ciò che le conviene. Jenny, così materiale e realistica e reale, Jenny che è solo uno strumento, ad un certo punto.
Quel punto mi ha lasciata confusa, giuro.
Devo ancora realizzare, credo.
Ma, come penso che sia evidente, la storia mi è piaciuta tanto. Tanto tanto.
Il finale è... bellissimo. Davvero.
Dimostra una grande attenzione per la trama, per i dettagli. Non ti sei persa, hai lasciato in sospeso, hai creato un finale davvero notevole, davvero ben scritto.
Hai talento, credimi!

02/07/13, ore 09:50

Caraaaaa! <3
Scusa il ritardo, davvero, ma solo stamattina sono riuscita a leggere questo capolavoro! Credo che, fra tutte le tue piccoline che ho letto, questa sia la mia preferita!
La amo, amo Stefan (si è rovinato solo crescendo: da bambino era qualcosa di stupendo!), amo Damon, amo te! <3
La mia parte preferita, credo, di tutte le fanficiton che ho letto fino ad ora:

“Però come fai a sapere se anche lei ti ama? A me sembra che lei scappi e che tu la insegua, come a nascondino…”
“Non è mai troppo presto per imparare! Ascolta bene, quando una ragazza scappa, vuole essere raggiunta, capisci? Il gusto è proprio quello, la difficoltà che devi superare per afferrarla… ecco, come pescare! Se il pesce saltasse nel paniere da solo, non saresti contento, no? Per questo ti ho insegnato a non usare il guadino”.*******
“Allora se riuscirai a prenderla, ti piacerà di meno, giusto? Questa cosa delle donne è difficile…”
... l'ultima frase è qualcosa di epico, tesoro! *_*

E' una storia meravigliosa, infarcita di piccoli indizi in un certo qual modo quasi "profetici"... per non parlare della frase conclusiva, quando si accenna alla "donna morta" che suppongo sia quella che verrà!
Per quanto riguarda la storia della ragazza in vestito bianco: la adoro, è una delle mie leggende metropolitante preferite (sempre se sia quella che intendo io e non un'altra che ho confuso per quella XD)
Guarda, sono in estasi! *_*
Un bacione enorme,
So :D :D

28/06/13, ore 17:26

Caraaaaa!!! Accipicchia che regalo di compleanno, Iansom sarà contenta come una pasqua per questo piccolo capolavoro! E che capolavoro, ben scritto ma ovviamente se eri tu a farlo non poteva essere altrimenti :) Il mio invece è venuto più un porno ma ahimè dovevo fare un bel regalo soddisfacente ahahah

Ma torniamo alla tua bellissima storia! Uuuuh quel pizzico di Defan mi ha fatto tanto felice! Stefan così piccolo è davvero puccioso, da coccolare! Damon era davvero un buon fratello maggiore e lo indirizza sulla via della pubertà uahah Povero Stefan che gli chiede com'è baciare una ragazza ihihi La risposta di Damon non poteva essere altrimenti xD E quando lui gli spiega come sono le donne e come si fa a raggiungerle in una giornata di pesca? ahahah povero Stefan, per me c'ha capito poco xD è un pò confuso il signorino ahah Dice che le donne sono complicate... ma ahimè, anche gli uomini lo sono! xD E il piccolino che è geloso di Jenny? Aaaaa povero Stefi. Ti coccolo io!!

Fortissima la battuta di Stefi che dice che il libro non è per studiare ma per semplice hobby e divertimento. Sappiamo tutti che Damon non è buono a studiare ahah

Prima di Katherine, ci fu Jenny. Eh! Se questa povera ragazza non avesse sposato quel ciccione vecchio, forse molte cose sarebbero state diverse.. mi piace anche il suo carattere sicuro, per quel poco che si è visto. Soprattutto quando dici che non è noiosa e non piange, non ha nemmeno lacrimato quando è caduta da un albero. Ehm ehm.... quanta differenza con Elena *cof cof* Noia e lacrime *cof cof* vabbè dai lasciamo perdere, la mia antipatia per Elena è nota a mezzo mondo così come la mia ossessione per Elijah ihihihi

Il povero Damon spera di accalappiarsi la donzella ma ahimè non va come previsto... la stava inchiodando al muro, baci passionali, lui voleva lei, lei voleva lui, stava andando tutto bene, il compleanno era più che soddisfacente, ma ahimè.... le cose vanno storto perchè Jenny è promessa ad un altro. Il povero Damon cerca di convincerla di non farlo, prende a pugni tutto, addirittura pensa di "disonorarla" e metterle magari un bimbo in pancia, così le famiglie dovranno per forza acconsentire al loro matrimonio. E Jenny mica rifiuta èèèèèè! Poco scema ihihi Ma è lui che si ferma. Damon una volta tanto si dimostra nobile e onorevole (we in do stà Elijah? Lascia stare, lui è sempre nei miei pensieri uahahah xD) e la lascia andare. La lascia per il suo bene.

Addio, resterai il ricordo della fine della mia età verde.--> sigh sigh che parole tristi :( :( :( Dai c'è sempre Stefi a rallegrargli la vita xD xD

Bello e super IC quando Damon pensa di infilare un proiettile in fronte al ciccione nobile ahah ne sarebbe stato capace xD

Delizioso anche il libro che Stefi ha regalato a Damon... una donna morta... come si fa a perdersi dietro una donna morta? Eh Damon bella domanda! Ahahah

Beh tesoro... che dire... sei stata formidabile, un regalo di classe e dolce, elegante e raffinato, maestoso. Ma cos'altro potevo pretendere dalla regina delle mosche? Bzzzzz (Mi aspettavo che parlassi delle torte al gusto di mosca ahah xD)

Iansom sarà felicissima di questo regalo, ne sono sicura!!

Ancora complimenti, ormai sai quanto ti stimi! <3

Un bacio moscoso <3

28/06/13, ore 14:13

Cioè...stiamo scherzando?
Tu mi hai detto che era orribile, che non ti avrei piu rivolto la parola ecc...
Ma lo sai che le bugie non si dicono? Lo sai che è da maleducati mentire ad un'amica.
*________*
amore, per prima coa quando ho letto la dedica mi sono commossa, te lo giuro.
Mi coccoli sempre e ad essere sincera sono io quella fortunata xke ho te, te lo garantisco.
Grazie per i meravigliosi augri, ma soprattutto grazie x questo stupendo regalo. Tu e Ely mi avete fatto felicissima, giuro *_*
e non dimentichiamoci di fare gli auguri a Damonuccio.
Anche lui compie gli anni oggi.
Auguri Damon, assa piu tardi da noi che ti diamo un bel regalo mahauah.
Cucciolina mia, ti giuro...è stata una S magnifica.
C'era dell'ottimo, dolcioso e fantasticoso Defan
C'era un Damon adolescente alle prese con la sua prima cotta.
C'era una scena sensuale all'inverosimeile
Insomma...mi hai resa super mega felice *_*
purtroppo sn appena tornata e mi dispiace nn essere stata la prima, ma ora mi rifarò cn una recensione con i fiocchi
Giuseppe Salvatore è sempre il solito simpaticone. Critica Damon, considerandolo solo un puttaniere.
Ripone tutte le sue speranze in Stefan, considerandolo mille volte meglio del primogenito.
Se non altro è felice dell'amore che lega i suoi figli, amche se, li mortacci sua, vuole separarli soprattutto xke ha paura che Stefanuccio cocco di papà venga plasmato da Damon figlio ribelle.
Ecco, qui ci vuole una bella bestemmia, o meglio ancora bruciamo anche lui al rogo come le streghe che infestano il bosc di Mystic Falls.
Che ne dici? Ci stai?
Si, ok, Damon farebbe di tutto x contrastare il adre per il semplice gusto di farlo, ma è da apprezzare che a soli sedici anni qjesto ragazzo tenga tanto ai valori della libertà.
E maledetto a lui da la colpa alla sua defunta moglie.
Certo xke lei gli ha riempito la testa con fantasticherie... Ripeto, quando lo arrostiamo?
Amore, mi si è sciolto il cuoricino con tutto questo magnifico defan.
Ti giuro, sei la persona che piu lo descrive meglio, quella che mi emoziona ogni dammatissima volta fino a farmi piangere.
Stefanuccio da piccolo era cosi carino, innamorato del fratello e con il desiderio di diventare come lui.
Peccato che poi si sia rincretinito.
E Damon è adorabile. Si atteggia a super uomo in presenza di suo fratello, lui ha tutte le risposte, lui sa tutto , lui è il più figo, il piu bello..
Possiamo dargli torto? Assolutamente no.
Bravo Damon!!!!!
La scenetta della pesca è stata sublime *__*
stefan cercava di imitare e conpiacere suo fratello, copiando ogni suo gesto e Damon, estremente orgoglioso di quel piccoletto, fa le cose con calma in modo che suo fratello possa seguirlo.
Sm l'amore *__*
mahauahha ed il discorso sulle donne è statp esilarante.
Un Damon malizioso ma allo stesso tempo ingenuo. Un Damon che non è stato ancora segnqto dalla sofferenza.
Una torta di crema? Mahauhahaha
Oddio se lo andava a dire ai genitori di Jenny come minimo lo fucilavano phauahaha.
Stefan si stava gia leccando i baffi, povero cucciolo fessacchiotto ahahahah.
E poi arriva la grande festa.
Damon ha accettato quella buffonata solo per lei.
Per Jenny.
Colei che gli ha rubato il cuore.
Gia a sedici anni era testardo e seduttore.
Nessuna donna era in grado di resistergli. Ebbe mica erano sceme, ceche e rincitrullite.
Pure le nonne gli sbavano dietro mahaianan
E Jenny è li, quindi Damon capisce che sî, anche lei ricambia ( ovvio, no?)
Poi tu mi devi spiegare come fai a rendere hot anche con il giallo.
Come cqvolo fai????
Jenny, nonostante sappia che sia da sfacciate e contro ogni legge morale, si lascia guidare in quel capanno. Se non l'avesse fatto l'avrei sgozzata e poi al rogo pure lei, giusto x intenderci xD
Damon è deciso ad averla e quando lei si lascia baciare, arrivando addirittura a ricambiare cn lo stesso trasporto inizia a nutrire una speranza.
Ma ecco che il mio cuore va in frantumi.
Noooo
Non un'altra delusione.
Non anche sta scema !!!!!!!
Maledetto sto Josh grosso, calvo e vecchio.
Pure lui al rogo.
Tutta Mystic Falls al Rogo. Salviamo solo Damon e Stefan.
E il nostro amore ha il cuore infranto, conosce la delusione d'amore, l'amarezza del non poter avere la donna che si ama.
Una cosa in cui diventerà un grnade esperto.
E in questo punto l'ho riconlsciuto. Di un IC che fa paura.
Eccola li la sua forza, il suo fregarsene di tutto.
Nonostante sia solo un ragazzo di 16 anni è disposto a mettersi contro tutti: suo padre, la famiglia Sullivan, Josh e compagnia bella pur di avere l'amore della sua vita.
Ma dura solo un attimo, perchè la parte piu nobile di lui, quella altruista peprende il sopravvento.
Capisce che non sarebbe giusto.
Che non potrebbe darle cio che merita, le stravolgerebbe la vita senza alcuna certezza
E mette in pratica che ha spiegato al suo fratellino.
Se ami qualcuno allora lascialo libero
Piangoooo
Damon io non voglio la libertà, quindi tienimi stretta strettaaaaaa
*__*
e la scena in cui lui scopre il piacere fisco con Jenny ...oh mamma.
Certo, l'esperienze con quelle della taverna le aveva gia fatte, ma non erano certo pure come Jemny. Lui non le amava.
Il piacere è tanto, ma dopo aver raggiunto l'apice si sente in colpa per aver consumato quel qualcosa cosi, in una rimessa, senza averne alcun diritto, su una donna che purtroppo non gli apaprtiene.
E ad entrambi resterà solo quel ricordo dolce-amaro
Amore il fucile che ha avuto in regalo Damon posso prenderlo in prestito io, cosi da ammazzare Josh e Giuseppe?
Nella scena finale, quella in cui Damon riceve in raglo il fucile ( che cavolo di regalo ha scelto quel cretino) e immagina di uccidere il suo rivale è dannatamente IC. Sappiamo quanto Damon possa essere vendicativo e deciso ad eliminare gli ostacoli. Eppure, qui, come nel capanno, viene colto da un attimo di lucidità.non avrebbe comunque senso farlo.
Ti dispiace.
Piango :(((
il mio Damonuccio anxhe da umano, a soli 16 anni ha il cuore spezzato.
Ma sai cosa mi è piaciuto cosi tanto da dimenticare Jenny e il cuoricino spezzato?
Che nonostante questa delusione, Damon sa di poter andare avanti, di poter guarire e sopportare tutto xke il suo fratellino è al suo fianco
*__*
amore, sì è decisamente il regalo piu bello del mondo.
Grazie amore per questa OS meravigliosa che, tra l'altro finisce nella stampante e poi nella cornice *___*
Al di lá di tutto, amore, bisogna farti i complimenti anche per la cura con cui gestisci i dettagli. Dubito che ti interessi di pesca, eppure per poter inserire questo particolare avrai sicuramente fatto delle ricerche.
Kmq anche con la geografia di Mystic falls.
Ecco xke ( tra le altr cose) dico che sei una scrittrice favolosa. Ti impegni affinchè sia tutto il piu realistico possibile.
Non scrivi cavolate. Sei un genio, la regina della scrittura...il mio mito.
Ti giuro se io scrivessi come te sarei la persona piu orgogliosa del mondo
grazie x le attenzioni che mi diedichi, ler essere cosi meravigliosa e un'amica leale e sempre presente.
Te l'ho gia detto: sei tu il mio raglo....ma la OS me la becco lo stesso.
È mia. MIA MIA MIAAAAAA
* sguardo minaccioso e iracondo*
GRAZIE STELLINA MIA.
Un dono meraviglioso che ho amato dalla prima all'ultima parola.
Non potevo chiedere di meglio
Ti voglio bene,
Tua sinceramente commossa Iansom *_*
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 02:57 pm)

28/06/13, ore 13:15

Cara setsuna, macheffai?!
Io boh, sono morta.
Aldilà che già per il titolo amavo questa storia(Holden amore della vita anche se un pelo narcisista e egocentrico), se si aggiunge che l'hai scritta tu ero asservita ancora prima di aprirla e poi boh...
L'ho letta e sono innamorata.
Ambientazione: io tra poco proverò a cimentarmi in una storica e sento già che fallirò perchè cacchio.
Semplicemente perchè leggo le tue storie e trovo che hai un modo di presentare una differente epoca in modo incredibile, documentandoti e rifacendoti al tuo bagaglio culturale che, fidati, traspare da ogni parola.
I balli, la pesca, gli abiti, le norme... Tutto perfetto, davvero.
Damon e Stefan: ho amato questo loro rapporto, Damon che stravede per il fratello e il contrario, Stefan che è poco più di un bambino che fa domande sulle ragazze, occhioniblu che gli risponde in quel modo.
Ci credi se ho versato un paio di lacrime nel leggere quel rapporto?
So che sembra assurdo ma io leggo queste cose e ripenso al telefilm, a magari Damon che ripensa a quei momenti e boh..
Parte il pianto isterico da fangirl:)
Jenny. odi et amo.
Non era certo il periodo del femminismo, tu ti sposavi e non potevi fare alla Elisabeth Bennet style.
I genitori decidevano per te e tu avevi poco margine di scelta...
C'è da dire che tutte le donne che spezzano il cuore* a Damon Salvatore finiscono sulla mia lista nera apprescindere perchè boh, lui non se lo merita.
poi però penso che è proprio questo suo tratto di essere perfetto dentro e fuori ma comunque sempre accettato a fatica a renderlo la perfezione fatta a personaggio, quindi in parte assolvo Jenny.
La scena nel capanno poi mi ha fatto sorridere: non c'era il Damon che si avvicina e sicuro di sè seduce perchè sa di poterlo fare, perchè lo ha fatto per cento anni e conosce il gentil sesso.
No, è un Damon che ha capito di avere qualcosa che lo rende piuttosto irresistibile ma è comunque molto cauto e umano nel non andare sul sicuro sempre e comunque.
Poi vabbè, questi due adolescenti che provano le gioie del sesso(o meglio dei preliminari) proprio come due adolescenti fanno, sempre un po' tentennati e tanto tanto curiosi, è un tocco da maestro.
Non è facile scrivere la versione "piccola" di un personaggio che è un uomo e che, in particolare, ha un certo modo di porsi verso le donne.
E' come se tu avessi già posto le basi che fanno dire al lettore "questo appena cresce diventa un Don Giovanni" senza però esagerare, mantenendo quindi una patina di innocenza propria dei 16 anni.
Davvero, io non so cosa dire se non MAGARI MI FACESSERO REGALI COSI' A ME! No sai, nonostante in un mese io raggiungerò la maggior età, mi aspetto sempre i regali dei parenti che mettono a dura prova le mie capacità recitative di dire "wow che bello proprio ciò che volevo":)
Bene, ho finito.
Un saluto e un abbraccio anche da parte del mio AvatarIan che non si sa bene che sta a fà ma è hot as hell a mio avviso.

(*)Eccezione fatta per una certa ms occhioni da cerbiatto che di recente gli ha fatto sapere che non si scuserà per essersi innamorata di lui

28/06/13, ore 12:39

Non puoi scrivere una cosa del genere ç____________ç
Povero amore, pure da ragazzino è rifiutato, possiamo dire, dalla ragazza di cui era innamorato =( che cosa triste pensarlo....
"chi avrebbe potuto perdersi per una donna morta?" eh eh Damon..se solo sapessi xD T_T
Però mi sono piaciute molte le parti con Stefan...anche io da bambini me li immagino molto legati..Damon è di una dolcezza unica con baby Stef e anche lui quando tutti impacciato gli fa domande sulle donne ahahahaha *-*
Spero che facciano vedere il compleanno di Damon nella serie...è la cosa che desidero di più vedere >.< più del Delena (o.O) ahahahhah
Kiss kiss =)