Litigata a fin di bene
di Kiki BSK

29/06/13, ore 20:03

Ehm ciao!
Sono un attimino confusa.
Pensavo fosse ambientata nell'ultimo episodio della prima stagione, visto che nomini Will, l'ospedale e Rick che indaga sull'omicidio della mamma di Beckett, ma poi alla fine scrivi: "Abbiamo mantenuto le distanze per quattro anni..."
Quindi in che stagione è ambientata la tua storia?
Se intendi dire che poi dopo quel bacio hanno mantenuto le distanze per quattro anni, si ci sta nella storia, ma dovevi spiegarlo meglio.
Grammaticalmente è scritta piuttosto bene a parte qualche errorino.
Ma un'altra cosa che non mi è piaciuta è che Kate nella prima stagione ( credo che a parte le ultime cinque righe, la storia sia ambientata nella prima stagione) non avrebbe mai detto a Castle che è una sua fan sfegatata ( effettivamente non l'abbiamo ancora visto farlo), non gli avrebbe mai detto ti amo subito ( abbiamo sentito il suo ti amo grazie a quella buon anima del produttore e alla sua voglia di accontentare i fan facendoci vedere l'episodio 5x21, che ha aggiunto all'ultimo si può dire), poi Kate è una donna troppo orgogliosa per chiamarlo indietro e abbracciarlo d'istinto. Per lei l'istinto nelle prime stagioni non esisteva. Le faceva da compagna solo la razionalità.
Quindi mi hai stravolto il comportamento di Beckett e non l'ho apprezzato.
Poi tipo parli di una "mansarda":
" Siamo in ascensore ma lui schiaccia per sbaglio il tasto della mansarda sopra al palazzo.
-Ed ora perché schiacci il pulsante sbagliato?-gli chiedo.
-Perchè voglio chiarire questa storia una volta per tutte-mi risponde.
Litighiamo ancora finchè non usciamo dall'ascensore e ci rifugiamo sotto un'ombrellone."

Ma la mansarda non è un posto chiuso? Piove in mansarda? Ha dei buchi?

Forse volevi dire terrazzo..
Magari se sei incerta su una parola consulta un dizionario..

Madeitpossible.

29/06/13, ore 14:43

Wow che bella!
Una ff basata sul loro primo vero litigio (che in TV non si é visto u.u) veramente bello!!
Poi, dopo aver aspettato quattro anni, il bacio "sotto copertura" (che poi tanto sotto copertura non era) li ha fatti rinsavire e ora hanno una famiglia felice e allargata XD
Baci,
Marix :D