Lettera di Mary Sue ai lettori
di DanzaNelFuoco

09/11/13, ore 00:19

Divertentissima davvero.
Non vorrei sembrare eccessivamente elogiativo o essere troppo encomiasta, ma un testo del genere meritava davvero la lettura, forse perché mi ricorda nella sua idea di fondo quella dei vari "elogi" sofistici (un po' come il Falaride di Luciano); per il resto mi sembra molto ben rese le ragioni (?) di questo personaggio appartenente a uan categoria negletta, pur diffusa anche se considerata la quintessenza delle brutture della narrativa amatoriale (anche se questo contrasta con le straordinarie doti che le vengono associate, davvero bizzarro che un personaggio così dolce e carino venga poi bollato dal pubblico e dalla critica del mondo delle fanfiction), ma in fondo perché non provare a mettersi dalla parte di sì adorabile fanciulla, in fondo è lei a essere chiamata, no? E poi se viene scelta un motivo ci sarà pure.
In un certo senso, la si può vedere come una specie di tappa necessaria per chi vuole scrivere, e la Mary Sue come una sorta di "compagna" nei primi esperimenti letterari.

29/06/13, ore 23:04

Ahahah, trovo questo scritto carinissimo!! :D Povera Mary Sue, in esilio più o meno costretto alle Maldive - ma non se la passerà male, dai, troverà di sicuro qualcuno di interessante che tutti noi sogniamo... E invece se lo frega lei -.-
A dire la verità, nonostante frequenti efp da ormai più di un anno, Mary Sue mi è stata nominata soltanto una volta. Perciò mi dispiace reincontrarla soltanto mentre sta facendo le valigie piena di sdegno. Forse le fanfiction che ho letto io sono tutti meravigliosi esempi di originalità... O forse non ci sono recensori abbastanza agguerriti!