Sentenza
di Tury

02/08/15, ore 04:28

Partiamo dalle cose più semplici e, cioè, la scrittura in sé.
Adoro i flussi di coscenza, ciò che viene in mente e rilasciato nero su bianco in modo apparentemente casuale ma con un senso reale. Mi piace vedere come questa os, si basi, principalmente, su un discorso, oserei dire monologo, diretto di una persona addirittura condannata. Apprezzo davvero lo stile in quanto scorrevole, molto, e senza troppi rigiri di parole che, spesso, non servono affatto. Questo, però, non vuol dire che la os, in sé, sia semplice, leggera o facile da capire, al contrario, ciò che è facile comprendere sono le parole, metterle insieme, invece, è una cosa del tutto da ragionare, sopratutto visto il tema.
Passando, invece, al signficato, non voglio spendere troppe parole, non voglio rovinarlo, semplicemente mi ha colpito che a dire ciò è una persona che è stata accusata, dichiarata colpevole ed, effettivamente, tale. Una persona che si mette in gioco per prima mostrando a tutti coloro che la giudicano che, non è il solo ad aver ucciso, appunto. Mostra tante cose ed è davvero sorprendente.
Complimenti sentiti, davvero!

29/06/13, ore 21:02

Ciao! :)
Ho trovato questa tua OS girovagando nel fandom, e leggendo il titolo e la presentazione non ho aspettato un secondo prima di intraprendere la lettura.
Questa tua storia mi ha colpita nel profondo.
Non penso ci sia nulla di più vero. Certo, porre fine ad una vita è il crimine peggiore che si possa commettere, significa arrogarsi di un diritto che non ci è dato.
Ma quante volte uno sguardo, una parola, un gesto possono massacrare una persona?
Le sofferenze più grandi sono quelle dell'anima, che non porta lividi, non urla per il dolore, non si ribella. Semplicemente, resta lì, in attesa di essere colpita ancora, e ancora, fino a che la luce della vita non abbandona i nostri occhi.
Scusa se mi dilungo troppo su questo argomento, purtroppo quando leggo qualcosa che mi piace non posso fare a meno di cominciare ad argomentare la mia tesi :)
Per quanto riguarda il capitolo in sè, è scritto molto bene e in modo scorrevole. Perfetto anche il modo di evidenziare la differenza tra la prima parte in cui si descrivono i pensieri e le sensazioni del protagonista e la seconda, nella quale l'imputato fa il suo discorso. Il linguaggio usato in questa parte è estremamente vicino a quello parlato, e sembra quasi di sentire quelle parole pronunciate da una persona in un aula di tribunale.
Be', direi che hai raggiunto il tuo obiettivo a pieni voti! Brava, continua così.
Un abbraccio,
Salice_