You should like him if you don't
di emss

29/06/13, ore 00:22

Io non so se tu lo fai apposta o nella vita hai letto un sacco di cose belle oppure scrivi così per talento, fatto sta che lo fai molto bene.
E io, come ben sai, non leggo niente su efp. Mai. Ma proprio mai. E invece oggi ho stranamente deciso che il link che hai lasciato su twitter potevo aprirlo, e lemme be honest ne sono davvero contenta.
Perché, uh, Ems, sei brava. Sei brava davvero e c'è tanto di quell'ottimo materiale su cui lavorare in questa fic che, con un po' più di esperienza, potresti anche diventare una delle più brave. Perché lo stile ce l'hai e davvero non scherzo quando ti chiedo se lo fai apposta, ma quel modo di elencare con decisione fatti ed avvenimenti e riprenderli nel corso della fic a me proprio piace, e lo trovo così raramente che ne sono sempre piacevolmente sorpresa.
Il plot c'è, e nonostante sia su prompt è decisamente ben sviluppato. Semplice, lineare, con conclusione velata. La tua fic è graziosa, piacevole, scorrevole e dalla lettura facile: ottima per qualunque ora del giorno (e della notte, perché per quanto io mi ostini a crederlo mezzanotte e venti /non/ è giorno).
E ti giuro che io comunque sono partita dicendo "tanto è ems, anche se non scrive in modo eccellente è una personcina talmente intelligente che le vorrò bene lo stesso", e non sai che sollievo nel vedere che effettivamente tu non solo sai mettere le virgole al posto giusto, ma lo fai anche bene. Non vedo l'ora di vederti alle prese con un plot più complesso e una caratterizzazione più profonda. Perché i risultati potrebbero essere ottimi.
Per cui, ems, i miei complimenti dalla prima all'ultima parola.
(e omg, hai visto come sono stata seria e poco fangirlante? mi merito come minimo un award. luff ya.)