I can't live without you .
di drewdirhug

17/07/13, ore 08:31

Ti lascio la bandierina arancione per ricordarti che questa è la sezione delle storie Originali, per Justin Bieber c'è la sezione apposta; oppure, nel caso in cui tu voglia scrivere una storia originale (ma ti sia ispirata al suo nome), sarebbe meglio cambiarlo, per evitare fraintendimenti. Anche se penso che con "Justin Bieber" tu intenda proprio Justin Bieber, visto che parli anche di Selena Gomez.
Poi ti faccio qualche piccolo appunto, giusto per non rendere la recensione inutile: l'ho letta molto di sfuggita, perché non è proprio il mio genere, però ho notato che, dopo aver usato la punteggiatura, non lasci lo spazio. Questo è un errore, devi distanziare le parole per non appesantire la lettura.
In secondo luogo, lo stile copione (ovvero "Personaggio: bla bla bla") è poco chiaro, perché la storia risulta poi essere composta solamente da battute e non da pensieri e introspezioni dei personaggi. E quindi si capisce davvero poco.
Per il resto, c'è qualche errore grammaticale ma ne ho visti di peggio, quindi più che altro dovresti fare attenzione a queste cose che ti ho detto.
Se vuoi posso consigliarti un paio di gruppi facebook in cui ci sono persone che offrono un servizio di beta-reading (ovvero revisione delle storie) ed EFP stesso, sul Forum, offre questa possibilità. Se vuoi i link dei gruppi, contattami pure e te li fornirò immediatamente, anche se uno dei due è in vacanza fino a metà settembre!
Spero di non essere stata brusca e di averti aiutata in qualche modo, sappi che le bandierine arancioni non sono la mia passione ma, in questo modo, ho cercato di aiutarti :)

30/06/13, ore 23:11

Prima cosa: questa è la sezione per le storie ORIGINALI, nella tua c'è Justin Bieber, quindi la devi spostare perché è nella sezione sbagliata.
Secondo: dopo la punteggiatura ci vuole uno spazio.
Terzo: i puntini di sospensione sono TRE, non due.
"Perchè"
Perché.
Quarto: non ci sono descrizioni, né dei personaggi né dell'ambiente che li circonda. Ci sono solo dialoghi e basta. Di solito quano uno parla fa qualcosa, muove le mani, si tocca i capelli, si muove, cammina... i tuoi personaggi, tranne qualche raro caso, sembrano stare fermi come statuine.
I personaggi sono più piatti di un foglio di carta. Non hanno spessore, non hanno una personalità...
Per farla breve: oltre a cambiare sezione io rivedrei completamente la storia.

30/06/13, ore 16:30

Ciao, mi piace la tua storia, è molto bella puoi continuarla perpiacere!!! :)

30/06/13, ore 08:40

Ciao! Beh allora questa è una critica ma ti spiego subito il perché: aldilà della trama della storia, non si capisce niente da come l'hai scritta.i discorsi si capisce dove iniziano ma non dove finiscono. In più ti consiglierei di togliere il nome: non ci sta bene! Poi questa è una fanfiction su un artista musicale: devi spostarla nella sua sezione! Beh penso di aver detto tutto, sulla trama non mi soffermo perché non è il mio genere di storie! Ciao! Alee.