Drabble for Loki
di Tamar10

11/10/13, ore 09:50

Come ho fatto ad accorgersi tipo adesso di questa raccolta? Mi piace da morire come scrivi e ho trovato perfettamente centrato il personaggio di Loki già in una storia breve come questa (e del resto parliamo di drabble). Hai sfruttato al meglio lo spazio a tua disposizione: al contrario di quello che capita di solito, infatti, questa è una fanfiction perfetta persino in poche parole. Il tuo Loki formula quelli che credo proprio siano stati i pensieri dell'originale, davanti al proprio 'funerale' (avrà assistito? Sì? No? Forse?). C'è la giusta dose di malignità e cattiveria, insieme all'amarezza. Molto, molto bella!

30/07/13, ore 12:19

Breve ma incisiva. Belle parole,dense di significato dove non bisogna aggiungere frasi complesse per descrivere i pensieri di Loki in una situazione tanto strana quanto angosciata.
"La tua morte è una bugia, così come lo è stata la tua vita." Non potevi usare parole più adatte per riassumere il vero Loki.Complimenti.
A presto,watanuki

04/07/13, ore 12:26

Bene Tam, se non era chiaro mi diverto a dare fastidio alla gente quindi eccomi qui a recensire. Allora, OS molto breve ma significativa: il funerale di Loki. Onestamente non ho mai pensato al funerale che gli possono aver fatto, sai? Un po' perché l'unica cosa che so sui funerali nordici è che si faceva una pira con il corpo e Thor la consacrava con un colpo di martello, un po' perché----- fa strano sentire "il funerale di un dio". Non parliamo de "il funerale di Loki" Loki non può morire (chiaro registi? Altro che clavate sennò). Questo è un funerale molto vuoto. Vuota la tomba, vuoti gli spettatori, svuotata a causa del dolore anche l'unica persona che piange: Frigga. Povera, anche se sono certa (al di là del Thorki) che se Loki avesse guardato Thor lo avrebbe visto soffrire, sono sempre fratelli. Loki qui è molto cinico, quasi inumano (si fa per dire visto che non è umano) verso tutti, insomma dimostra il lato peggiore di sé, la vera parte cattiva. Sei stata molto abile a renderlo, io non ci sarei mai riuscita (ragion per cui mi serve il tuo aiuto). Spero le altre non siano con Loki così cattivo 'v' sarebbe disonesto nei suoi confronti (ok, la frase non ha tutto questo senso) quindi... forza Tam continua a scrivere che è partita bene come idea!
Baci
S-

30/06/13, ore 20:23

Secondo me hai caratterizzato bene questo Loki divorato dal risentimento e dal rancore. Molto interessante - e originale! - l'idea di immaginarlo spia al suo stesso funerale.
La tua morte è una bugia, così come lo è stata la tua vita. Ecco, direi che hai colto l'essenza del dolore di Loki, che percepisce l'universo intero come falso, eppure non osa guardare Thor, che di falso non ha nulla. Complimenti!

30/06/13, ore 20:10

Molto bella, molto Loki sotto tutti gli aspetti. La fine soprattutto era molto visiva, me lo sono visto Loki che guarda la tomba e poi si volta al rumore dei passi e sparisce con uno schiocco di dita. Bella! Le drabble sono belle e anche difficili perchè si delinea un personaggio in poche parole... e mi dici che è solo la prima di una serie di drabble sul mancato Re? non posso perdermele. Seguirò con interesse!