forever young
di AleRolly04

28/06/13, ore 22:27

Allora, partiamo dal presupposto che il prologo di una storia debba essere accattivante e debba incitare il lettore a continuare la lettura, questo prologo mi è stato completamente indifferente. Il fatto che tu metta i puntini di sospensione alla fine non aggiunge suspance, lascia il capitolo sospeso nel nulla, senza un finale. Normalmente avrei immediatamente cambiato fanfiction da leggere, ma ho deciso di rimanere a recensire.
Poi la storia scritta tutta così attaccata è proprio una violenza visiva, credimi. Esiste l'editor, usalo.
Tralasciando tutti gli errori grammaticali, credo di aver detto tutto.
Mi dileguo.

-Aria.

28/06/13, ore 19:12

HTML in questa storia è insesistente.
In se la storia potrebbe anche risultare carina ma ci sono sbalzi temporanei da far veramente paura.
'Erano le cinque del pomeriggio. Era tardissimo, dovevo essere pronta entro le sei.' e due parole dopo 'mi sarebbe passata a prendere dopo qualche minuto'.
Quindi o sono le cinque o sono le sei meno qualche minuto.
Non è possibile che mentre scrivi che sono le cinque sono magicamente le sei, non è proprio possibile.
Poi inizi a descrivere un mucchio di roba che manca di punteggiatura e sei lì che inizi la frase con calma e ti trovi a non avere più fiato perchè non puoi fermarti perchè mancano le virgole.
'e altri aggeggi che potevano rivelarsi utili'? Sonde per extraterresti?
Qui ci starebbe bene una piccola descrizione di tutto quello che mette dentro nella borsa, anche se alla rinfusa, ma visto che le potrebbero risultare utili al lettore farebbe piacere sapere cosa sono.
A che piano abita?
Venti secondi di ascensore nemmeno mette il piede dentro che già esci.
UNA COSA CHE TI DEVI RICORDARE PER SEMPRE: mai finire il capitolo con i puntini, come hai fatto tu.
"Una volta arrivata a..." NO. QUESTA COSA NON ESISTE PROPRIO.
L'idea è bella, solo che devi stare più attenta.
Mi dispiace se ho usato toni bruschi e spero tanto non ti arrabbierai ma capirai che se la sistemi può venire fuori una storia davvero carina.

-Reilla.