Us
di xingchan

14/07/13, ore 20:22

Ciao!!! Che bello questo flash/ one shot! In pochissime parole riassume tutto ciò che sono stati Ranma ed Akane, niente baci e smancerie, come dici tu, ma martellate sulla testa ( hihihi!). Loro sono bellissimi ed inimitabili proprio per questo! Loro sono LORO e basta! Non finirò mai di dire che Ranma è l'anime/ manga più bello del mondo!
Poi hai centrato totalmente il punto quando hai scritto che lui, nel momento in cui si trova spalle al muro, non abbia alcun problema ad urlare al mondo ''lei è la mia fidanzata!", senza più freni ed inibizioni stupide, solo guidato dall ''furia'', come dici tu! Tanto lo abbiamo capito che la ami anche tu, caro codinato!
Bella anche l'idea del punto di vista di Akane, quasi sempre troppo sottovalutato! Soprattutto nell'anime sembra venga messa spesso in secondo piano rispetto ad altri personaggi!
Spero di leggerti in qualche altra ff magari più lunga, sei bravissima! Poi adoro le one shot perchè si consumano in fretta e non c'è l'ansia di dover aspettare il nuovo capitolo, che, quanto più la ff ti interessa, tanto più tarda ad arrivare, generalmente! =)
Postaci presto qualcosa di nuovo! Un bacione!

01/07/13, ore 18:24

Beh, direi che hai scelto due frasi esemplari! Messe a confronto, in effetti, creano un bel po' di confusione...sentirsele dire, soprattutto senza che passi molto tempo tra l'una e l'altra, può lasciare sconcertati, decisamente in alto mare. Hai colto nel segno, puntualizzandole. Mi è piaciuta l'introspezione di Akane, l'hai colta alla perfezione, soprattutto nel descrivere il modo in cui lei considera Ranma e guarda a lui...la frase finale, poi, è sacrosanta. Ciò che li rende speciali è che non sono come gli altri. Bella, complimenti!! :-)
orange
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 06:42 pm)

01/07/13, ore 17:11

Ma che bellina questa flash, che chiarisce abbastaza bene il suo odio/amore per quello sbruffone di Ranma... ma che propende decisamente verso l'amore quando lui, dimenticando gli stupidi insegnamenti paterni sull'essere un vero uomo che non mette in mostra i suoi sentimenti - e soprattutto, la sua proverbiale timidezza, finalmente ammette quello che pensa realmente. Anche se ci vogliono sempre le tenaglie per tirarglielo fuori, o qualche situazione pericolosa.
Davvero carina! :3

Mana

01/07/13, ore 15:17

Oh, che bellezza, sei tornata! E con un piccolo capolavoro, direi! Sembra che ci sia un passaggio importante nella vita di Akane tra un riga e l'altra, insomma, la tristezza e lo sconforto iniziale della ragazza si trasforma in consapevolezza quando si accorge che Ranma in realtà non pensa le cattiverie che dice a volte! In poche parole hai aperto un mondo! Bravissima, anche io spero a presto! :-)

30/06/13, ore 14:22

Ehi!!! Eccoti qui!!!! Sono davvero molto contenta di aver visto che avevi pubblicato qualcosa! Segno che comunque una minima ispirazione c'è ancora!!!! Beh che dire? E' davvero molto intensa e ricca di emozioni!! Mi piace quando Akane o Ranma parlano in prima persona ed esternano i loro sentimenti, analizzando anche le cose più piccole che capitano tra di loro, ma soprattutto in questa tua ff mi è piaciuto un sacco il fatto che Akane abia detestato sempre i ragazzi, ma l'arrivo di Ranma l'ha completamente devastata, facendola entrare in un mondo nuovo dove si è imbattuta nell'amore, nell'amore per quel ragazzo così orgoglioso, coraggioso e amante delle sfide, ma così dolce e protettivo che non esita due volte ad eliminare chiunque voglia portargliela via! Bellissima davvero! Una delle migliori che abbia mai letto! Spero che scriverai ancora ff di questo genere!! Un bacione!

30/06/13, ore 07:24

Siiiiiiiiiiii! *ok, ricomponiamoci* Ma che carina!!! Hai preso proprio le due frasi piu' contrastanti del mondo... o meglio, di Ranma. XD Eh he, Ranma, hai visto che Akane ci e' arrivata prima di te a tutto questo?XD Brava! Baci:-*

29/06/13, ore 23:24

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei tornata!!!!!
speravo di leggere di nuovo qualcosa di tuo!
sei stata bravissima come sempre, hai colto nel segno la caratteristica principale del caratteraccio di ranma . lui si espone di più con akane solo ed esclusivamente quando il gioco si fa duro, quando si presenta l occasione di perderla per sempre......in situazioni normali, invece, preferisce riempirla di insulti.....ma anche quello in fondo è una dimostrazione d affetto ;)
alla prossima un abbraccio