Schiavi d'amore
di Pikky

05/12/13, ore 14:22

La storia romana mi affascina molto, e anche la descrizione dei personaggi mi spinge a continuare a leggere... non so che dire, se non "complimenti". Non vedo l'ora di riuscire a leggere gli altri capitoli.
Ciao da Mnemosine_Love (che deve andare a finire la versione di latino) ;)

24/08/13, ore 19:35

Ciao! :D Anche se la se la storia è completa spero che accetterai comunque la mia recensione ^///^

La storia già mi piace tantissimo mi incuriosisce e già ho preso in simpatia sia Sophia che Lucio :)
Amo la mia città e ogni volta che passo vicino o che visito uno dei svariati monumenti di Roma non posso far a meno di pensare a come vivevano i romani a quel periodo... da qui è nata questa curiosità per il mondo greco/romano ^^ e quindi eccomi qui - TA DAAN - nemmeno il tempo di finire di leggere la trama che già avevo messo la storia tra i preferiti! ;D E ho fatto bene! XD

Davvero già adoro questa storia! *^* Le descrizioni sono semplici ma efficaci e non è faicoso immaginarsi la domus ^^
Mi piace il tuo modo di scrivere e, come ho già detto, mi piace come hai caretterizzato i due ragazzi *^*

Vabbè, per ora la smetto qui...
Al prossimo capitolo, ciaoooo :DDD

19/07/13, ore 18:27

Ma ciao! :D
Ho scoperto questa storia grazie al tuo profilo fb e, essendo una grande ammiratrice della storia antica, non mi sono trattenuta dall'iniziarla.
Come ti ho già detto nell'altra tua storia, sei bravissima a scrivere e qui hai mostrato anche una accuratezza unica nei dettagli dell'epoca, segno che dietro le tue parole c'è un grande lavoro e una grande dedizione. Mi piace leggere di storie piacevoli e che, contemporaneamente, accrescono anche il mio bagaglio culturale!
Sophia è una ragazza che è stata venduta come schiava e comprata da un giovane di nome Lucio. La ragazza, ovviamente, soffre per questa condizione a dir poco indignitosa che le è stata inflitta, ma si sforza di affontare il tutto in silenzio e senza disperarsi. Chiaro segno che, comunque, è una ragazza forte.
Sono davvero curiosa di scoprire come, da donna libera, è divenuta schiava.
Anche Lucio mi incuriosisce come personaggio, e mi piace. Lo vedo come un uomo fiero e sicuro di sé, qualcuno che vuole vivere secondo le proprie idee, senza farsi comandare da nessuno. E infatti ha una relazione con una donna sposata, sapendo che questa situazione potrebbe gettare non poco fango sul buon nome della sua famiglia. E il padre mi sembra pure uno...lasciami passare il termine, "incazzoso" xD quindi non oso immaginare la sua reazione di fronte a qualcosa del genere.
Mi è piaciuta molto la scena finale; lascia intendere che tra Lucio e Sophia sembra essersi già instaurato una sorta di legame: uno di quelli che nasce lentamente e silenziosamente, per poi divampare in un vero e proprio fuoco. Potrei anche sbagliarmi e non aver capito nulla, ma io vago troppo con la fantasia! xD
Non vedo l'ora di andare avanti con la storia e non mi sorprende che sia stata vincitrice di un premio....è scritta davvero molto bene, è originale e sa catturare già dal prologo.
Complimenti vivissimi, Sara e a presto! :D
Ciau :)

ps: andata bene la sessione estiva?

12/07/13, ore 12:08

Non ho resistito, alla fine il primo capitolo dovevo leggerlo.
Che dire? Mi sembra che le spiegazioni siano esaustive e ho potuto muovermi nella domus facilmente e senza problemi, ho visualizzato ogni particolare descritto.
Tutto e' molto studiato e la storia mi affascina, Sophia gia' mi piace e mi entusiasma sapere cosa potrebbe accadere.
*-* appena possibil continuero'.

04/07/13, ore 23:43

Ciao :)
Come avevo detto sono riuscita a passare, e anche se non bazzico in questo fandom, la curiosità di leggere la tua ff era troppa, e sono contenta che sia stata grandemente soddisfatta visto che la storia mi ha già molto colpita!
Sono ovviamente curiosa di scoprire come si evolveranno gli eventi ma non ti nascondo che la mia mente sta già facendo dei viaggi mentali di dimensioni stratosferiche eh xD mi piacciono molto i nomi che hai scelto per i protagonisti e ho apprezzato il riferimento a Lucio delle Metamorfosi perchè l'ho letto (strano ma vero!) per portarlo nella mia tesina della maturità :)
Bravissima, come sempre. Il tuo stile mi piace sempre, qualunque sia il genere o fandom in cui scrivi!
Cercherò di leggere il secondo al più presto, un abbraccio :*

03/07/13, ore 13:49

Ciao, sono rimasta catturata subito dall'introduzione della storia e non ci ho pensato due volte a leggerla. Premetto che adoro qualunque racconto riguardante l'epoca romana, da amante della storia classica quale sono, e ritengo che la tua storia ne rispecchi gli usi e costumi, incentrando ovviamente il protagonismo su questa Sophia. Non ho notato nessun errore di nessun genere, grammaticale, sintattico o ortografico, inoltre sei riuscita benissimo ad inquadrare la situazione, quindi direi che questo primo capitolo è impeccabile. Condivido la tua passione per i romanzi storici, in particolare quelli di Manfredi (li ho letti praticamente tutti) :) Aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao

30/06/13, ore 17:02

Ciao Sara ^-^
Sono anch'io un'appassionata di storie ambientate nella Roma antica (ho letto tutti gli autori da te citati), e infatti non appena ho adocchiato la tua mi ci sono catapultata su! ;)
Non c'è che dire, è davvero bellissima, la migliore di questo genere che abbia letto su EFP, ricca di dettagli, accurata dal punto di vista storico... Dopotutto come hai detto tu stessa, è il tuo campo, eh eh.
Sono curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi, nonchè di conoscere il passato di Sophia: come è diventata da donna libera a schiava? Che cosa è successo alla sua famiglia?
Anche Lucio mi è stato subito simpatico: non credo che a quell'epoca, anche se siamo nel periodo imperiale, un uomo considerasse spesso una donna, pergiunta schiava, all'altezza di educare i rampolli di una famiglia tra le più antiche di Roma, solo questo ha fatto schizzare in alto la mia considerazione nei suoi confronti.
Beh, che aggiungere, ancora complimenti, scrivi benissimo, e mi raccomando: aggiorna presto, non tenerci sulle spine!

28/06/13, ore 23:00

Ciaoo! Ok, di solito non leggo storie che riguardano questo periodo storico ma questa mi ha particolarmente colpito e ho deciso di leggerla! Beh complimenti perché, oltre al fatto che scrivi benissimo, hai scritto tutto riferimenti storici, a mio parere esatti. Insomma lei va a casa di questi a lavorare, i quali, immagino, non saranno gentilissimi con lei, però già il fatto che il figlio non dirà niente al padre è qualcosa! Spero aggiornerai in fretta! Ciao, alee