Nessun rimpianto
di Soly_D

30/07/14, ore 23:31

Buonasera autrice,
Noi non ci conosciamo, quindi, credo sia opportuno che io mi presenti. Sono Elena o più semplicemente chiamata Lella o Ayumu. Per cui fai pure come ti senti e chiamami come vuoi. Detto questo sono contenta di aver trovato una KibaHina, mi piacciono molti quei due assieme e questa è in assoluto la prima recensione che lascio nel Fandom di Naruto. In più ho ripreso a guardare l'anime solo da un paio di settimane e spero di non fare qualche gaffe. Bene, ho finito e passo alla recensione vera e propria, e scusami se mi sono dilungata troppo!
Pasticcio.Il sorriso delle persone che si ama, o a cui si vuole bene, è sempre – almeno secondo me – una delle cose più belle da vedere. Ci sono quei sorrisi che al solo guardarli ti imbarazzano, oppure ci sono quelli che ti fanno ridere non appena ne senti il suono. Tuttavia ci sono anche quei sorridi sadici, vendicativi e colmi d'odio e sì, quelli sono gli unici che forse nessuno vorrebbe individuare sul volto delle persone a cui vuole bene. Volevo inserire tutta questa trafila di parole per dire, in sostanza, che mi è piaciuto il sorriso di Kiba, rivolto alla dolce Hinata – che non ha potuto fare a meno di combinare un disastro. Quando poi Kiba la guarda stralunato e pervertito non sono riuscita a trattenere una risata.
Caffè con panna.Oh, mi sarei comportata esattamente come Hinata e avrei cercato con tutte le miei forze di non andare a parlare con quel ragazzo, tuttavia con un incoraggiamento – come in questo caso – ci sarei riuscita e avrei provato a tirar fuori qualche parola. Comunque ho adorato le ultime tre righe: Kiba è stato molto... diretto [?] e schietto, dritto al punto insomma, ha voluto mettere in chiaro le cose fin da subito e forse questa volta sarei svenuta io di fronte a quelle parole.
Torta al cioccolato. Akamaru! Sono contenta che tu l'abbia inserito, infondo come poteva mancare? Anche io vorrei un cane così! Va be', ma cosa sto dicendo. Ah, sì mi perdo come mio solito. Perdonami, adesso mi riprendo. Il finale, non me lo aspettavo e sono rimasta a rileggere le ultime righe più e più volte, non perché non mi piacesse, anzi è proprio il contrario. Kiba è stato fantastico, intraprendete e dolce, tanto dolce.
Impasto. Quei pensieri che s'infilano nella mente di Hinata non sono sfuggiti a Kurenai che prontamente le consiglia – bene, oltretutto – e la incoraggia a non tirarsi indietro, a non avere paura dei sentimenti che prova verso quel ragazzo che trova sempre il tempo di venire a trovarla in quella pasticceria. E poi sono così belli insieme e la scena – che Kurenai osserva, senza essere vista – è così romantica e descritta bene che ho percepito chiaramente il loro imbarazzo.
Farina. Hinata è stata davvero molto gentile e premurosa nel voler togliere quei rimasugli di farina dai capelli di Kiba. Ma anche l'abbraccio di quest'ultimo non è stato da meno. E il ti amo? Davvero... sincero, sicuro, privo di ogni dubbio e perfetto. Sì, perfetto per quel momento che non era eccessivamente romantico ma intenso.
Grembiule. I complimenti di Kiba sono sempre così diretti – l'ho già detto vero? Ma non posso fare a meno di ridirlo perché è così. Punto. Lui è così. Le parole di Hinata Alla fine ci sei riuscito […] A farmi innamorare di te e a rendermi felice, me le ero immaginata, non so perché, però un pochino me lo aspettavo. Ora, non le parole esatte. Le ho adorate e credo che Hinata abbia voluto ringraziarl in un certo senso. Non so, magari sono io che mi sbaglio.
Comunque, concludo qui con la recensione, sperando sperando di non averti annoiata e avvisandoti che la storia è finita tra le preferite.
Ayumu
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 11:32 pm)

23/11/13, ore 22:54

La tua storia è davvero stupenda! La inserisco dritta dritta tra le mie preferite.
E' scritta davvero bene, in maniera scorrevole e, devo dire, che cattura parecchio quando la si legge.
Posso solo aggiungere che il fatto che al suo interno vi sia il mio personaggio preferito (Kiba), me l'ha
fatta amare ancora di più c: Grazie per questo piccolo capolavoro c:
e d v i g e

05/09/13, ore 17:08

Taanto dolce e tenerella... e perverse ahahahahah
Comunque mi è piaciuta molto c:

01/07/13, ore 18:51

Ehi Soly, eccomi :)
Che dire di queste flash? Ok, sarò come sempre ripetitiva, ma sei davvero brava. La KibaHina è una coppia che mi è sempre sembrata possibile, molto più di altre, per intenderci. Sin da piccola avrei visto bene questi due *-* Hai descritto benissimo i caratteri dei personaggi, e concordo con chi ha recensito prima di me, nel dire che Kiba è proprio uno che con un sorriso ti lascia senza fiato. Insomma non è per niente brutto, per me è uno dei più belli *-* Hinata è sempre la solita, timida e costantemente imbarazzata, proprio adorabile ♥
Sai cosa mi è piaciuto molto? Il fatto che tu abbia intromesso Kurenai, io amo Kurenai e Asuma, ho pianto talmente tanto -leggendo il manga, quindi figuriamoci guardando l'anime ç_ç- che a ripensarci sento una tristezza immensa. Perciò leggere di lei che ripensa al suo vero amore, che parla di loro figlio, e che paragona lo sguardo di Kiba a quello di Asuma... lì mi hai conquistata *-* Davvero un ottimo lavoro, insomma i personaggi sono IC anche se lavorano in una pasticceria invece che fare i ninja! Non è mica da tutti mantenerli così nel personaggio, i miei più sinceri complimenti Soly ♥
Non ho scritto niente di Akamaru! Persino lui è IC :) Lui ama ciò che ama il padrone, perciò è ovvio che salta addosso ad Hinata, bello bello. Insomma una genialata mettere anche l'amore del cane per l'amore del padrone ♥
Ho scritto troppo, ti saluto e ti mando un bacione :*
Alla prossima! :D

Vitzi°°

01/07/13, ore 13:30

Ammetto che questa coppia mi piace, non quanto il NaruHina, ma mi piace.
D'accordo, questa fanfiction è sul serio meravigliosa. Io adoro Kiba come personaggio, mi è molto simpatico, poi amo Hinata e il conto è un altro xD Tralasciando questo, l'ultima parte è stata davvero bella.
Mi è piaciuto il fatto che Hinata abbia seguito le parole di Kunerai, che non si sia mai arresa e che, credo con l'aiuto di Kiba, sia riuscita ad avere la pasticceria tutta per sé.
L'imbarazzo, la dolcezza e la timidezza di Hinata nell'ultima parte, la vena maliziosa, la simpatia e l'amore di Kiba, Akamaru che capisce che è meglio spostarsi altrove... Diavolo, che bella.
Originale, ecco, molto originale, oltre ad essere scritta incredibilmente bene e con un lessico molto curato <3
Ti adoro, Soly! <3

Hika Uchiha.

30/06/13, ore 22:02

Di questo passo ti sembrerò una stalker xD
Ok, a parte gli scherzi. Ammetto di non essere una fan del NaruHina e che, anzi, vedo molto bene Hinata con Kiba. Sarà il loro essere così caratterialmente opposti o il fatto che mi piaccia il NaruSaku xD Non so. Posso dire che amo a prescindere la tua storia perchè sogno di aprire una pasticceria tutta mia? Si, ormai l'ho detto. Il modo in cui hai inserito personaggi secondari come Akamaru e Kurenai è perfetto secondo me. Dolcissimo anche il riferimento alla coppia AsumaxKurenai e al loro bambino. Mi piace molto anche il riferimento all'apertura di una pasticceria da parte di Hinata: credo che Kiba e la sua impulsività siano una manna dal cielo per lei (che è davvero fin troppo timida e impacciata >.<). Molto bella anche questa storia!
Spero di leggere presto un'altra tua storia :)

Angelyca.

29/06/13, ore 23:07

Ciao, Soly! (Oh, cielo, amo il tuo nick *rolls*)
Ti seguo da tanto, ma a causa dei miei impegni non ho avuto mai il tempo di recensire una tua storia; ora penso che sia arrivato il momento.
Prima di tutto, sappi che le tue fiction/piccole e stupende creazioni sono le poche perle che leggo assiduamente, anche se non posso aggiungerle alle seguite/preferite/ricordate -, devo sfoltire l’elenco Xd
Adoro il tuo modo di scrivere e, soprattutto, tendi ad unire coppie scoppiettanti. Non sei mai scontata, usi leggerezza in ogni periodo e la sintassi è praticamente facile da leggere e da articolare.
Voglio lasciarti un commento come si deve, quindi cominciamo con le flash y.y

1. Kiba è un figo. No, non lo dico tanto per dire, ma è il classico tipo che, quando lo guardi, ti fa arrossire.
Ha un carisma innato e tu sei riuscita a renderlo perfettamente IC (è un personaggio a cui tengo particolarmente, quindi grazie mille lol)
La povera Hinata ha doti - emh - nascoste, soltanto che prova a nasconderle sotto centimetri di stoffa (e fa bene, brava ragazza XD)
Il fatto che sia così imbranata, poi, la rende estremamente adorabile *-*

2. Semplicemente perfetta *^* Adoro Kiba, lo adoro!
Hinata è di una tenerezza disarmante ed è normale per un uomo innamorarsi di lei. Vi è quel senso di protezione che tanto ricerco nelle coppie >w<
Kiba è sfrontato e così deve essere.
Sei capace di farmi fangirleggiare di brutto, ragazza LOL

3. Oh *_*
I cani riescono sempre a far attaccare bottone ai padroni, e non so neanche come sia possibile.
Poi, il piccolo Akamaru è un batuffolo impossibile da evitare *-*.
Togliendo per un attimo la mia passione per gli animali, spiegami come fai a rendere Kiba così… affascinante °A° Incredibile.
Bravissima <3

4. Semplicemente sublime.
Il rapporto tra Asuma e Kurenai ha i classici tocchi del romanzo romantico, a tratti tragico, e nonostante la fine penosa di questa coppia, li adoro °A°
Poi, nonostante sia AU, non vedo particolari cambiamenti ed è grave. Oppure, sei tu ad essere così brava da creare una miscela stupefacente.
Il dialogo, poi, è stato ottimo.

5. La determinazione di Kiba, anche nelle questioni sentimentali, è da ammirare.
Mi piace che sia galante, nel suo essere grezzo, perché anche se ha qualche rotella fuori posto, rimane comunque un personaggio positivo, uno di quelli che ti fanno sorridere sempre.
Quanto romanticismo *_*

6. Hai creato delle tappe, per poi giungere a questo punto. Saranno anche flash, ma mi hanno trasmesso più di cinquecento One Shot.
Il loro sentimento è vivo,umano e vero; non è da tutti, fidati!
Hinata ha osato,  e non l’avrebbe mai fatto prima. Forse, chissà, per trovare la reale felicità bisogna davvero optare per il nostro opposto LOL
Una storia d'amore che non ha nulla a che fare con i colpi di fulmine made Shoujo.

Comunque, ti faccio tutti i miei complimenti. Ti aggiungo nella mia lista di autori preferiti, così da non perdermi gli aggiornamenti e passerò anche a commentare le altre storie da te postate. Aspettami y.y
E, niente, ti saluto! *O*

29/06/13, ore 20:22

Macciao=)
Kiba e Hinata.... Tanto ammmmore!
mi piacciono un sacco insieme, anche perché prima di innamorarmi follemente del SasuHina dovevo trovare qualcun altro per allontanare la povera fanciulla dal dobe biondo e Kiba è sempre stato perfetto, secondo me!
Poi ormai mi sembra anche inutile continuare a dirti quanto tutti siano estremamente perfetti raccontati da te e di quanto tu sia brava a sottolineare ogni lato del carattere dei personaggi che utilizzi...
Te l'ho gia detto mille volte, è inutile ripetermi=)
Davvero davvero brava, devo dire che tutti i lavori per questa challenge sono adorabilmente carini e fluffosi=)
Un bacio<3

29/06/13, ore 18:58

Adoro il KibaHina, è stato fantastico trovare qualcosa di tuo su questi due.
Pasticcio: Hinata è molto dolce nel suo essere imbranata e Kiba è fantastico. Io lo amo, punto, e la sua perversione è qualcosa di favoloso. Hinata sviene, ovviamente, quando si accorge di come, e perché, la sta guardando.
Caffè con panna: Kiba è un latin lover, si atteggia in modo perfetto. Quel "per te" era proprio bello, e anche la reazione, indecisa ma coinvolta, della Hyuga lo è.
Torta al cioccolato: Kiba è geloso di Akamaru, ahahahah! Hinata che non capisce e ingenuamente gli da una fetta di torta è proprio lei, ingenua più che mai. E poi arriva anche il "bacino" ma l'Inuzuka non può non approfittarsene.
Impasto: Credo che, se mai succedesse qualcosa tra Kiba e Hinata, Kurenai sarebbe il loro Cupido, ed è molto dolce qui, molto se stessa. Brava con le parole, e con Hinata.
Farina: Kiba è adorabile, nel dichiararsi e poi sdrammatizzare, enel capire che Hinata non sa come rispondere. E' bello anche il loro gioco alla fine, perché lui è capace di farla tornare bambina. Povera Kurenai, è proprio una santa.
Grembiule: Bellissima, i finali sono proprio il tuo forte. Bello lo sguardo pervertito ma maturo dell'Inuzuka, bella Hinata mentre dice a Kiba che ha raggiunto il suo obiettivo, belli i ricordi delle parole di Hinata.

Le mie recensioni a te sono ripetitive: bellissime drabble, tutte, su una coppia che adoro.
Scritte benissimo, ma ormai si sa.
Brava.
Frà