verità emozionanti
di Le sorelle pirata

06/02/16, ore 17:17

Anche se nn aveva molto senso per il potere del frutto del diavolo e l'orario (24:50 xD)la storia mi è piaciuta.. spero scriverai ancora una RuNami (o come piace a me la coppia LuNa=Luffy e Nami) bye bye ^^

01/07/13, ore 11:26

Buongiorno! =)
Mmmmm, da dove cominciare? Da dove?
Incomincio a dirti che ho letto questa storia, perché sono appassionata della RuNami e finisco col motivare la recensione critica:
La storia, sebbene non ci siano errori di grammatica, abbonda di incoerenze e manca di descrizioni e altri fronzoli che servono per scrivere una storia.
Allora carina la trama, nel senso che se l'avessi sviluppata, non per forza in una long, anche in una one shot, avrebbe fatto piacere leggerla, perchè è sempre bello leggere di uno scorcio di questa coppia in un teatro di avventura.
Nami è una madre degenere devo dire xD Capisco la paura, perchè sono ricercati, ma un po' di fiducia in Rufy? E' fortissimo, dici che suo figlio non l'avrebbe saputo proteggere? Non protegge già Chopper o Usopp?
Ma anche se non ne fosse in grado, un bambino dovrebbe avere una figura genitoriale di riferimento e non capisco come possa essere fiero dei suoi genitori dopo che l'hanno abbandonato. L'hanno fatto per seguire il loro sogno? Bè, ma le responsabilità sono responsabilità, arriva il momento in cui devi crescere o non fai un figlio, anche se è un figlio speciale, nato alle 24:50. xD Questo probabilmente è un errore di distrazione, spero tu sappia che, convenzionalmente, il giorno è diviso solo in 24 ore; allo scoccare delle 24, magia, sono le ore 00:00. xD
La storia è irreale, a parte per implicazioni sociali, già accennate, assurde, ma è assurda anche se rapportata all'universo fantastico di One Piece: Di frutti del diavolo ce n'è uno per genere, ovvero: a ogni frutto corrisponde un potere e non esistono doppioni, nè i poteri sono ereditabili, come gli occhi o la faccia, che poi dici che è uguale al padre, gli altri sono scemi a non averlo capito senza dichiarazione stampa?, o addirittura i comportamenti: a mio padre piace il pesce, a me la carne, non so se mi spiego.
Il bambino è super dotato, a 13 anni fa il gear second e manco suo padre, ma dubito che abbia poteri cinetici e conosca benissimo i membri della ciurma da quattro foto e da un diario di bordo, che preferibilmente deve stare sulla nave: se si scrive c'è un motivo? Non è che ogni navigatrice pensa che un giorno avrà un figlio e glielo da in da dotazione, come accessorio.
Poi descrivi un po' i paesaggi, un po' i sentimenti, un po' le nuvole che si muovono in cielo: così dai corposità, perchè come tu hai ben notato i "capitoli" sono smilzi.
Lo stile: perchè alcune parti sono scritte in maiuscolo, altre in minuscolo, i nomi sono scritti piccoli, le isole pure?
Bè in fine, so di essere stata un po' cattiva, ma non ti voglio offendere,volevo solo farti notare ciò che non va e ciò che dovresti aggiustare per fare una bella storia, perchè l 'idee ce l'hai, ti manca come saperle bene esprimere. =)
Senza offesa, senza rancore, alla prossima volta, che spero sarà migliore per entrambe. ^^