Blazing hope
di Astral

15/06/09, ore 15:16

Recensione a cura di Alexiel Mihawk per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Visione
Aderenza prompt: pressoché perfetta. Inoltre il lettore che segue la Saga è conscio dei poteri di veggenza di Damon, onde per cui il prompt si adatta non solo al contesto, ma anche al personaggio.
Giudizio soggettivo: storia eccezionale, scritta con uno stile ed un registro linguistico di altissimo livello. La lettura può apparire ardua, ma risulta piacevole, quasi esaltante; ci si immerge in un mondo alternativo che richiama alla mente fantasie di un modo mitologico oramai perduto. La trama è ben strutturata e analizzata, i personaggi sono IC e la cornice onirica contribuisce a rendere ancora più intrigante la fic, nonché a renderla più adatta al fandom. Anche su questa fic ci sarebbero moltissime cose da dire, ma ineccepibile, ricercata, elegante e antica credo siano i termini più appropriati.

Voto: 9

12/03/08, ore 17:11

Veramente intrigante...credo di non aver colto diversi passaggi e allusioni, e che mi ci vorrà sicuramnte una seconda lettura, ma mi piace il tuo stile un po' criptico ma molto evocativo. Sono sempre contenta quando riesco a trovare lavori così originali!^^ Compliments

18/01/08, ore 14:37

Angy finalmente ti ho trovato! Merito una padellata in testa per essermi persa i tuoi capolavori! Ti ronnovo i complimenti per questa FF stupenda. Hai uno stile di scrittura molto particolare ma mi piace tantissimo. Molto profondo e poetico, complimenti davvero! Un bacione, Ste